Bambini

Qual è la migliore torre di osservazione Montessori?

Pubblicato da Agathe Rosse

Avere figli cambia la vita in molti modi. Il cambiamento più grande è passare da una vita di coppia a una vita di condivisione della famiglia. Devi trovare un equilibrio, devi ripensare la tua organizzazione e devi condividere e interagire ancora più di prima. Tuttavia, un dettaglio che viene spesso dimenticato è che sono piccoli esseri molto curiosi che aspettano solo di scoprire la vita. Per soddisfare il loro bisogno di scoperta,risveglio, apprendimento e integrazione, la Montessori ha inventato la torre di osservazione. Così pratico per condividere tutto con il tuo bambino a casa! Andiamo per la nostra selezione delle migliori torri di osservazione nel seguente articolo. Troverai anche le risposte alle domande più frequenti sulle torri di apprendimento Montessori.

Faire la cuisine Qual è lo scopo di una torre di osservazione Montessori?

Montessori è un’educazione con mille virtù per il tuo bambino. È un approccio più adatto allo sviluppo dei bambini. La loro torre di osservazione è uno strumento di apprendimento appositamente progettato. Infatti, serve al bambino:

  • essere all’altezza delle superfici di lavoro degli adulti,
  • per vedere cosa succede di sopra e cosa fanno i genitori,
  • partecipare ad attività familiari come la cucina, l’artigianato…
  • per essere sicuri rispetto a un semplice sgabello o sedia.

Insomma, avrete capito, è una risorsa avere una torre montessoriana in casa!

Quale torre di osservazione scegliere?

Per trovare la migliore torre di apprendimento Montessori che corrisponda alle vostre esigenze, dovete guardare diversi criteri tra cui :

  • Sicurezza e stabilità per il tuo bambino
  • I materiali utilizzati: durevoli, senza prodotti nocivi e di alta qualità
  • Il prezzo rientra nel tuo budget
  • L’altezza della torre in modo che il bambino possa vedere e partecipare
  • Il design che si fonde con il tuo arredamento
  • Il peso della torre per spostarla facilmente
  • Le possibili opzioni, la modulazione o l’aggiunta di una lavagna
  • Facilemontaggio della torre

tour d'apprentissage Dove comprare una torre di osservazione Montessori?

Piuttosto difficile da trovare e tuttavia, avete un sacco di possibilità dove comprarne uno!

  • Negozi specializzati in educazione montessoriana
  • Negozi per neonati e bambini
  • Negozi online
  • Grazie alla nostra selezione

Tuttavia, fate attenzione, il vostro acquisto in un negozio in città non avrà lo stesso prezzo che in un negozio online!

Da che età si può scegliere una torre di osservazione?

Tutto dipende da quanto è avanzato il vostro bambino. Può essere già dai 10 mesi o dai 24 mesi in su. Per esempio, alcuni bambini possono essere molto avanzati e stare in piedi abbastanza rapidamente, mentre altri sono dei veri temerari. È importante pensare prima di tutto alla sicurezza, non è un problema se ci vuole più tempo per stare in piedi con calma, l’importante è farlo al momento giusto. Quindi, il momento giusto è quando il bambino è pronto per questo esercizio e può godere delle attività di famiglia.

La migliore torre di osservazione

Senza ulteriori indugi, ecco le referenze di torri di osservazione più vendute e popolari. Cioè, le migliori torri Montessori per bambini e neonati. Invalid table id.

MeowBaby Torre di apprendimento Montessori Torre di apprendimento in legno naturale Aiutante di cucina per il bambino Made in EU trasparente con scheda

Per cominciare, ecco il prodotto della marca Meowbaby, specialista in giochi e accessori per neonati e bambini. Misura un totale di 51 centimetri di lunghezza, 39 di larghezza e 90 di altezza. Inoltre, l’altezza del bambino può essere regolata in 3 modi diversi. Il bambino può quindi essere posizionato a 20 cm, 33 cm o 47 cm dal pavimento per essere alla stessa altezza delle superfici di lavoro. Per il resto, la struttura è solida. I produttori usano il legno di pino. Inoltre, la vernice che copre il legno è una cera naturale ed ecologica. È a base di olio e resina, quindi è sicuro per i bambini. La torre pesa meno di 10 chili. Per quanto riguarda il design, siamo molto soddisfatti. La torre è elegante e in stile scandinavo ed è disponibile in diversi colori. Altrimenti, il grande vantaggio è la lavagna integrata. Il bambino può anche usarlo per disegnare, molto pratico questo lato 2 in 1! Per quanto riguarda la sicurezza, l’80% è soddisfatto, quindi è un buon indicatore. Inoltre, le poche altre persone non hanno sempre ricevuto una torre con buone rifiniture, il che influenza questo criterio. Infine, per quanto riguarda il prezzo, questo prodotto è tra i più economici sul mercato. Si tratta quindi di un buon affare con un rapporto qualità-prezzo incoraggiante!

