Sommario
Chi durante le giornate invernali non ha mai avuto freddo e non ha mai voluto avvolgersi in un piumone caldo? Beh, di certo non siamo stati noi! Le basse temperature sono un calvario e si irrigidisce tutto il corpo dal freddo alla più grande disperazione. In ogni caso, comunque, il ritorno del freddo non è la vostra tazza di tè. Tuttavia, c’è una soluzione per bere il tè in tutta tranquillità in un luogo caldo… la coperta riscaldante! Riparare tutti i vostri disturbi invernali , ma in modo diverso daun diffusore di oli essenziali. Ti rallegra e ti riscalda il corpo. La scelta di una coperta riscaldata ti sembra complicata? I termini usati sono difficili da capire? Niente panico, Diogene Magazine è lì per aiutarvi! Scoprite la nostra selezione e il confronto delle migliori coperte da riscaldamento. Infine, imparare quali criteri sono essenziali per fare la giusta scelta della coperta auto-riscaldante.
🏆 I più venduti del momento
Perché comprare una coperta riscaldante
Se volete ottenerne uno per voi o siete riluttanti ad offrirne uno, ecco i nostri motivi per fare il grande passo.
Essere in un bozzolo
Che sia dopo una giornata di lavoro o durante una giornata di riposo, rannicchiarsi al caldo è uno dei nostri primi riflessi. Poiché la mancanza di calore è in gran parte dovuta a questo, vorremmo rimediare a questa mancanza di calore. La coperta riscaldata è quindi l’alleato perfetto per sentirsi in un piccolo bozzolo caldo. Va detto che il freddo e la pioggia non fanno bene al morale. Per evitare la piccola depressione invernale è necessario risparmiarsi ma anche concedersi piccole pause di relax. Di tanto in tanto, prendersi del tempo per se stessi è anche un buon rimedio per affrontare il grigiore. Insomma, per concludere, la coperta riscaldata delizierà tutti coloro che sono freddi e innamorati del materiale polare.
Rilassamento muscolare
Quello a cui pensiamo di meno eppure è altrettanto importante è il rilassamento muscolare. Il freddo ci fa sentire freddi e rende la parte superiore del corpo, soprattutto le spalle e il collo, molto tesa. Sono interessate anche le vertebre cervicali, così come le vertebre lombari e i piedi. La tensione muscolare sarà risparmiata con il calore dolce e costante emesso da una coperta elettrica. Inoltre, gli effetti positivi potrebbero anche essere descritti come“terapeutici“. Vale a dire che, grazie alla sua temperatura regolabile, è possibile scegliere l’intensità necessaria per alleviare i dolori muscolari o i reumatismi. Infine, per qualsiasi problema di circolazione sanguigna, anche la coperta elettrica riscaldata dovrebbe avere il suo effetto.
La nostra selezione delle migliori coperte riscaldate:
KLARSTEIN Dr. Watson XXL – Coperta riscaldata elettricamente 200 x 180 cm
- Formato molto grande di 200x180cm
- Spegnimento automatico di sicurezza di 3 ore
- Lavabile in lavatrice
Svantaggi
- Superficie riscaldante più piccola delle dimensioni del piumone
MaxKare – Coperta riscaldante elettrica 130x180cm
- Anche il riscaldamento su tutta la superficie del piumone.
- Sei livelli di riscaldamento con un range da 20 a 45 gradi.
