Casa

Robot tagliaerba: la nostra selezione dei 6 migliori modelli

Pubblicato da Agathe Rosse

Finalmente il tempo caldo è di nuovo qui! Ami il tuo spazio esterno, ma quando si tratta di falciare il tuo giardino, lo è un po’ meno. Da un lato, non preoccupatevi, per la stragrande maggioranza è lo stesso: un lavoro di routine. D’altra parte, abbiamo LA soluzione, il robot tagliaerba! Perfetto per godere del tuo bel giardino senza alcuno sforzo. Il vantaggio è che un robot tagliaerba occupa molto meno spazio di un tosaerba manuale. E non parliamo del livello di rumore, che è anche molto più piacevole! In breve, è un vero piacere perché questi robot rasaerba collegati sono facili da usare ed ergonomici. Ecco quindi la nostra selezione dei migliori robot rasaerba con le risposte alle vostre domande più frequenti.

Calculer la surface de son jardin Come scegliere un tosaerba robotico?

In effetti, comprare un tosaerba robotico non è facile, soprattutto quando si vede la scelta e le possibilità che ci vengono offerte. Semplicemente, ti consigliamo di calcolare prima la superficie del tuo giardino in metri quadrati. Poi, guarda le opinioni dei clienti. Infine, per ottenere i migliori prezzi, internet e Amazon sono i più interessanti.

Quale robot tagliaerba per 300m2?

Nel nostro articolo, presentiamo molti robot rasaerba per una superficie di 300m². Ecco i migliori per noi:

  • GARDENA SILENO city 300 | Robot tagliaerba fino a 300m² – WORX

  • WORX – Tosaerba senza fili LANDROID – WR130E – fino a 300m2

  • LANDXCAPE Tosaerba a batteria 300m²LX799

Puoi trovarli qui sotto nella nostra selezione dei migliori robot rasaerba.

Quale tosaerba robotico per 500m2?

Non ci sono molti robot rasaerba con una capacità di taglio di 500m², ma ci sono diversi modelli:

  • LANDXCAPE Tosaerba a batteria 600m² LX790i

  • WORX – Tosaerba robot senza fili LANDROID – WR141E – fino a 500m2

  • GARDENA smart SILENO city 500 | Robot rasaerba connesso fino a 500m² – LX790i

Tutti e 3 provengono da marche di cui parliamo nell’articolo e che passiamo al setaccio.

Qual è la migliore marca di tosaerba robotico?

È difficile nominare una sola marca di robot tagliaerba. Tuttavia, per noi, le 3 migliori marche sono :

  • Gardena, parte del gruppo Husqvarna,
  • Worx,
  • Landxcape

In ogni caso, tra loro tre, dominano il mercato dei tosaerba robotici con le loro diverse gamme per giardini piccoli e grandi.

station de charge base Dove posizionare la base del robot tagliaerba?

Prima di tutto, vi consigliamo di posizionare la base del vostro robot tagliaerba a meno di 10 metri da una presa di corrente, nel qual caso avrete bisogno di una prolunga. In secondo luogo, una posizione ombreggiata è preferibile per garantire la durata del vostro robot. Infine, lasciate un po’ di spazio intorno alla base (circa 50 cm) su entrambi i lati in modo che il robot possa andare e venire dalla base.

Qual è il prezzo di un tosaerba robotico?

Il prezzo può variare molto tra certi modelli di robot rasaerba. Tutto dipende dalla marca, dalla qualità del robot ma anche dall’applicazione. I prezzi possono partire da 400 – 450 euro e salire a più di 1000 – 1300 per dispositivi che possono falciare una grande area. È quindi necessario guardare i prezzi medi in funzione della superficie di prato presa di mira, per non essere ingannati.

Il nostro confronto dei migliori robot rasaerba

Invalid table id.

GARDENA SILENO city 300 | Robot tagliaerba fino a 300m² – Rasaerba in caso di pioggia e passaggi stretti, App Bluetooth, Sensore di gelo, Molto silenzioso, Automatico – Robot tagliaerba (15001-26)

