Bambini

TOP 5 biciclette da 12 pollici per bambini dai 2 ai 3 anni

migliori bici per bambini
Pubblicato da Agathe Rosse

Guardiamo indietro ai bambini di 2-3 anni per condividere i nostri consigli per i vostri piccoli. Dopo avervi consigliato i migliori giochi di viaggio per questa fascia d’età, parleremo di andare in bicicletta, per incoraggiare i nostri bambini ad andare con le ruote piccole. Quando i più piccoli iniziano a voler essere indipendenti in bicicletta, lasciamo perdere la draisienne e optiamo per una prima bicicletta con le tradizionali piccole ruote, l’inizio dell’autonomia e dell’indipendenza. Per scegliere una bicicletta adatta alle dimensioni e all’uso del bambino, scoprite la nostra guida allo shopping comparativo delle migliori biciclette per 2-3 anni, per trovare il modello che farà sognare il vostro piccolo.

Le migliori biciclette per bambini dai 2 ai 3 anni

[amazon bestseller=”vélo 12 pouces garçon” description=” ” items=”4″ grid=”4″]

Le migliori biciclette per bambini per ragazze dai 2 ai 3 anni

[amazon bestseller=”vélo 12 pouces fille” description=” ” items=”4″ grid=”4″]

Come scegliere le dimensioni di una bicicletta per bambini?

La bicicletta per bambini da scegliere dipende dalle dimensioni del vostro bambino. Per essere a suo agio nei primi pedali, le sue gambe devono avere le stesse dimensioni del telaio della bicicletta. Per i nostri piccoli cherubini da 2-3 anni, si dovrebbe optare per una bicicletta da 12 pollici, adatta a bambini da 80 cm a 100 cm. Per essere sicuri della giusta misura, il vostro piccolo deve essere in grado di mettere i piedi per terra quando è seduto in sella. Quando pedala, le ginocchia non devono entrare nel manubrio. Quando è seduto con i piedi sui pedali, le sue gambe devono essere abbastanza dritte.

Naturalmente, se il vostro bambino è più alto, o ha le gambe lunghe, dovrete scegliere un 14 pollici. Se non siete sicuri, andate in un negozio di biciclette per trovare l’altezza del telaio più adatta al vostro ciclista in erba.

Età2-4 anni3-5 anni4-6 anni5-8 anni7-11 anni+10 anni

 

Dimensione della ruota
  • 12 pollici
  • 14 pollici
  • 16 pollici
  • 20 pollici
  • 24 pollici
  • 26 pollici
Altezza
  • 82-100cm
  • 98-106cm
  • 104-122cm
  • 120-130cm
  • 127-142cm
  • 140-158cm
Cavalletto30-40 cm36-44 cm40-54 cm52-59 cm57-66 cm64-70 cm

Il nostro preferito

[amazon box=”B0753J3DBC” description=” “]

Quale bici da 12 pollici scegliere?

Affinché il vostro bambino possa guidare la sua bicicletta con sicurezza, assicuratevi di scegliere una bicicletta per bambini che sia adatta alle sue dimensioni e al suo uso. Una volta trovata la taglia giusta per il vostro bambino, di solito un 12 pollici per i bambini di 2-3 anni, ci sono altri criteri da considerare prima dell’acquisto:

  • La forma della bicicletta: scegliete un telaio basso per facilitare il vostro bambino a cavalcioni. Scegliete un manubrio abbastanza alto, per una buona posizione seduta e per garantire una buona visione e un buon comfort durante le corse.
  • Freno posteriore: anche se le biciclette per bambini sono dotate di freni sul manubrio, i piccoli potrebbero non essere abbastanza grandi da poter essere utilizzati in modo semplice e veloce. Un sistema di frenata a contropedale gli permetterà di frenare quando si pedala all’indietro e quindi di fermarsi più facilmente.
  • Sicurezza e protezione: i vari meccanismi della bicicletta possono essere pericolosi per i bambini, soprattutto le catene e il deragliatore. Per evitare che il vostro piccolo faccia scivolare le mani nel posto sbagliato, assicuratevi che ci sia un coperchio di protezione sul movimento centrale. Per evitare macchie e spruzzi di fango, una bicicletta con parafango è un vero vantaggio.
  • Tipo di bicicletta: Pensate a come il vostro bambino usa la bicicletta. Se è per brevi spostamenti nel vialetto o intorno alla casa, una city bike o una bici da strada andranno bene. Se avete intenzione di fare delle gite su sentieri che non sono piste ciclabili e volete provare il fuoristrada, dovrete rivolgervi ad una mountain bike per bambini.
  • Accessori di sicurezza: è indispensabile e obbligatorio indossare un casco da bicicletta per i bambini sotto i 12 anni, quindi assicuratevi di avere un casco da bicicletta robusto e rispettate le norme quando lo acquistate. Se il vostro bambino ha appena iniziato ad andare in bicicletta, potete aggiungere delle piccole ruote, se non sono già montate per evitare incidenti. Se avete paura di cadere, potete mettere una protezione sui gomiti e sulle ginocchia come misura preventiva. Se dovete uscire con la bicicletta quando fa buio, dovrete aggiungere una piccola lampada sulla bicicletta, se non è integrata.
  • Il design: troverete modelli di tutti i tipi, personalizzati con super eroi o multicolori. Il modello dipenderà quindi dai gusti del vostro bambino.

