Casa

Selezione dei migliori pergolati da giardino e gazebo

Pubblicato da Agathe Rosse

Sognate di potervi godere il vostro giardino quest’estate, ma l’ombra è scarsa in casa vostra. Mangiare all’aperto, leggere un buon libro o semplicemente rilassarsi senza stare al sole sarebbe un lusso. In effetti, l’estate è una stagione molto popolare, tuttavia, il caldo e il sole sono difficili da gestire a meno che non si disponga di un pergolato da giardino. Entrare nel lavoro di creazione di una terrazza non è per tutti. Da un lato, dal punto di vista della fattibilità (tipo di terreno, ubicazione…) ma anche dal punto di vista economico. Una delle soluzioni migliori è semplicemente l’installazione di un pergolato che fornisca ombra e stile. Per questo motivo vi offriamo una bella selezione dei migliori padiglioni con giardino. In diversi stili, dimensioni e budget, siete sicuri di trovare quello che state cercando! Non dimenticate poi di dare un’occhiata alla nostra guida all’acquisto che elenca i criteri essenziali per l’acquisto.

🏆 I più venduti del momento

Perché comprare un pergolato da giardino

Pratico in ogni modo

Come detto prima, se si vuole godere di un esterno ombreggiato, il modo più semplice è quello di optare per un gazeba da giardino. Non sono necessari lavori, solo l’installazione del pergolato. Sia che si trovi su un terreno già ricoperto di cemento o di altri materiali o sull’erba, si può fare quello che si vuole e posizionarlo dove si vuole. A seconda del materiale del tetto del padiglione, sarete più o meno protetti dal sole e dal calore. Infine, questi pergolati sono pratici per vestire e dare un tocco di brillantezza al vostro giardino o alla vostra terrazza. Drappeggiato, impermeabile, colorato o sobrio, avete una moltitudine di scelte. Sta a voi fare la scelta giusta per godervi la vita all’aria aperta.

Per feste all’aperto

Naturalmente, ci sono sia modelli piccoli che grandi. Per l’uso domestico quotidiano o occasionale in occasione di feste di famiglia o compleanni, la nostra selezione sarà in linea con tutte le possibilità. Sì, offriamo anche dei granai per accogliere grandi tavoli, stand o altro! Impermeabile, non dovrete cambiare i vostri piani se inizia a piovere il giorno della festa. Potrai continuare la tua piccola festa sotto copertura. Molto pratico anche per matrimoni e fiere, in modo da poterli posizionare dove si vuole e avere abbastanza spazio per qualsiasi cosa si voglia. Stand fotografico, giochi, cibo… sei il padrone delle possibilità con questo pergolato!

La nostra selezione dei migliori pergolati da giardino :

Pergola 3m x 3m

TOOLPORT – Gazebo da giardino 3x3m ALU Premium Premium 280 g/m² telone impermeabile

Questo bellissimo modello è piuttosto fatto per l ‘uso quotidiano con il suo telaio in alluminio. Inoltre, sarà molto più resistente grazie ai suoi piedi molto solidi di 9 cm di spessore. Il suo telaio è resistente alla pioggia e alla corrosione perché è realizzato inacciaio massiccio. Per quanto riguarda la copertura del tetto, il telone è di 280g / m², che è molto notevole e filtra molto bene i raggi UV. Inoltre, la sua installazione è molto semplice e non richiede più di 2 ore, fate attenzione ad essere almeno due. Il suo design e la sua stabilità rendono questo pergolato un buon acquisto con un rapporto qualità/prezzo molto corretto. D’altra parte, alcuni clienti non sono soddisfatti del telone che è difettoso, se questo è il vostro caso, il servizio post-vendita è notevole, quindi andate avanti senza paura. Inoltre, non dimenticate di rimuovere la copertura del tetto durante le forti piogge, questo ne prolungherà la durata.

I vantaggi

  • Modello molto estetico, moderno e sobrio
  • Pergola stabile e resistente in materiali molto buoni
  • Facile da montare con tutte le parti in dotazione
  • Servizio post-vendita altamente competente e professionale

Gli svantaggi

  • Se non si sta attenti con il telone, alla fine cederà..

