Casa

Quale purificatore d’aria scegliere? Trova il migliore nella nostra selezione.

Pubblicato da Agathe Rosse

Sommario

In questo periodo di Covid o no, il purificatore d’aria è una risorsa importante per la vostra casa ma anche per gli spazi accoglienti del mondo. Infatti, aspira l’aria ambiente, la filtra ed elimina le particelle per purificare il vostro interno. Un purificatore d’aria può essere utile durante una pandemia ma anche quando si accende una candela o si fuma all’interno per esempio. Il potere che il purificatore d’aria ha di distruggere tutte le sostanze inquinanti che si trovano nella vostra casa è un vantaggio innegabile. Tuttavia, ce ne sono diversi sul mercato, quindi come scegliere il tuo purificatore d’aria? Seguite il nostro studio che risponde alle domande che si pone e la nostra selezione dei migliori depuratori.

Perché comprare un purificatore d’aria?

Purification de l'airCome spiegato nell’introduzione, un purificatore d’aria migliora le condizioni dell’aria ambiente in una stanza. Grazie alla sua filtrazione dell’aria, manterrà le particelle gravitanti nel suo filtro, il che ha l’effetto di “pulire” l’aria per così dire. Tutti i batteri, i virus e le particelle nocive nell’aria scompaiono in poco tempo grazie a un purificatore. Per esempio, questo prodotto è indispensabile per le persone che hanno allergie come il polline o gli acari della polvere. Allo stesso modo, coloro che vivono vicino a luoghi molto inquinati in città o in campagna con pesticidi. Al momento, con i virus che circolano, è davvero un prodotto utile. Lo si può vedere nel suo grande dispiegamento in tutta Europa. Se avete problemi respiratori, (cattivi) odori in casa, o vivete vicino all’inquinamento, sarà il vostro amico nella vita quotidiana!

Quando usare un purificatore d’aria?

Si consiglia di utilizzare il dispositivo con 20 minuti di anticipo quando si vuole stare in una stanza dove sono presenti allergeni o inquinanti. Normalmente, in 20 minuti l’aria di una stanza di dimensioni normali è completamente filtrata.

  • Vi consigliamo anche di purificare l’aria quando bruciate una candela o usate solventi per eliminare le particelle.
  • Altrimenti, per combattere virus e batteri in questo periodo dell’anno, è molto utile, soprattutto se siete in molti.
  • Se avete odori ostinati nella vostra casa, ne risulta una purificazione dell’aria, che li riduce.
  • Infine, potete usarlo nei momenti che ritenete utili permigliorare la qualità dell’aria.

Qual è il miglior purificatore d’aria?

Il mercato dei purificatori d’aria sta crescendo rapidamente con la pandemia. È quindi complicato orientarsi tra tutti questi prodotti e filtri di diversa qualità. La seguente selezione presenta i migliori dispositivi per soddisfare qualsiasi livello di budget e tipo diesigenza. amazon table=”4488″] Come promemoria, i migliori purificatori d’aria devono avere filtri Hepa, (tipo di filtro ad alta efficienza). Infatti, le categorie di filtri H13 e H14 sono quelle che si trovano nei laboratori. Questo criterio del filtro Hepa è davvero essenziale. Per il resto: potenza, livello sonoro, design, caratteristiche tecniche, modalità di purificazione specializzata… Dipende da voi e dai vostri bisogni. Senza ulteriori indugi, ecco la nostra top 10 dei migliori purificatori d’aria per fare la scelta migliore:

Winix Zero Pro. Purificatore d’aria HEPA per ridurre virus, batteri e allergeni, con filtro HEPA (99,97%), carbone attivo. Fino a 120m² e CADR di 470m³ / h.

Ecco il nostro primo purificatore d’aria della marca Winix, specialista in dispositivi per il trattamento dell’aria. Le sue dimensioni sono 24 cm di profondità, 41 cm di larghezza e 60 cm di altezza. Filtra 470 metri cubi d’aria all’ora e può quindi trattare una superficie massima di 120m². All’interno del dispositivo c’è un pre-filtro per le particelle grandi, un filtro Hepa e un filtro al carbonio per gli odori. Quello che ci piace di più è la modalità automatica. In effetti, questa funzione mostra la sua efficacia perché il sensore regola il suo trattamento dell’aria secondo il tasso di particelle. Infine, la sua consegna è gratuita e il suo prezzo è ragionevole.

