Marche

Quanto vale il marchio Wenko?

Que vaut la marque Wenko ?
Pubblicato da Agathe Rosse

Questo marchio tedesco è noto per i suoi prodotti di archiviazione, sia per la cucina che per il bagno, Wenko offre sia accessori di archiviazione che pratici elementi decorativi per organizzare i nostri interni.

Già presenti in molte case, i prodotti Wenko sono originali e piuttosto convenienti. E la qualità di questi prodotti? Possiamo fidarci del marchio Wenko?

 

La storia di Wenko in poche parole

Wenko è stata fondata in Germania alla fine degli anni ’50. Il marchio prende il nome dalla coppia fondatrice dell’azienda: il signor Wietze Wenselaar e la signora Maria Köllner, che hanno dato vita a Wenko, spinti dalla passione per l’imprenditorialità e dal desiderio di inventiva e innovazione.

Il primo prodotto del marchio fu rivoluzionario, in quanto fu il primo copriasse da stiro, che cambiò la vita quotidiana delle casalinghe dell’epoca. Concentrato sulla stiratura fino al 1960, il marchio si è poi diversificato con prodotti per la cucina, la biancheria e il bagno.

Venduto in più di 70 paesi, il marchio si è affermato a livello internazionale, con filiali in vari paesi come Francia e Cina.

 

Il suo credo

Il marchio basa il suo successo su due pilastri fondamentali: tradizione e innovazione. Lo slogan del marchio “l’idea migliore” è semplice ma riflette i suoi valori. Il marchio ci offre prodotti che vuole essere innovativi e utili nella nostra vita quotidiana per una maggiore comodità e comfort, il tutto con un buon rapporto qualità-prezzo.

 

Premi per i prodotti Beurer

Wenko ha ricevuto numerosi premi, sia per le sue innovazioni, sia per il design dei prodotti o la comunicazione.

  • Nel 2017, Wenko ha ricevuto il German Brand Award nella categoria “Integrated Brand Campaign” per la sua campagna di marketing cross-media per la sua gamma di prodotti “Fix without drilling holes”.
  • Nel 2018 il marchio è stato nominato “Miglior marchio dell’anno 2018” al Plus X Award, il premio più riconosciuto in Germania per la qualità e l’innovazione tecnologica. Nel 2017, Wenko ha ricevuto il premio “Most Innovative Brand” al Plus X Award.
  • Wenko è stata inoltre premiata nel 2018 per il design del suo deumidificatore per ambienti CUBE con il più prestigioso premio per il design di prodotto alla fiera di Francoforte e ha ricevuto il German Design Award.

 

Il marchio Wenko è affidabile?

Oltre ai numerosi premi ricevuti dal marchio, le recensioni e le valutazioni online dei prodotti Wenko sono sempre positive. Considerato un marchio affidabile e di qualità, è noto per i suoi prezzi interessanti e per i prodotti di fascia media.

 

Wenko: quale gamma di prodotti?

I prodotti offerti da Wenko sono piuttosto di fascia media: qualità e innovazione a prezzi piuttosto accessibili. Accessori per rendere la nostra vita quotidiana più facile, sia di design che ragionevole.

 

I prodotti di punta di Wenko

Il negozio offre articoli in 4 categorie: bagno, cucina, lavanderia e casa. I prodotti offerti sono essenzialmente accessori per lo stoccaggio o la manutenzione.

Il bagno di Wenko

Per attrezzare il vostro bagno, Wenko offre kit abbinati con portasapone, bicchiere per spazzolino da denti e dispenser per sapone, con colori sobri o più colorati per fondersi con il vostro arredamento. Si può anche optare per scaffali di stoccaggio, ganci per asciugamani, bicchieri da toilette, bidoni dell’immondizia o cestini per la biancheria. Colorati o no, potete trovare tutti gli accessori necessari per un bagno funzionante!

Wenko in cucina

Da questo lato, si può optare per accessori di stoccaggio, decorazioni o attrezzature pratiche. Dalla pattumiera al manico, passando per la gamma “Fix without drilling”, potete trovare ganci, mensole o gadget per ottimizzare la vostra cucina.

Lavaggio di Wenko

Pratico, utile e semplice, troverete tutto ciò di cui avete bisogno per riporre e pulire il vostro bucato: spazzola per i vestiti, rasoio di lana, cesto per la biancheria, rete, appendiabiti, box per la biancheria… Se non sapete cosa fare con il vostro bucato, Wenko ha la soluzione!

La casa e Wenko

Nella categoria Casa, troverete tutti i tipi di accessori per facilitare la vita quotidiana e per riporre le nostre cose: assorbitore di umidità (premiato nel 2018), appendiabiti, scaletta, aiuto domestico… Troverete tutto, a seconda delle vostre esigenze! Scatola portagioie o armadietto per le scarpe, Wenko ha il giusto deposito per la nostra roba.

 

Servizio clienti e ricambi

Wenko fornisce ricambi per i suoi prodotti in modo semplice. Per contattare il servizio clienti per richiedere parti di ricambio o per qualsiasi problema, basta andare al modulo di contatto sul sito web del marchio.

 

Wenko: best seller 2019

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!