Iniziamo la nostra selezione con questo grande modello di tosaerba indipendente di Gardena. Da oltre 50 anni, il marchio Gardena è uno specialista degli utensili da giardino. Per loro, il business dei robot tagliaerba è una storia di miglioramento dal 2012. Per il resto, questo robot rasaerba Gardena ha le seguenti dimensioni: 55 cm di lunghezza 36 cm di larghezza e 22 cm di altezza. Tutto sommato, questo tosaerba automatico può falciare un prato fino a 300 metri quadrati. D’altra parte, per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, è collegato via Bluetooth al vostro telefono. Tuttavia, solo fino a una distanza di 10 metri. Un grande vantaggio di questo robot è che taglia l’erba anche quando piove! Questo è perfetto per iniziare la stagione della falciatura quando piove ancora spesso. In ogni caso, questo significa anche che il robot può essere pulito molto facilmente con un tubo dell’acqua! Inoltre, le piccole aree nei corridoi non sono un problema, le falcia allo stesso modo delle grandi aree. Inoltre, il tosaerba a batteria può anche tagliare l’erba su una pendenza del 35%. Per il resto, la sua batteria è fatta di litio, il suo tempo di ricarica è di 60 minuti e la sua autonomia dura 65 minuti. Un altro vantaggio è l’altezza di taglio regolabile delle lame, che varia tra 2 e 5 centimetri. Per quanto riguarda il rumore, non supera i 60 decibel, che è tranquillo. D’altra parte, il suo prezzo è un po’ alto, il che è un peccato perché offre alcuni bei vantaggi.

Bosch Connected Robot tagliaerba – Indego S+ 350 (controllo con smartphone, larghezza di taglio 19 cm, superficie fino a 350 m², con accessori)

Seconda falciatrice, questa volta della Bosch. Il marchio tedesco è così noto che non abbiamo più bisogno di presentarlo, tuttavia, per questo modello avrebbero potuto fare meglio. Prima di tutto, in termini di dimensioni il robot misura 44 x 36 x 22,2 centimetri (LxWxH). In secondo luogo, questo robot tagliaerba copre un’area fino a 350 metri quadrati. Tuttavia, questo dispositivo non è comodo per falciare il prato quando le condizioni meteorologiche non sono buone. Questo robot tagliaerba può affrontare pendenze fino al 27%. Altrimenti, il prato viene tagliato tra i 3 e i 5 centimetri, a voi la scelta. Il robot è collegato al tuo cellulare o tablet attraverso la loro app dedicata che ti dice dove è stato il robot e cosa ha lasciato. Puoi anche programmare il tuo tosaerba a batteria. D’altra parte, il dispositivo ha il sistema Logicut che mappa il tuo giardino e taglia il prato in modo intelligente e veloce. Poi, per la sicurezza del tuo robot rasaerba, devi inserire il tuo codice PIN per dimostrare la tua proprietà. Il grande pulsante STOP permette anche di fermare il robot in un istante. Per il resto, la sua base di ricarica è intelligente, manda la falciatura solo se il tempo lo permette e il robot vi ritorna automaticamente. Tuttavia, la carica dura 1 ora per 40 minuti di taglio del prato. Attenzione però, la tua terra deve essere il più possibile percorribile, i buchi rendono la falciatrice capricciosa. Fortunatamente, il servizio post-vendita di Amazon è molto reattivo in caso di problemi. Quindi non dovete preoccuparvi, potete ordinarlo tramite il link per essere presi in carico se necessario.

WORX – LANDROID Connected Robot Mower / Cordless Lawnmower – WR130E – fino a 300m² (Facile installazione, falcia sotto la pioggia, Autonomo, controllo remoto, Smart Mowing)

Questo è il nostro modello preferito di robot tosaerba, secondo noi è uno dei migliori robot da taglio sul mercato. Prodotto dal marchio Worx, specialista della manutenzione del giardino e del fai da te, è molto popolare tra i giardinieri e gli appassionati di giardinaggio. Per il resto, ha le seguenti dimensioni: 50,7 cm di lunghezza, 36,1 cm di larghezza e 20,5 centimetri di altezza. Il robot tagliaerba mantiene un’area di prato fino a 300m². D’altra parte, funziona anche quando piove. Per quanto riguarda la falciatura, il risultato è ben fatto, anche impeccabile, efficace nelle zone complesse come sui bordi. Ma non c’è un segreto, una buona installazione cambia tutto. Certo, ci vuole tempo per delimitare l’area, ma meglio è fatto, meno problemi si avranno in seguito. Per quanto riguarda le pendenze, non dovrebbero superare il 35%. Inoltre, il robot tosaerba ha un basso livello di rumore, che è piacevole. L’altezza di taglio può essere regolata tra 2 e 5 centimetri. Questo robot rasaerba ha un tempo di ricarica più lungo rispetto alla maggior parte degli altri. Ha una batteria agli ioni di litio. Altrimenti, apprezziamo molto l’applicazione attraverso la quale il robot è collegato. Infatti, è possibile programmare i tempi di falciatura, gli aggiornamenti sono frequenti per un uso migliore ogni giorno. Soprattutto, la ciliegina sulla torta, c’è anche una modalità per la conservazione dei ricci, che limita l’attività del robot di notte. In breve avrete capito, abbiamo un modello di robot tosaerba del più ottimale con un prezzo giusto. È uno dei migliori rapporti qualità/prezzo.