Philips AC2887/10 Purificatore d’aria, purifica fino a 79 m², tripla filtrazione, visualizzazione in tempo reale delle polveri sottili

Secondo modello di purificatore d’aria che è un prodotto di qualità realizzato dalla marca Philips. Questo misura 24 cm di profondità, 35,9 di larghezza e 55,8 di altezza, quindi è abbastanza compatto. Inoltre, è un prodotto molto apprezzato per diverse ragioni di cui la sua modalità silenziosa in cui, il livello sonoro è impercettibile. È anche dotato di un pre-filtro, un filtro Hepa e un filtro al carbonio. D’altra parte, il purificatore indica in tempo reale la qualità dell’aria. Questo dispositivo Philips riesce a purificare 333m³ di aria all’ora, cioè una superficie di 79m². Che sia il Cov-19, i batteri, i virus, gli allergeni o gli inquinanti tutto viene eliminato. Per concludere, la nostra opinione è molto positiva, il prezzo è accessibile e la consegna è gratuita.

ROWENTA PURE AIR CONNECT XL INTENSE AIR CLEANER Silenzioso, collegato, 4 livelli di filtrazione, trattamento degli allergeni e delle particelle fini, anti-inquinamento anti-batterico PU6080F0

In seguito, abbiamo messo questo modello della marca Rowenta nella nostra top list. Infatti, i loro prodotti sono di buona qualità, compreso questo dispositivo. In termini di dimensioni, il purificatore d’aria misura 38 x 31,5 x 75 centimetri (LxWxH). Per quanto riguarda la sua efficienza di purificazione, è in grado di eliminare gli allergeni e le particelle fini per 360 metri cubi all’ora! Vale a dire una superficie di 180 metri quadrati. D’altra parte, questa tecnologia Rowenta ha grandi caratteristiche come: timer settimanale programmabile, partenza programmata, una modalità per ogni situazione. Infine, è un modello connesso(monitoraggio e controllo della qualità dell’aria) tramite smartphone. In conclusione, è molto efficace per l’eliminazione dei problemi di salute respiratoria però. la connessione è temperamentale.

Dyson Pure Cool collegato ventilatore a torre purificatore – bianco dimensione torre

Vi presentiamo i purificatori d’aria tanto attesi da molti, la gamma Dyson! Passeremo attraverso uno dei loro depuratori. Per cominciare, questo ha le seguenti dimensioni: 22,3 cm di lunghezza x 22,3 cm di larghezza e 105,4 centimetri di altezza. I loro grandi vantaggi sono il loro doppio uso come purificatore d’aria per trattare l’aria ma anche la ventilazione per raffreddare la stanza. Il prezzo di questi prodotti Dyson è alto, ma se sei un fan di Dyson, sai quanto sono efficaci. Per purificare la vostra casa, i purificatori Dyson sono dotati di filtri Hepa. Il grande vantaggio di questo dispositivo è la sua funzione collegata a un’applicazione mobile. Così si può seguire il trattamento e l’eliminazione dell’inquinamento di tutti i tipi (pollini, inquinanti, cov-19 …). Tuttavia, non è disponibile online perché le scorte si esauriscono rapidamente. I feedback e le opinioni degli utenti dei prodotti Dyson (ventilatore, aspirapolvere…) sono molto positivi. Ecco perché ci sono due link per ottenerlo. Su uno di essi sarà disponibile. D’altra parte, la consegna è gratuita solo su uno. Per finire il marchio Dyson è davvero una garanzia di qualità, potenza, tecnologia e caratteristiche ergonomiche. Inoltre, il suo elegante design bianco e argento lo rende un bellissimo prodotto.

Daikin – mc70l vm – Purificatore d’aria Streamer 46m² ultra silenzioso

Ecco un modello un po’ diverso dagli altri depuratori, questo è uno ionizzatore, un’altra tecnologia. È perfettamente adatto alla purificazione di un’area di 46 m² o 150 m³. Il dispositivo tutto bianco misura 40,3 cm di profondità, 24,1 cm di larghezza e 57,6 centimetri di altezza. Per le sue caratteristiche c’è la funzione di programmazione per 1, 2 o 4 ore. Per il resto, lo ionizzatore ha 5 livelli di potenza! Inoltre, l’eliminazione dell’inquinamento, dei microrganismi (cov), della polvere e dei peli di animali domestici avviene in meno di 30 minuti grazie all’apatite di titanio della fotocatalisi. Secondo le recensioni degli utenti, questo ionizzatore produce una potenza sonora molto bassa e la sua efficacia è lodata. Cosa c’è di meglio per la nostra salute?