la prima torre di apprendimento in legno naturale | Made in Italy secondo i principi di Montessori | Progettata da esperti educatori | Torre di apprendimento con ripiani regolabili

Poi, passiamo alla migliore torre sul mercato, la marca Mobli. Lasciate che ve lo presentiamo, vale la pena dare un’occhiata! Prima di tutto, le sue dimensioni sono 38 centimetri di lunghezza, 40,5 centimetri di larghezza e 86 centimetri di altezza e pesa 7,3 chili. Questo lo rende una torre con dimensioni perfette e un peso impeccabile per poterlo spostare. Inoltre, questa torre è anche regolabile 3 volte in base alle dimensioni del vostro bambino. Da 28 centimetri a 40 centimetri e 34 centimetri da terra. E quando si tratta di materiali, Mobli colpisce ancora una volta nel segno. La torre è fatta di legno di betulla naturale e non viene aggiunta nessuna vernice o solvente! Questo è davvero il meglio per i nostri figli. Altrimenti, per quanto riguarda il design, abbiamo ancora una volta una bella torre di osservazione in legno chiaro con linee arrotondate. Infatti, gli angoli sono lucidati per garantire una maggiore sicurezza per i bambini. E parlando di sicurezza, questa torre di apprendimento Montessori è dotata di cuscinetti antiscivolo. È veramente una struttura robusta che sicuramente aiuterà i vostri bambini a crescere. Inoltre, il montaggio della torre educativa è facile da fare e il cacciavite è incluso. D’altra parte, apprezziamo molto l’approccio di Mobli di avere queste torri fatte in Italia con materiali di qualità nel rispetto dell’ambiente. Tuttavia, il prezzo non è così alto e rimane molto giusto per la qualità offerta. Soprattutto perché la consegna è gratuita.

KiddyMoon Montessori Learning/Observation Tower ST-003 Kitchen Helper, compensato/grigio

Allora, ecco il nostro terzo prodotto nella lista per trovare lo sgabello da cucina del tuo bambino. Questo sgabello di KiddyMoon è anche molto apprezzato per il suo montaggio e la sua robustezza, ma ci arriveremo tra un momento. Per cominciare, ecco le dimensioni della torre: 39,3 cm x 49,4 cm x 91,5 cm di altezza. Per il resto, la torre pesa 8,6 chili, il che la rende stabile. Pertanto, il peso massimo consentito è di 50 kg. Altrimenti, l’altezza della torre può essere regolata su 3 livelli. La base può essere impostata a 30,5 cm, 40,6 cm e 50,8 cm da terra. Questo è conveniente perché queste dimensioni non sono le stesse delle altre torri, offre altre misure. In termini di sicurezza, non è male anche perché ha piedi laterali che impediscono alla torre di ribaltarsi se il bambino è indisciplinato. Inoltre, anche qui i bordi sono lucidati e le barre sono ben rinforzate. Una caratteristica speciale è la barra rimovibile sul retro, che permette al bambino di salire e scendere facilmente e diessere al sicuro sulla torre. Inoltre, la pittura e la vernice utilizzate sono atossiche, tutto è presente per garantire la sicurezza del nostro bambino e la durata dello sgabello. Infine, per quanto riguarda il design, la torre è disponibile in diversi colori per adattarsi ai vostri interni. Infine, il prezzo è un po’ alto ma rimane ragionevole per il rapporto qualità-prezzo.

