Cucina

Quale spillatrice di birra dovrei scegliere?

Pubblicato da Agathe Rosse

Sei un amante della birra? Festeggia spesso con i suoi amici? I bar sono (ancora) chiusi? Questo è il prodotto che fa per voi! Scopri tutto sui rubinetti di birra in modo da poter scegliere il migliore per te. Poiché non sei mai servito meglio che da solo, hai fatto la scelta di investire in una spillatrice di birra ed è una delle migliori decisioni. Tuttavia, la scelta è complicata da fare a causa delle molteplici macchine sul mercato. Quindi, invece di essere pressato a fare una scelta difficile, ti aiuteremo a berla più velocemente aiutandoti! Per prima cosa, risponderemo alle domande più comuni sui rubinetti della birra. Allora, troverete la nostra selezione delle migliori pompe di birra!

Dove trovare una pompa per la birra?

Prima di tutto, è un buon inizio sapere dove puoi trovare una pompa per la birra. Come ci si può aspettare, ci sono molti posti dove si può trovare una pompa di birra:

  • Nei supermercati: Carrefour, Auchan, Leclerc…
  • Nei negozi specializzati in elettrodomestici: Darty, Fnac, Boulanger, Electrodépot…
  • Sui siti specializzati in birra: Beerwulf, Saveur bière…
  • Online su Amazon

Tuttavia, spesso dimentichiamo gli svantaggi di alcuni e i vantaggi di altri. Per esempio, nei supermercati, non c’è molta scelta e il servizio post-vendita non è sempre conciliante. Nei negozi di elettrodomestici, la scelta è migliore ma i prezzi cominciano a salire e i venditori sono spesso dei buoni parlatori. Poi, sui siti specializzati, hanno generalmente una partnership con una sola marca di rubinetti di birra e i prezzi sono molto spesso superiori al mercato. Infine, su Amazon, l’acquisto è dematerializzato, d’altra parte la scelta è molto ampia, i prezzi sono i migliori e il servizio post-vendita è sempre migliore. Ecco perché ti consigliamo di seguire il nostro confronto e di comprare tramite Amazon per avere i migliori consigli d’acquisto e i migliori prezzi sui tuoi rubinetti di birra.

Come scegliere la macchina della birra?

Sì, è complicato scegliere la migliore spillatrice di birra tra tutti questi modelli. Ecco la nostra guida all’acquisto per renderti tutto più facile!

Il sistema di spillatura della birra

Non tutti i rubinetti di birra sono creati uguali. Infatti, non tutti i tipi di fontane di birra sono compatibili con tutti i fusti di birra che ti piacciono.

  • Per esempio, il tipo di riempimento Sub, nato da un’associazione tra i marchi Heineken e Krups, è destinato esclusivamente ai fusti di birra da 2 litri. È compatibile con i fusti di birra delle marche Heineken, Desperados, Pelforth Blonde, Affligem Blonde per i più popolari.
  • Il sistema Beertender, prodotto anche da Heineken e Krups, può essere utilizzato con fusti da 5 litri. Questo sistema può essere associato a marche come: Heineken, Desperados, Pelforth Blonde, Pelforth Brune, Affligem, Fischer Blanche…
  • Poi, abbiamo l’inevitabile sistema Perfectdraft fatto da Philips. Questo sistema è compatibile con i fusti di birra da 6 litri. Queste macchine possono essere usate con queste marche: Leffe Blonde, Jupitel, Stella Artois, Hoegaarden, Bavaria, Bavaria Hooghbock e molte altre.

La quantità di litri

Che tu sia un animale da festa o un epicureo, scegli la quantità che ti serve! Non tutti i rubinetti della birra hanno la stessa capacità di litri per il fusto. Se vuoi creare un’atmosfera da bar a casa tua per una festa di compleanno o una serata di calcio, scegli una fontana che possa contenerealmeno fusti da5 litri. D’altra parte, se stai cercando un piccolo piacere nella vita, è meglio comprare una fontana di birra di piccola capacità.