VidaXL – Tenda Belvedere Tondo 3,5×2,7 m Padiglione del Tono del Giardino Antracite

“] Quando arriva il bel tempo, il design del giardino è ancora una volta una delle nostre preoccupazioni. Nonostante il tempo di fare lavori importanti, ecco un piccolo pergolato rotondo molto bello per avere un angolo d’ombra mentre si decora il giardino. Con un diametro di 3,5 metri, si ha lo spazio perfetto per mettere un tavolo e sedie o altro per godere come dovrebbe essere! Inoltre, la struttura in acciaio è corretta e il telone filtra i raggi UV pur essendo impermeabile. Il design è molto piacevole e ha delle tende che possono essere tirate fuori per nascondersi dai vicini. Tuttavia, le istruzioni sono un po’ complesse da capire o addirittura non adatte ad alcuni clienti. In ogni caso, se avete difficoltà, non esitate a guardare su internet tutti i pergolati si assomigliano.

I vantaggi

  • Forma arrotondata molto originale e affascinante
  • Il telone del tetto è resistente ai raggi UV e anche impermeabile
  • Il tetto ha un sistema di ventilazione perfetto per l’utilizzo con una spa

Gli svantaggi

  • Il montaggio è complicato per chi non ha familiarità con i kit di mobili

TOOLPORT – Gazebo da giardino 3x3m Padiglione in policarbonato Deluxe sul tetto

  Non specificato con il modello precedente, il marchio Toolport è affidabile. Infatti, Toolport è un esperto nella progettazione di tende per uso speciale (tenda da ricevimento, tenda da deposito…) ma anche pergolati da giardino! Questo modello presentato è il top di gamma. Grazie al suo tetto. Qui, invece del classico telone, si hanno pannelli di policarbonato che sono molto UV-coprenti e allo stesso tempo impermeabili al 100%. Il montaggio è un po’ più lungo degli altri, ma a 2 si può fare in 3 ore. La costruzione è ancora una volta di buona qualità con materiali come l’alluminio. Tuttavia, il prezzo è piuttosto caro perché la qualità è davvero la priorità di questo modello senza copertura del tetto. Anche i pannelli in policarbonato sono più costosi dei teloni per questo motivo.

I vantaggi

  • Tetto in pannelli di policarbonato resistente ai raggi UV con indice +50
  • La qualità dei materiali di costruzione lo rende molto stabile e durevole
  • Servizio post-vendita molto utile in caso di problemi
  • Utilizzo tutto l’anno, manutenzione molto bassa (resiste fino a 80 kg di neve / m²)

Gli svantaggi

  • Il prezzo superiore alla media per un pergolato di 3x3m

Hikole – Giardino Gazebo Tenda impermeabile pieghevole tenda pieghevole 3x3m Reception Tenda con 4 sacchetti di peso

Poi, ecco un modello molto semplice del marchio Hikole. Questo barnum è perfetto se volete portarlo con voi per un picnic o un mercato delle pulci. Si può comunque utilizzare come pergolato da giardino ma bisogna fare attenzione che sia un modello leggero. Questo modello è più per un uso una tantum che per un uso quotidiano. Infatti, può essere montato e smontato molto facilmente. Poi, una volta ripiegato nella sua borsa da trasporto è un enorme risparmio di spazio! Per quanto riguarda la qualità dello spessore del tessuto, esso non è referenziato, ma il marchio sostiene che ferma comunque i raggi UV. I sacchetti di peso in dotazione sono molto pratici per la stabilità. Tuttavia, è un modello che rimane leggero, quindi vi consigliamo di piegarlo se non lo usate e ancor di più se piove molto. Vi costerà solo 5 minuti e vi garantirà la sua durata.

I vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Facile da montare e smontare (essere sempre 2 in queste operazioni)
  • Chiodi, funi di tensione e sacchetto di peso in dotazione
  • Modello compatto ma efficiente

Gli svantaggi

  • Ricordatevi di piegarlo se non lo usate in condizioni di vento e pioggia per evitare rotture

Pergolato 3x4m

TOOLPORT – Gazebo da giardino 3x4m 180g/m² padiglione con telo impermeabile per tetto

  Volete approfittare di uno spazio più ampio? Abbiamo quello che vi serve con questo gazebo da giardino 3m x 4m. La sua copertura del tetto è di una qualità di 180 g /m², che non è la migliore disponibile, ma è sufficiente a fornire un efficace effetto di schermatura UV 30+. Inoltre, la sua costruzione è in acciaio ed è resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici. I suoi pali di 6 cm di spessore forniscono al pergolato una buona stabilità. I teloni che ricoprono l’intero padiglione sono tutti impermeabili con cuciture saldate. Inoltre, il montaggio è molto semplice seguendo le istruzioni, ma richiede almeno due persone. In negativo, non ne troviamo necessariamente, la qualità del tessuto è meno spessa di altri pergolati della stessa marca ma fa il suo lavoro. È inoltre necessario rimuovere il telone in inverno e durante i forti venti e i temporali in estate. Il padiglione rimane un buon rapporto qualità-prezzo.