Bianconiglio Kids ® Montessori Observation Tower Convertible to Desk – Finitura trasparente, legno naturale visibile, regolabile in altezza, convertibile in scrivania, 5 posizioni in 1 oggetto

E ora, vi presentiamo il prodotto più atipico della pedagogia montessoriana in termini di una torre. Infatti, è uno sgabello pieghevole che si trasforma in 5 mobili a seconda delle necessità. Prima di tutto, la torre di apprendimento è lunga 40 centimetri, larga 39 e alta 90 e ha un peso di 7 kg. Altrimenti, i produttori della marca Bianconiglio Kids usano il legno di betulla per fare questo seggiolone. Il suo principale vantaggio è che può essere trasformato e adattato a qualsiasi situazione. Per esempio, può essere trasformato in una torre di apprendimento, un tavolino, una piccola scrivania per il tuo bambino e si ripiega per diventare un tavolo. Oppure, per i genitori, può essere usato come un tavolo alto. È davvero un mobile 5 in 1 e in più, può essere usato anche come panchina. Tuttavia, siamo delusi perché la torre di osservazione ha soloun livello di altezza per il bambino che è di 45 cm da terra. Per il resto, il design è bello, un po’ imponente ma il legno è naturale e le vernici sono atossiche. È un prodotto di qualità dove il legno è molto ben scelto e durevole nel tempo. D’altra parte, il montaggio è abbastanza semplice, vi consigliamo di essere 2 a farlo. Infine, veniamo al criterio del prezzo che ci sembra troppo alto anche se la torre può essere utilizzata in diversi modi.

Bianconiglio Kids ® EVO 2019 Montessori Observation Tower, finitura bianca opaca, regolabile in altezza (Bianco)

Continuiamo con la seconda torre di apprendimento della marca italiana Bianconiglio Kids. Seguirà il vostro bambino ovunque in casa, sia in cucina che in bagno! Tornando al prodotto, questa scaletta ha le seguenti dimensioni: 37 cm di lunghezza, 49 cm di larghezza e 90 cm di altezza. La torre ha un peso di 7 kg che è perfetto per spostarla facilmente. Altrimenti, questo sgabello è scalabile con 3 livelli di altezza. Il primo è a 30 cm da terra, il successivo a 40 cm e l’ultimo a 50 cm da terra. È un acquisto di qualità per diverse ragioni, tra cui il legno utilizzato che è betulla proveniente da foreste autogestite. Ma anche dalle vernici atossiche che gli artigiani italiani utilizzano. D’altra parte, questo prodotto è disponibile in diversi colori e troviamo che è una sedia di design in una casa. Inoltre, il montaggio della torre è semplice e veloce, sono necessari solo dieci minuti. Prima di passare al prezzo volevamo sottolineare che il marchio Bianconiglio Kids è un pioniere della torre montessoriana e di altri materiali montessoriani. Infine, per il prezzo, lo troviamo leggermente al di sopra del mercato delle torri di osservazione, ma senza dubbio la qualità è lì. Questo tipo di prodotti sono ancora buoni regali da offrire ai genitori in una lista di nascita.

Angelove Kids Montessori Learning Tower Made in EU Torre di osservazione Aiuto cucina

Finiamo la nostra selezione delle migliori torri di apprendimento con questa della marca Angelove. Come al solito, cominciamo con le dimensioni della torre che sono 51 cm di lunghezza, 39 cm di larghezza e 90 cm di altezza. Lo sgabello pesa 9,3 chilogrammi, che è piuttosto pesante, ma questo è dovuto al legno di pino utilizzato. Questo è un altro modello con 3 ripiani di 20 cm, 33 e 47 cm da terra. Altrimenti per il design siamo su qualcosa di naturale con uno stile semplice e classico, non si adatta in una casa con una decorazione moderna. D’altra parte, la torre di osservazione è sicura per i neonati e i bambini perché i produttori utilizzano una cera ecologica a base di olio e resina. Per garantire la sicurezza del bambino, si raccomanda che il carico massimo non superi i 30 kg. Ma non dimenticate che per qualsiasi torre di apprendimento, dovete essere vigili e tenere sempre d’occhio il vostro bambino quando è sulla torre. Tuttavia, il suo grande vantaggio è il suo prezzo, uno dei più bassi sul mercato! Inoltre, le recensioni rimangono favorevoli e sostengono anche la facilità di montaggio e la solidità. Ed eccoci alla fine della nostra selezione delle migliori torri di osservazione e apprendimento. Speriamo che tu abbia trovato quello giusto per te! Nel frattempo, tenete presente che questo è uno dei migliori regali che potete fare sia ai genitori che al bambino. Tuttavia, non dimenticate di tenere d’occhio vostro figlio quando è sulla torre! A presto.
Rate this post

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!