 

La nostra tabella comparativa delle migliori biciclette per 2-3 anni

confronto biciclette per 2 3 anni

 

[amazon table=”2374″]

 

La più ergonomica: bicicletta per bambini da 12 pollici BIKESTAR

Grazie alla sua esperienza nel settore dei veicoli per bambini, il marchio Bikestar vi offre una bicicletta robusta e di buona qualità per far partire il vostro bambino in tutta sicurezza. La sella e il manubrio sono regolabili per adattare l’altezza e l’inclinazione al bambino, in modo che sia comodamente seduto. È integrato un cavalletto, per mettere giù la bicicletta semplicemente quando il bambino non ha più bisogno degli stabilizzatori. Lo sterzo con cuscinetti a sfera rende più facile lo sterzo, e la pedaliera posteriore aggiunge sicurezza se i freni sono difficili da afferrare. Progettata in modo ergonomico con una forcella bassa per facilitare la spaziatura del telaio, la Bikestar è un buon investimento per una prima bicicletta con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Viene consegnato parzialmente assemblato, ci vuole un po’ di mezz’ora per renderlo operativo.

[amazon box=”B00V6PCDZI” description=”

  • 12 pollici
  • Peso: 9kg
  • Dimensione ruota: 25 cm
  • Piccole ruote incluse”]

Il BIKESTAR in immagini

 

Il miglior rapporto qualità-prezzo: KARO 12 pollici Vermont bicicletta per bambini da 12 pollici

Al top della gamma media, questa due ruote è di buona qualità e ben equipaggiata per iniziare a pedalare. Il vostro piccolo ciclista potrà pedalare in sicurezza grazie alla sua stabilità e al suo comfort. Un campanello, un portapacchi e un cestino sono integrati nella bicicletta, il vostro bambino potrà fare un giro con tutte le sue cose. Conosciuta per la sua robustezza e apprezzata per il suo design misto, questa bicicletta per bambini ha un rapporto qualità-prezzo imbattibile.

[amazon box=”B00328064W” description=”

  • 12 pollici
  • Peso: 9,8 kg
  • Dimensione ruota: 31 cm
  • Piccole ruote incluse”]

Karo in immagini

 

Il più sportivo: la bicicletta per bambini Prometheus

Con il look sportivo di una bici da corsa, questo triciclo per bambini offre qualità, funzionalità e design. La bicicletta è un po’ pesante, ma il peso darà al bambino una maggiore stabilità. E’ molto resistente ed è completamente regolabile in sella e nelle impugnature, per regolare i freni e adattare la bicicletta alle dimensioni del vostro bambino per una posizione ottimale.

[amazon box=”B01BDHDCEY” description=”

  • 12 pollici
  • Peso: 7,9 kg
  • Dimensione ruota: 31 cm
  • Piccole ruote incluse”]

Il Prometeo in immagini

 

Il più design: Gingersnap 12 pollici Bobbin bike

Se siete alla ricerca di una moderna bicicletta per bambini dal design elegante e raffinato, la Bobbin Gingersnap fa al caso vostro. Disponibile in 4 colori, amiamo il suo look retrò e il suo piccolo cestino di vimini che unisce praticità e moda. Solido e molto ben progettato per le piccole dimensioni, il vostro bambino sarà in grado di seguirvi senza difficoltà nelle vostre uscite.

Fate attenzione però, se non siete molto manuali, ci vorrà un po’ di tempo per alzare la moto. Le istruzioni di montaggio non sono molto chiare, il che non rende facile l’impostazione del modello.

[amazon box=”B0753J3DBC” description=”

  • 12 pollici
  • Peso: 8kg
  • Dimensione ruota: 31 cm
  • Piccole ruote incluse”]

Gingersnap in immagini

 

Il miglior top di gamma: BMX 12 pollici Royal Baby

Molto popolare, questo modello è disponibile in diverse misure e colori. Molto robusto, è regolabile per adattarsi alle dimensioni del vostro bambino sulla sella e sul manubrio. Le ruote e le piccole ruote sono garantite per essere durevoli e resistenti a tutti i terreni, ideali per i piccoli ciclisti in un’avventura. Con la bottiglia d’acqua e il portabottiglie in dotazione, il vostro bambino potrà fare un giro sulla sua piccola bicicletta. Un modello sportivo e resistente, perfetto per i bambini. Tuttavia, può essere un po’ pesante e difficile da maneggiare per i bamabini sotto i 3 anni.

[amazon box=” B06XRG2JL9″ description=”

  • 12 pollici
  • Peso: 9kg
  • Piccole ruote incluse”]

Il bambino reale in immagini

 

Le migliori biciclette per bambini di 2-3 anni: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

 

 

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!