LANDXCAPE Robot rasaerba senza filo 300m²LX799, sistema di taglio/mulching a 3 lame, tosaerba collegato, sensore d’urto, display digitale a caricamento laterale

Continuiamo la nostra selezione dei migliori tosaerba robotizzati con questo modello della marca Landxcape, specializzata solo in tosaerba robotizzati. Questo dispositivo falcia un’area massima di 300 metri quadrati e misura 51,1cm x 35,6cm x 21cm (LxWxH). Inoltre, il prodotto è dotato di un sensore di pioggia, che gli permette di fermarsi e riprendere più tardi. Il robot tagliaerba elettrico può affrontare un’inclinazione massima del 25% (15°). Inoltre, è molto intelligente, quando non ha molta batteria ritorna da solo alla stazione di ricarica. Inoltre, la sua ricarica completa della batteria dura 210 minuti. D’altra parte, il suo tempo di falciatura è di 1h10. D’altra parte, è possibile scegliere l’altezza dell’erba tagliata tra 20 e 60 millimetri. Per il resto, il robot rimane abile anche nei corridoi stretti, la falciatura è ben fatta. Non dimenticare di pulirlo di tanto in tanto per rimuovere i residui d’erba. Non c’è bisogno di aggiungere molto, abbiamo qui un buon prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. Per tua informazione, è di gran moda in Germania.

WORX – LANDROID Cordless Robot Mower – WR143E – fino a 1000m² (Facile da installare, falciatura a pioggia, autonomo, controllo remoto, falciatura intelligente con taglio ai bordi)

Secondo robot tagliaerba della Worx, ma non il minore. Questo può falciare fino a 1.000 metri quadrati! È lunga 55,8 cm per 40,4 cm di larghezza e 20,5 centimetri di altezza. Inoltre, non ha paura della pioggia, dei pendii del 35% e delle zone strette! Per quanto riguarda il rumore, è ancora abbastanza silenzioso rispetto a un tosaerba manuale. D’altra parte, deve rimanere alla stazione di ricarica per 1h30 per ricaricare le sue batterie. Hai la possibilità di programmare automaticamente il tuo robot tosaerba tramite l’applicazione mobile o il tablet. Insomma, a parte l’installazione, dovrai fare pochissimo sforzo dopo per goderti il tuo giardino ben falciato! Altrimenti il vostro prato sarà tagliato tra i 3 e i 6 centimetri. In alternativa, Worx offre un sistema “Cut to edge” per questi tosaerba robotici, che permette di tagliare l’erba fino al bordo! Il dispositivo ha anche un antifurto che permette di localizzare il vostro robot tosaerba se viene rubato. Tutto sommato, questo è un buon tosaerba robotico per grandi aree ad un prezzo molto ragionevole. Il tosaerba delizia gli utenti e lo raccomanda per i grandi giardini.

Yard Force Robotic Mower SA900ECO con sensori di ostacolo e di sollevamento per prati fino a 900m², SA900ECO/900m² (Facile da installare, falciatura sotto la pioggia, autonomo, controllo remoto, falciatura intelligente con taglio dei bordi)

Finiamo la nostra selezione con questo buon modello della marca Yard Force. Questo robot falcia un’area massima di 900m². Il robot ha le seguenti dimensioni: 57 x 39 x 26 centimetri (LxWxH). Per il resto, è resistente alla pioggia e alle inclinazioni del 40%. L’altezza di taglio può essere regolata tra 20 e 60 mm. Il tempo di ricarica è di 90 minuti per una falciatura di 80 minuti prima di tornare alla stazione di ricarica. Inoltre, non appena la sua batteria è scarica, ritorna alla docking station. Altrimenti il suo basso livello di rumore è molto apprezzato. D’altra parte, quello che troviamo spiacevole è che non c’è una strategia di falciatura. È casuale, quindi dovrete aspettare diversi giorni prima di avere un prato perfetto. Infine, il prezzo è molto buono rispetto alla concorrenza per questa superficie di taglio, il che compensa i piccoli difetti che può avere. Infine, siamo giunti alla fine del nostro confronto di robot rasaerba e speriamo che tu abbia trovato il tuo modello. D’ora in poi, puoi goderti il tempo libero quando il robot tosaerba si prende cura del prato da solo.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!