- Servizio post-vendita presente e reattivo
Svantaggi
- Tipo di prodotto un po’ fragile
Navaris – Coperta riscaldante elettrica 180 x 130cm
Molto bello Navaris riscaldato plaid, il marchio ha una vasta gamma di prodotti per la casa. Prima di tutto, è dotato di spegnimento di sicurezza dopo 3 ore per evitare surriscaldamenti e altri incidenti. In secondo luogo, il plaid misura 180 per 130 cm e ha 3 impostazioni di temperatura. Il design stellato e leggermente infantile lo rende perfetto per bambini e adolescenti. Inoltre, è possibile inserirlo nel delicato programma perché il telecomando è staccabile. La coperta riscaldante ha un cavo di alimentazione lungo 2 metri ed ha una potenza di 120 Watt. Infine, realizzato in micro peluche, è molto morbido al tatto e confortevole. Tuttavia, il riscaldamento è piuttosto lungo, dovrebbe essere acceso almeno 30 minuti prima, per avere un letto caldo. Inoltre, il modello è piuttosto rigido, l’arrotolamento non è molto piacevole. I vantaggi- Spegnimento automatico di sicurezza
- Materiale molto morbido e piacevole
- Modello a plaid riscaldato con motivi piuttosto rari
Svantaggi
- Un po’ lungo da scaldare
- Un po’ rigido secondo alcuni clienti
Navaris – Coperta riscaldante elettrica 180 x 130cm – Divano letto Soft Plaid
- Corretto rapporto prezzo/qualità
- Tempo di riscaldamento veloce
- Servizio post-vendita professionale e reattivo
Svantaggi
- Tipo di prodotto fragile
Casa Cosi – Coperta riscaldante elettrica di lusso
- Buon rapporto qualità-prezzo
- 9 possibili impostazioni di temperatura
- Timer fino a 9 ore
Svantaggi
- Rarissimo difetto nella distribuzione dei fili di riscaldamento
I migliori mantelli riscaldati
MaxKare – Schiena, spalla, collo e cuscino riscaldante per il collo – 60 * 90cm
- Formato molto adatto alla parte superiore del corpo
- 5 livelli di calore tra cui scegliere
- Cavo di alimentazione da 240 cm per un tempo attivo minimo
Svantaggi
- Non abbastanza grande da coprire l’intera regione lombare..
ATMOKO – Tampone riscaldante portatile per spalle e schiena 60 x 85cm
- Veloce a riscaldarsi
- Possibilità di lavarlo in lavatrice
- Più adatto a persone sotto i 1m60 anni
Svantaggi
- Un po’ corto per riscaldare la parte bassa della schiena delle persone alte
- Nessun collare riscaldato
Come scegliere la coperta riscaldata?
La scelta tra una vasta gamma di marche e modelli non è sempre semplice. Sono tutte migliori una rispetto all’altra, ma a volte bisogna saper leggere tra le righe! Per farlo, è necessario soprattutto sapere quali sono i criteri importanti per meglio indirizzarli ed esaminarli al momento dell’acquisto. Ecco perché vi aiutiamo a vedere più chiaramente con i nostri consigli e i criteri a cui dovete prestare attenzione.
Utilizzare
A seconda di ciò che si vuole fare con la coperta elettrica, la scelta del modello non sarà la stessa. In effetti, ogni coperta elettrica risponde a un’esigenza. Ad esempio, se si vuole solo riscaldare il letto, sarà necessaria una grande coperta. Se preferite raggomitolarvi, potreste preferire un modello più morbido. D’altra parte, se volete fare terapia termale, optate invece per la coperta riscaldante. Non trascurare altri aspetti come i livelli di temperatura, i timer, il tempo di riscaldamento, l’uso della lavatrice, il buon servizio di assistenza post-vendita… che sono anche molto importanti. Per farlo, è necessario sapere cosa si vuole da questa coperta riscaldante per poter effettuare l’acquisto che più vi si addice.
Lo stile
Per quanto riguarda lo stile delle coperte elettriche, non è così sviluppato come si potrebbe pensare. Ciò si spiega con l’età media alla quale questo tipo di prodotto è destinato. Tuttavia, sempre più giovani sono interessati e consumano coperte auto-riscaldanti. Per il momento, le modelle sono piuttosto sobrie, ma con colori bellissimi. Tuttavia, le coperte rare possono anche avere disegni come le stelle Navaris. È possibile trovare anche coperte riscaldate con diversi spessori per avere una coperta con volume e spessore.
Sostenibilità
Punti importanti per controllare anche i commenti degli utenti che potete vedere cliccando sui link di Amazon. Spesso testimoniano la qualità del prodotto. Bisogna comunque fare un passo indietro rispetto a quello che si può trovare lì. Le persone insoddisfatte sono più propense a dire questo che non quelle felici. Tuttavia, tenete presente che questo tipo di prodotto è ancora fragile e che la loro durata non è così grande. Se la coperta riscaldante dura già 2 anni sarà adatta. Se invece dura meno di una stagione, allora c’è un problema di produzione ed è necessario contattare il servizio post-vendita.
Il prezzo
Per una volta, i prezzi sono tutti nella stessa fascia, il che è rassicurante. Quindi il mercato è stabile. Per non fare un acquisto deludente, ricordate di guardare le recensioni dei clienti per vedere cosa ne pensano del rapporto qualità/prezzo. Prendete il benchmark di almeno il 60% di soddisfazione del cliente per effettuare un acquisto con la minima preoccupazione.