Beurer LW 230 Lavatore, umidificatore e purificatore d’aria, per stanze fino a 40 m², pulisce dall’aria polvere, polline, peli di animali e odori, nero

Secondo prodotto diverso dai purificatori d’aria che utilizzano filtri. Questa volta abbiamo un lavatore d’aria (molto vicino a uno ionizzatore), è un tipo di prodotto che migliora l’umidificazione e la purificazione dell’aria. Per iniziare, siamo su un piccolo dispositivo che ha le seguenti dimensioni: 30cm x 30cm in lunghezza e larghezza e 34cm in altezza. Questo sanificatore d’aria permette di eliminare la polvere di casa, il polline e qualsiasi tipo di inquinamento dell’aria su una superficie di 40 metri quadrati. Infatti, il dispositivo funziona con dischi di ioni d’argento ed è quindi particolarmente igienico perché gli ioni impediscono lo sviluppo di batteri. Inoltre, la potenza del suono è bassa, si può usare quando si vuole. Il suo prezzo è inevitabilmente meno caro perché la tecnologia non è la stessa. Infine, è disponibile in consegna gratuita.

ROWENTA INTENSE PURE AIR PEDROOM AIR CLEANER, silenzioso, automatico, 4 livelli di filtrazione, trattamento degli allergeni e delle particelle fini, anti-inquinamento anti-batterico PU4020F0

Secondo prodotto della marca Rowenta che fa parte dei migliori purificatori d’aria sul mercato. Da un lato per le sue caratteristiche di filtrazione con 4 tipi di filtri che elimineranno tutto l’inquinamento ambientale di una casa. Questo dispositivo è più inteso per una piccola area come una stanza o un ufficio. Infatti, l’eliminazione di batteri e cov-19 è assicurata per una superficie massima di 60-70 m². Inoltre, le sue dimensioni sono più piccole del primo prodotto presentato, qui sono 30 x 28 x 54 centimetri (lunghezza, larghezza, altezza). Questo lo rende un depuratore discreto oltre al suo colore bianco. È una risorsa per la salute con la sua modalità automatica molto relazionata nelle recensioni dei consumatori.

Electrolux PA91-404GY Purificatore d’aria collegato + filtro per odori sgradevoli fino a 92 m², grigio chiaro

Alla pari con le grandi marche conosciute, questo prodotto della Electrolux è chiaramente tra i migliori purificatori. Prima di tutto, misura 37,5 x 37,5 cm di lunghezza e larghezza per 66 centimetri di altezza. La sua superficie per la rimozione di muffe, pollini e altri microbi è di 90 metri quadrati. Inoltre, è anche uno dei migliori dispositivi per quanto riguarda il suo funzionamento molto silenzioso. Inoltre, ha un design molto estetico e moderno che lo rende un oggetto speciale. In ogni caso, le opinioni degli utenti sono unanimi nel dire che questi modelli di purificatori sono i migliori prodotti del tipo purificatore d’aria. Infine, questo dispositivo è disponibile rapidamente con spedizione gratuita.

Aiibot Home Air Purifier, Genuine HEPA e filtro a carbone, polvere, polline, fumo ed eliminatore di odori, Silent Air Purifier 29dB, Anion Nightlight Timer

Ultimo prodotto della nostra lista, questo proviene dalla marca Aiibot che è una marca di sconto che compete con i prodotti Philips. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare da un prodotto discount, ha diversi filtri, tra cui il tipo ad alta efficienza per la rimozione dei composti organici volatili. Queste caratteristiche sono le stesse degli altri con un timer, 4 livelli di velocità … Misura 31 x 15,3 x 46,6 centimetri, il che lo rende compatto ed efficace su una superficie di 55m². Secondo il feedback dei clienti, è uno dei migliori depuratori per piccoli budget. Inoltre, è disponibile in consegna gratuita.

Altre domande su purificatori d’aria e accessori:

Dove installare un purificatore d’aria?

Per posizionare il tuo purificatore d’aria nel posto migliore, segui queste linee guida:

    • Installarlo sul pavimento
    • Distanziare il depuratore di 30 cm da qualsiasi altro oggetto/muro
    • Mettilo vicino a una porta per purificare la tua stanza e proteggere i batteri in arrivo
    • Non metterlo in un angolo
    • Non metterlo sotto qualcosa (scaffale/scrivania)

Niveaux de filtres Un purificatore d’aria è efficace contro il coronavirus e altri virus?

Per i depuratori dotati di filtri Hepa, sono più del 99% efficaci contro il cov-19. L’aria è pulita da tutte queste impurità, tuttavia, è necessario non dimenticare di applicare i gesti di barriera nella società.

Quando dovrei cambiare il filtro del mio purificatore d’aria Dyson?

I purificatori d’aria Dyson di solito hanno un indicatore su di loro che ti dice quando è il momento di cambiare il filtro. In caso contrario, la marca raccomanda di cambiarlo almeno una volta all’anno o più se si vive vicino a un forte inquinamento.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!