Sommario
Quando Baby ha fame e comincia ad essere irrequieto, bisogna agire in fretta! Prendiamo la bottiglia, la mettiamo nello scaldabiberon elettrico, aspettiamo 1 minuto ed è fatta. Molto pratici, questi apparecchi facilitano la vita ai genitori e, soprattutto, favoriscono una temperatura ottimale dei pasti. A seconda del modello, potete anche portarli con voi in macchina, il che è una buona idea quando avete bisogno di riscaldare una bottiglia in mezzo alla natura.
Dopo aver condiviso con voi le migliori bottiglie, vi diamo le nostre opinioni e i nostri 5 migliori scaldabiberon, per aiutarvi a scegliere quello che vi renderà la vita quotidiana più facile!
🏆 I migliori scaldabiberon:
Il nostro preferito
Come funziona uno scaldabiberon?
Il principio dello scaldabiberon è quello di riscaldare il latte alla giusta temperatura, senza distruggerne le proprietà nutrizionali (come nel caso del microonde). Oltre al riscaldamento, lo scaldabiberon mantiene la bottiglia calda per un po’ di tempo, il che aiuta quando si è impegnati a destra e a sinistra.
A seconda del modello, il funzionamento degli scaldabiberon può variare. Alcuni seguono il principio del bagno in acqua. La bottiglia viene posta in un contenitore di acqua calda, riscaldando la bottiglia e il suo contenuto. Altri modelli riscaldano l’acqua da mettere direttamente nella bottiglia, poi basta aggiungere il latte in polvere. Potete anche trovare modelli di scaldabiberon elettrici che riscaldano il latte a vapore.
È quindi in base alle vostre preferenze e al tipo di latte (latte materno, in polvere) che dovrete scegliere un modello adeguato.
Quale scaldabiberon scegliere?
Lo scaldabiberon è stato progettato per rendervi la vita più facile. Quindi assicuratevi di scegliere un modello che si adatti alle vostre esigenze e al vostro stile di vita. Ecco i criteri di cui dovreste essere consapevoli prima di iniziare a cercare lo scaldabiberon ideale.
- Tempo di riscaldamento
A seconda del modello, la bottiglia viene riscaldata più o meno velocemente. Questo dipende dalla potenza dello scaldabiberon. L’obiettivo è quello di mantenere il tempo di riscaldamento il più breve possibile. Quindi ricordatevi di osservare la potenza in Watt prima di acquistare.
- Prestazioni
Purtroppo, le prestazioni sono un criterio difficile da valutare prima dei test. Potete consultare le recensioni o i nostri confronti in rete per saperne di più sulle caratteristiche del modello. Assicuratevi di scegliere uno scaldabiberon funzionale che faccia il suo lavoro con cura. Deve riscaldare il latte alla giusta temperatura senza essere troppo lungo. L’obiettivo è quello di non dover mettere la bottiglia nel microonde o aspettare che si raffreddi perché lo scaldabiberon non funziona.
- Compatibilità
Si prega di notare che alcuni scaldabiberon potrebbero non essere adatti a tutti i modelli di bottiglie. A seconda delle dimensioni delle vostre bottiglie, assicuratevi di controllare se possono funzionare con lo scaldabiberon.
- L’uso di
Ci sono diversi tipi di scaldabiberon, a seconda di come li si usa. Per l’uso esclusivamente a casa, uno scaldabiberon standard o espresso sarà l’ideale. Se il vostro obiettivo è quello di poterlo portare con voi ovunque andiate a scaldare il biberon, potete trovare scaldabiberon da auto o da viaggio che sono dotati di una spina per accendisigari o che non richiedono elettricità.
- Opzione sterilizzatore per bottiglie
Alcuni modelli incorporano un sistema per la pulizia e la sterilizzazione dei biberon. Se siete interessati a questa opzione, scegliete uno scaldabiberon con uno sterilizzatore per evitare di acquistare un altro dispositivo specializzato.
- Caratteristiche aggiunte
A seconda del modello scelto, avrete diritto a più o meno funzionalità. La maggior parte degli scaldabiberon permettono anche di riscaldare piccoli vasi, il che è molto pratico quando si ha un biberon più grande o quando il bambino cresce. Alcuni scaldabiberon hanno anche una funzione di scongelamento, anche per la preparazione del latte.
Top 5 scaldabiberon elettrici: la nostra tabella di confronto
Table setup not completed.