Ergonomia

Questo è un criterio molto importante per un funzionamento facile e regolare. Pensate a come funziona la fontana della birra. In questo modo, lo userete più spesso e il prezzo si ripagherà rapidamente. Inoltre, alle feste, se è self-service, c’è meno rischio di rottura se l’uso è chiaro ed ergonomico.

Il design

Si può pensare che questo criterio sia banale, ma è qui che entra in gioco il fascino della fontana di birra! Quando si compra una spillatrice di birra, è per praticità, ma soprattutto per farla sembrare un bar. Ancora oggi i bar sono chiusi. Quindi l’idea di avere un bar a casa solo per te e i tuoi amici è il massimo! Quindi si potrebbe anche spingere il design al massimo per una bella atmosfera.

Il prezzo

Infine, il nervo della guerra: il prezzo. Spesso vogliamo trovare il distributore più economico, ma quello più economico sarà di lunga durata? A volte è meglio aspettare che correre. Certo, è un investimento, ma anche prendere il distributore di birra più economico non è la migliore idea. Nella nostra selezione, le fontane di birra vanno da un centinaio di euro a circa 300 euro. Questo lo rende un prezzo giusto per la qualità di questi rubinetti di birra.

Quale pressione per i rubinetti della birra?

Come tutti sappiamo, per avere birra alla spina, deve essere sotto pressione. In questo modo, la birra uscirà solo se sarà sostituita dalla CO2 e “spinta” da essa. Il manometro permette di regolare la pressione in modo che la birra possa scorrere. Siate consapevoli che più fa caldo dove vi trovate, più la pressione dovrà aumentare. Se la pressione non è regolata correttamente, può schiumare o non uscire. Quindi, affinché la birra esca dal fusto, la pressione deve essere di 2,2 bar, ad una temperatura ambiente di 20°C.

Come usare una spillatrice di birra?

Che si tratti di un Beertender o di rubinetti di birra Perfectdraft, l’avvio è molto semplice e simile.

  • Prima di tutto, dovete ricordarvi di mettere il vostro fusto in frigorifero 1 giorno prima. (Questo aiuterà la birra a raffreddarsi più rapidamente)
  • Poi, devi collegare il giunto all’ingresso del fusto (per il modello Beertender)
  • O collegare il tubo al rubinetto della macchina (per il distributore Perfect draft)
  • Poi, devi aprire la tua pompa di birra e far scivolare il tuo fusto dentro
  • Aspetta che la temperatura sia giusta e goditi la tua bevanda con un bicchiere.

Qual è il miglior rubinetto per la birra?

Secondo la nostra ricerca, la migliore pompa per birra è nella nostra selezione qui sotto. Le migliori marche di pompe per birra sono il Beertender di Krups e Seb e soprattutto Perfectdraft di Philips. Le macchine Koenig e Klarstein sono anche buone risorse, ma solo meno per i nostri gusti. Vi auguriamo una buona lettura per trovare la migliore pompa di birra!

Seb Beertender nero e cromo, macchina della birra, tester di birra, pompa della birra, macchina della birra, pressione, barile 5L, indicatore di temperatura VB310E10

Prima di tutto, questo riempitore Beertender della marca Seb può ospitare fusti da 5 litri. Quando il fusto viene aperto, la birra ha una durata di conservazione di un mese. La macchina ha un refrigeratore che mantiene la birra a una temperatura di 4°C. Una luce indica quando il processo di raffreddamento è finito e quando la birra è alla giusta temperatura. Per il resto, il design nero e cromato della macchina assomiglia molto a quelli che si possono trovare in un bar. D’altra parte, l’uso del distributore è facile, devi solo portare il tuo bicchiere. Inoltre, la consegna è gratuita. Per concludere, abbiamo un prodotto davvero bello con un prezzo ragionevole.

Leffe Blonde PerfectDraft Beer Filler e 1 fusto da 6L di birra d’abbazia belga – 5 euro di deposito incluso

Continuiamo con questo famoso modello di pompa per birra Perfectdraft. Infatti, qui abbiamo direttamente una confezione di una pompa di birra accompagnata dal suo fusto di birra Leffe. Cosa si può chiedere di più? Un’altra birra? È possibile, avete una vasta scelta di qualità! Per non parlare della qualità di questa spillatrice di birra. Questa macchina Philips ha un refrigeratore che può raffreddare la birra a 3°C. Il design tecnologico è una bella risorsa in una casa. Quello che ci piace di più è il display. Mostra la temperatura della birra, la quantità rimanente e un conto alla rovescia di 30 giorni per la conservazione. In conclusione, questo è un ottimo starter kit e molto apprezzato come regalo!