I vantaggi

  • Buon rapporto qualità/prezzo per questo modello
  • Grande pergola con un estetismo molto moderno e puro
  • Facile da montare, le istruzioni sono chiare ed esplicite

Gli svantaggi

  • Attenzione in caso di maltempo o di vento forte, la rimozione del telone è essenziale per la sua durata

Outsunny – Barnum Arbour giardino in stile coloniale giardino Gazebo doppio tetto zanzariera a zanzariera

Innanzitutto, il marchio Outsunny parla da solo; offre un’ampia gamma di forniture per esterni di qualità. Tra la sua vasta gamma, questo bellissimo e grande gazebo (3,9 x 2,9 m). Il suo montaggio è molto semplice, sarà facile come un gioco da ragazzi. Inoltre, il suo grande punto positivo è la presenza di zanzariere. Ciò significa che è possibile collegare le zanzariere tra loro ed essere protetti dalle zanzare durante i pasti. Poi, se lo si desidera, si possono anche chiudere le tende per tenere lontano dalla vista, dal vento e dalla pioggia! Il suo tessuto è di una qualità di 180g /m² che è comunque corretta per affrontare i raggi UV. Purtroppo, il suo lato impermeabile è messo in discussione da alcuni clienti che non ne sono del tutto convinti. Sono possibili piogge da leggere a moderate, ma quando c’è un temporale, tornate al rifugio.

I vantaggi

  • Zanzariere integrate
  • Molto facile da montare da due persone
  • Buon rapporto qualità-prezzo per dimensioni e resistenza

Gli svantaggi

  • La sua impermeabilità è un po’ bassa per alcuni

Pergola 3x6m

YUEBO – Barnum Waterproof Arbour pieghevole 3×6 m Tenda di ricezione

Piuttosto apprezzato durante le grandi riunioni familiari o amichevoli, questo grande barnum di 3×6 metri è perfetto per accogliere un gran numero di persone. Protegge molto bene dai raggi UV di indice +50 con il suo telone di ottima qualità 270g / m². I teloni ai lati possono essere aggiunti anche per proteggervi dalle intemperie, se necessario, perché sono impermeabili. Soprattutto, ciò che è apprezzato sono le finestre create nel telone per mantenere comunque la luce. Inoltre, la sua costruzione è robusta e quindi durerà nel tempo pur essendo stabile. Facile da indossare e da togliere, vi seguirà ovunque nella sua praticissima borsa da trasporto. D’altra parte, ricordatevi di prendere dei pesi per metterli ai piedi della tenda, perché se viene montata nel punto più alto, sarà un po’ stretta. Rimane un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando le sue dimensioni.

I vantaggi

  • Finestre integrate nei teloni per mantenere la luce
  • Ottima resistenza ai raggi UV del telone del tetto
  • E’ veloce da installare quando siete in due

Gli svantaggi

  • Se c’è vento nella vostra zona, considerate la possibilità di mettergli dei pesi sui piedi

TOOLPORT – Tenda pieghevole 3×6 m senza teloni laterali

  Infine, ecco il nostro ultimo pergolato selezionato. Questo si differenzia per la totale assenza di telone ai lati. Infatti, a volte, per un certo uso come grande buffet in occasione di un matrimonio o di una festa in giardino, i teloni non sono utili. Inoltre, questo rende il pergolato più estetico, senza teloni appesi e trascinati, il risultato è più pulito. Qui il telone è molto spesso perché pesa 300g /m², il che è abbastanza impressionante! Protegge perfettamente anche dai raggi UV più forti. Questo gazebo è anche molto facile da installare e occupa pochissimo spazio quando è piegato nella borsa in dotazione. Tuttavia, i pesi sono essenziali se ci si trova in una zona con molto vento. Infatti, le sue grandi dimensioni lo rendono più ventoso.

I vantaggi

  • Più estetica visiva senza i teloni ai lati
  • Copertura del tetto molto spessa, resistente ai raggi UV
  • Dimensioni molto grandi per un pergolato da giardino

Gli svantaggi

  • Ricordatevi di acquistare i pesi in caso di forti raffiche di vento

Come scegliere il pergolato da giardino :

Fare delle scelte non è sempre facile, soprattutto quando si vuole acquistare un prodotto relativamente costoso di cui non si conosce molto. Sapere quali sono i criteri di selezione importanti aiuta la maggior parte delle persone a fare il giusto acquisto. Con i nostri piccoli consigli, vedrete che fare la vostra scelta è un gioco da ragazzi! Ecco perché vi lasciamo guidare senza ulteriori indugi attraverso la nostra guida ai criteri per l’acquisto di un gazebo.