-
Philips Avent Bottle Bottle Warmer – il design più elegante
- Riscalda uniformemente e mantiene la qualità del tuo latte
- Riscaldamento delicato e rapido in soli 3 minuti
- Funzione scongelamento pratica e sicura
- Riscalda in modo rapido anche la pappa per bambini
- Funzionamento semplice, selezionando l'impostazione che desideri
- Compatibile con biberon e contenitori per la pappa Philips Avent
- Facile da usare
- Assorbimento: 300 W
Compatto e portatile, lo scaldabiberon Philips non solo riscalda, ma ha anche una funzione di scongelamento, comoda per il latte materno. Molto semplice, basta mettere l’acqua nello scaldabiberon, poi mettere la bottiglia nel dispositivo e scegliere la funzionalità desiderata. Attenzione però, non ha un timer per avvisare quando la bottiglia è alla giusta temperatura, quindi bisogna stargli vicino per evitare di surriscaldare il latte, il che non è molto pratico se si è nella fretta quotidiana.
I pro | I contro |
|
|
Scaldabiberon Philips in immagini
-
Scaldabiberon a vapore Babymoov – il più pratico
- Tempo di riscaldamento: 1 min 30
- Potenza 320 W
Questo scaldabiberon mobile per auto permette di riscaldare il latte del vostro bambino a casa o in viaggio grazie al beccuccio dell’accendisigari. Compatibile con tutti i biberon, riscalda rapidamente il latte e si ferma automaticamente alla giusta temperatura. Con un sistema di riscaldamento a vapore, tutto quello che si deve fare è mettere acqua nell’unità e avviarla. Sarete in grado di riscaldare il latte del bambino così come qualsiasi piccolo vaso.
I pro | I contro |
|
|
Lo scaldabiberon Babymoov in foto
-
Bib’Expresso scaldabiberon Béaba – il più efficiente
- Tempo di riscaldamento: 30 sec
- Sterilizzatore per bottiglie incorporato
Se cercate uno scaldabiberon top di gamma, questo è quello che fa per voi. Con più di un asso nella manica, il Bib’Expresso riscalda, prepara e sterilizza. Potete preparare la bottiglia facendo bollire l’acqua prima di aggiungerla alla polvere come una macchina da caffè o riscaldare le bottiglie e i vasetti a bagnomaria. Sul retro dell’unità, troverete uno sterilizzatore per bottiglie a microonde, che permette di conservare e pulire fino a 3 bottiglie contemporaneamente!
I pro | I contro |
|
|
Lo scaldabiberon Beaba in immagini
-
Scaldabiberon Nuk – il più estetico
- Tempo di riscaldamento: 1min30
- Potenza 500W
Con il suo design carino e i colori tenui, questo scaldabiberon raggiunge in poco tempo la giusta temperatura per il latte. La capsula integrata consente di misurare il volume di acqua da aggiungere in base alle dimensioni della bottiglia e alla quantità di latte da riscaldare. Tuttavia, la precisione della temperatura è un po’ approssimata, quindi si dovrebbe controllare il latte prima di darlo al bambino per assicurarsi che non sia troppo caldo o troppo freddo. Per il latte o i vasetti piccoli, lo spegnimento avviene automaticamente al raggiungimento della temperatura desiderata.
I pro | I contro |
|
|
Lo scaldabiberon Nuk in foto
-
Bonus : Scaldabimamma Badabulle – l’ultra completo
- Tempo di riscaldamento 1min30
- Potenza 800W
Per chiudere questo confronto, vi offriamo un piccolo bonus con un dispositivo Badabulle ultra completo per preparare tutti i pasti per i vostri piccoli! Un robot 4 in 1, scongela, mescola, riscalda e cuoce per una sana cottura a vapore e per risparmiare tempo! È integrata una funzione scaldabiberon con spegnimento automatico quando il latte raggiunge la giusta temperatura. Potete preparare i vostri vasetti fatti in casa con il frullatore e riscaldarli con la funzione scaldabiberon. Se avete diversi piccoli pezzi, questo robot da cucina è davvero l’ideale per preparare diverse ricette in modo semplice ed efficiente.
I pro | I contro |
|
|
Lo scaldabiberon Badabulle in foto
Come si pulisce lo scaldabiberon?
La pulizia dello scaldabiberon è molto importante per evitare lo sviluppo di batteri sulla bottiglia, sulla tettarella o anche sul latte. Essere a contatto con il cibo del vostro piccolo, uno scaldabiberon pulito è essenziale per una buona salute.
La maggior parte delle volte, è possibile pulire l’esterno con un panno umido o una piccola spugna. Per pulirlo accuratamente, assicurarsi che ogni scomparto e ogni stanza sia accessibile. Il modo più efficace per pulirli è quello di utilizzare aceto bianco, che non sarà dannoso per il bambino e rimuoverà il calcare accumulato e distruggerà i batteri.
La migliore fotocamera digitale per bambini: perché fidarsi di noi?
Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.
Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!