Krups VB650810 Sub Beer Press Black Torp Beer Tap 2L keg

Questo distributore di birra è il modello perfetto per avere un drink di tanto in tanto. Infatti, questo distributore di birra è compatibile solo con i fusti da 2 litri. Il suo design piccolo e carino in nero lucido è perfetto in ogni situazione. Tuttavia, non preoccupatevi, il vostro infuso sarà sempre pieno di freschezza. Con il suo refrigeratore integrato, la birra raggiunge una temperatura ideale di 2°C. Inoltre, il rubinetto di questo marchio Krups The Sub è facile da usare sia per gli utenti mancini che per quelli destri. Inoltre, le cartucce di birra sono più facili da conservare in frigorifero che una confezione di birra. Infine, la pompa della birra ti offre una birra di buona qualità come in un bar ma a casa tua. Tuttavia, i fusti non si conservano a lungo: 2 settimane.

Krups Beertender Loft Edition Silver/Chrome Beer Maker, pompa per birra, produttore di birra alla spina, fusto da 5L, indicatore di temperatura, indicatore del volume rimanente VB700E00

Seconda macchina Krups Beertender per la nostra selezione di fontane di birra. Questo ha il più bel design con molto stile. Questi distributori di birra sono compatibili con i fusti da 5 litri. D’altra parte, la temperatura grazie al refrigeratore può raggiungere i 4°C e una durata di conservazione di 30 giorni. Quello che ci piace davvero è il display LCD che mostra la temperatura e la quantità di birra rimasta. Infine, con la sua spedizione gratuita, non troverete un prezzo migliore online che su Amazon. Per concludere, la grande vaschetta di sgocciolamento del prodotto lo rende pulito da usare se la bevanda o la schiuma esce dal bicchiere.

Philips HD3720/25 PerfectDraft, riempitrice di birra domestica, barile da 6 L

La macchina Perfectdraft da 6 litri compatibile con i fusti è l’alleato perfetto per gli amanti della birra quotidianamente e alle feste. Il refrigeratore di queste fontane di birra raffredda la birra ad una temperatura ideale di 3°C. Altrimenti, il suo display LCD è molto utile per le informazioni sulla temperatura, la quantità rimanente e la sua conservazione. Sul mercato dei rubinetti di birra, questo dispositivo ha il miglior rapporto qualità-prezzo e molte persone lo hanno adottato. Soprattutto, il suo uso è molto ergonomico con l’apertura della macchina dalla parte anteriore per sostituire una canna. Inoltre, il marchio Philips offre la consegna gratuita! Ricorda, la pompa di birra Perfectdraft è anche una grande scelta di 18 birre alla spina con rinomata produzione di birra solo per te, a casa.

Krups BEERTENDER Macchina per il rifornimento della birra Pompa della birra Macchina per la pressatura della birra 5L Indicatore di temperatura Indicatore del volume rimanente Nero e Cromo VB700800

Finiamo la nostra selezione con questa pompa per birra Beertender del famoso marchio Krups. Questa pompa per birra è anche un ottimo modello per diverse ragioni. Prima di tutto, ha un display come molte macchine, che mostra il livello di raffreddamento e il volume rimanente. Il refrigeratore mantiene la birra a 4°C. D’altra parte, Krups rende la consegna della macchina della birra gratuita. Tuttavia, questo prodotto è un po’ caro per la qualità del dispositivo. In conclusione, portate semplicemente un bicchiere per bere le vostre birre preferite con questa pompa da birra molto ergonomica.

 

È già la fine! Ci auguriamo che la vostra scelta sia fatta e che siate soddisfatti. Divertiti a rinfrescarti con i rubinetti di una birra, ma ricorda che l’abuso di alcol fa male alla salute.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!