Utilizzare

Prima di tutto, è necessario determinare l’uso che ne farete o almeno l’uso che vorrete fare del vostro pergolato da giardino. Se avete intenzione di far installare il vostro gazebo tutto l’anno, sarà meglio optare per un modello solido. Ad esempio, sono preferibili i modelli con gambe spesse in acciaio e alluminio. Infatti, i loro piedi sono generalmente fissati al terreno con viti e permettono una migliore stabilità e un migliore ancoraggio nel vostro giardino per sopravvivere in tutte le stagioni. D’altra parte, se si desidera utilizzarlo per un uso una tantum, optare per un modello più facile da maneggiare e più veloce da montare e smontare. Questi gazebo da giardino assomigliano più a grandi tende ma sono ancora più efficaci per questo tipo di utilizzo per eventi, mercatini dell’usato, fiere, matrimoni, feste in giardino, stand e molti altri. Questi modelli sono anche chiamati barnum per i ricevimenti.

Design

Come potete vedere, ci sono molti stili diversi. Tenda quadrata, rettangolare, circolare, moderna, tipica o cerata, si ha la scelta e i colori sono abbondanti. La cosa più importante è scegliere un modello che vi piaccia visivamente. Non lo diremo mai abbastanza spesso, ma la scelta di un pergolato che troverete carino vi garantirà la vostra soddisfazione ogni volta che lo vedrete. È essenziale esserne soddisfatti per poterlo utilizzare correttamente! Quindi fate la vostra scelta, i momenti di relax e di convivialità vi aspettano.

Dimensione

Poi, un altro punto importante, le dimensioni del pergolato. Prima di tutto, dovete sapere che le dimensioni standard del padiglione del giardino sono 3x3m e 3x4m. Tuttavia, è possibile trovare anche 3x6m e anche 3x8m, ma la scelta sarà meno ampia. Per visualizzarne meglio le dimensioni, provate a misurare lo spazio con un metro a nastro o con lunghi passi di un metro e mettete degli oggetti in ogni angolo. Questo vi darà una vista esterna che vi proietterà sulla piazza che il vostro gazebo occuperà. Allo stesso tempo, vi invitiamo a misurare il vostro tavolo, la spa, la poltrona o altro che state pensando di mettere sotto, per non finire sotto uno spazio troppo piccolo o troppo grande.

Durata – resistenza

Molto importante prima di acquistare, è necessario informarsi sulla solidità del pergolato. Ciò comporta l’analisi dei materiali da costruzione. Per avere un modello che duri nel tempo, bisogna guardare in tre punti: la struttura, le gambe e il telone. Bisogna guardare di cosa è fatta la struttura; i materiali più rassicuranti sono l’acciaio, il ferro e l’alluminio. Se vedi la plastica, lascia perdere! Per quanto riguarda i supporti laterali, vi ricordiamo che più sono spesse, più stabile e solido sarà il pergolato. Infine, per quanto riguarda la copertura, vi invitiamo a scegliere modelli più pesanti. Vale a dire che i teloni che pesano più di 200g /m² sono ideali e respingono tutti i tipi di raggi UV. Tuttavia, per garantire una migliore durata del vostro pergolato, vi diamo questi due consigli. Ricordatevi di mettere dei pesi ai piedi dei vostri pergolati per evitare che volino via ma anche che si muovano. Non è piacevole ma soprattutto potrebbe indebolire la struttura più rapidamente. Poi, non dimenticate ditogliere il telone dal pergolato in inverno e se piove molto.

Prezzo

Ultimo ma non meno importante. Il prezzo è un criterio spesso complicato da determinare, ma vedrete che è finalmente semplice trovare la strada. Prima di tutto bisogna studiare il mercato e vedere cosa si fa e a quale prezzo. Ad esempio, per le tende di accoglienza i prezzi saranno più bassi, da 70€ a 250€ per i modelli di grandi dimensioni. Al contrario, i pergolati da giardino permanenti sono più costosi e possono variare tra i 300€ e i 1000€ a seconda dei materiali utilizzati. Poi, per andare ancora oltre, non esitate ad andare a vedere le recensioni dei clienti per vedere cosa ne pensano. Con questo si conclude il nostro articolo sui padiglioni all’aperto. Speriamo di avervi aiutato nell’acquisto e vi auguriamo un buon proseguimento! A presto per nuovi confronti.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!