Sommario
Lo dice chi… Smoothie! Con questo caldo, non c’è niente di più piacevole di un buon frullato o di un succo pieno di vitamine per raffreddare e dare una bella scossa. Disintossicarsi, sani e pieni di succhi di frutta in fibra sono qui per farci felici.
Per preparare succhi freschi, il frullatore diventa il nostro migliore amico, indispensabile per le miscele preparate in un batter d’occhio. Ma il problema è che un frullatore classico distrugge molti dei nutrienti e delle fibre della nostra frutta e verdura mescolando. Per contrastare questo problema, il marchio Nutribullet è uscito con un prodotto innovativo, per mantenere tutta la ricchezza dei nostri ingredienti. Scoprite la nostra guida all’acquisto e il confronto dei diversi modelli di Nutribullet, per deliziarvi per tutta l’estate!
Cos’è il Nutribullet?
Il prodotto Nutribullet è un frullatore 2.0, innovativo e che promuove il benessere. Non si limita a mescolare gli ingredienti che ci si mette dentro, ma conserva i minerali, le vitamine e le sostanze nutritive di frutta, verdura o semi. Inoltre, non è qualificato come frullatore, ma come estrattore di sostanze nutritive che mantiene tutta (o almeno un massimo) l’assunzione dei diversi alimenti. Funziona con una tecnologia “ciclonica”, che gli permette di raggiungere una velocità elevata senza riscaldare gli alimenti, e quindi di rispettare le vitamine, le fibre e i minerali senza denaturarli.
Oltre ai frullatori, il marchio offre un frullatore in grado non solo di mescolare, ma anche di macinare, frullare, frullare, schiacciare, affettare… questo robot magico chiamato Veggie Bullet si trasforma in un vero e proprio robot multifunzione, per preparare tutti i piatti e i succhi di frutta che si desidera.
Conosciuta per tutte queste qualità, è anche molto apprezzata per il suo lato Mix&Go: potete mescolare e poi prendere subito il vostro drink mettendo un coperchio speciale sulla vostra ciotola!
Per saperne di più, scoprite qui il suo manuale d’uso.
Quali sono i diversi modelli di Nutribullet?
Per soddisfare le diverse esigenze di tutti e per adattarsi a tutti gli stili di alimentazione e di vita quotidiana, il marchio ha lanciato quattro diversi modelli:
Le differenze tra questi quattro modelli del marchio sono le dimensioni della vasca, gli accessori e la potenza del motore di miscelazione.
Come scegliere il modello Nutribullet ?
Come già detto, le differenze tra i modelli non sono enormi, ma possono cambiare il gioco e affinare la scelta in base alle esigenze e alle aspettative.
- Dimensione della ciotola
Un criterio da non trascurare, in quanto definisce la quantità di succo che potrete produrre. Se è per una o più persone, o se sei un vero appassionato di succhi di frutta, dovrai pensare alla dimensione della ciotola più adatta per renderla la più pratica!
- Potenza del motore
I 4 modelli si differenziano principalmente per la potenza del motore: 200W, 600W, 900W e 1700W. La potenza desiderata va determinata in base agli ingredienti che si desidera miscelare, alla quantità e alla velocità di miscelazione. Si prega di notare che non vi è alcuna possibilità di aumentare o diminuire la velocità di miscelazione, indipendentemente dal modello.
- Accessori
Più potente è il modello, più interessanti sono gli accessori in dotazione: brocca, ricettario, guida nutrizionale, tazza, spazzola per la pulizia… Sappiate che anche se avete un modello piccolo, potete acquistare vari accessori in aggiunta, basta verificare la compatibilità tra il modello e gli accessori.
- Il prezzo
Naturalmente, questo criterio è altrettanto decisivo. Il prezzo del Nutribullet 200W e del 1700W non è ovviamente lo stesso. La scelta del prodotto sarà quindi effettuata anche in base al vostro budget.
Il nostro confronto tra i diversi modelli del Nutribullet
Cosa dicono i consumatori
-
MAGICBULLET 200W
Ottimo articolo, soprattutto in una giornata calda!
Molto facile da usare per fare molto rapidamente cumuli di bevande fredde o ghiacciate, dolci o salate, gazpachos, smothies, sorbetti ecc… Ce lo inventiamo e basta!
Non occupa spazio, si risciacqua facilmente. [/su_citazione]
-
NODULO 600W
I preparati conservano TUTTI gli elementi della frutta e verdura mista, naturalmente, senza riscaldarli. Il risultato è una bevanda densa o leggera a seconda della quantità di prodotti miscelati, ma che “in bocca un angolo” con mia grande soddisfazione.
Vitamine e minerali non vengono distrutti e quindi contribuiscono ad un migliore equilibrio alimentare. Trovo che questo dispositivo sia migliore degli estrattori di succhi di frutta che rimuovono troppe fibre.
-
NOCERIBULLET 900W
-
NUTRIBULLET RX 1700W
Perché usare il Nutribullet?
Se vi piacciono i frullati, o i succhi di frutta e verdura in generale, questo prodotto è davvero un must have in cucina. Per un ottimo rapporto qualità-prezzo, si ottengono succhi di frutta molto migliori, che conservano tutte le loro vitamine e sostanze nutritive, il che non è da trascurare.
Oltre che per la qualità delle sue miscele, è apprezzato per la sua praticità e il suo design. Non è ingombrante e può essere facilmente intrufolato in cucina. È molto facile da usare e fa un ottimo succo in pochissimo tempo.
Gli accessori e le diverse tazze sono molto apprezzati: poter conservare il succo direttamente in un luogo fresco, o portarlo con sé è davvero un vantaggio. Per i modelli più grandi, il marchio ha potuto interessarsi con guide nutrizionali e libri di ricette, che permettono di conoscere nel dettaglio ciò che si mangia e di scoprire un po’ di più sull’apporto nutrizionale di ogni frutto e verdura, e che noi amiamo!
Avrete capito, il Nutribullet presenta alcuni vantaggi, per un modello con un buon rapporto qualità-prezzo. Come per ogni prodotto, ha ovviamente alcuni difetti, ma nulla che ne ostacoli l’uso.
VANTAGGI |
SVANTAGGI |
|
|
Quali sono le differenze tra il Nutribullet e un frullatore classico?
Come abbiamo detto, il Nutribullet è un estrattore di nutrienti, non un frullatore, un miscelatore o un estrattore di succhi di frutta. Si distingue per la sua capacità di trasformare il cibo in superalimenti. Da qui il suo nome: Nutri for Nutrients e Bullet for Bullet, che sta per qualcosa di veloce, esplosivo ed efficace. A proposito, il succo del Nutribullet si chiama Nutriblast: esplosione di sostanze nutritive.
È per la sua funzione di estrazione dei nutrienti che questo prodotto si distingue dai robot più classici, e che ci offre bevande che hanno conservato tutta la ricchezza e la virtù degli ingredienti.
Miglior frullatore Nutribullet: perché fidarsi di noi?
Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.
Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!