Auto

Lucidare l’auto con la macchina lucidatrice: una guida alle buone pratiche!

Consigli per lucidare l'auto
Pubblicato da Agathe Rosse

Non c’è niente come una buona lucidatura per dare un nuovo look alla vostra piccola auto! Per mantenere l’aspetto della vostra auto al meglio ogni giorno, è importante prendersi cura della sua carrozzeria in pochi passi con una lucidatrice. Ecco la nostra piccola guida per lucidare la vostra auto in pochi passi! Naturalmente, avrete bisogno di una lucidatrice per auto per una manutenzione efficiente e operativa. Se non ne avete ancora una, date un’occhiata al nostro confronto per aiutarvi a scegliere la lucidatrice per auto giusta, prima di seguire i nostri consigli!

 

Preparazione dell’auto

Étapes pour polir sa voiturePrima di iniziare a lucidare, assicuratevi che la vostra auto sia in buone condizioni. Per garantire una lucidatura efficiente e ottimale, è importante che la carrozzeria sia pulita e liscia. Ecco i nostri consigli per preparare la Titine alla lucidatura:

  1. Parcheggiare l’auto: posizionarla su una superficie piana, possibilmente lontana da polvere o fango
  2. Lavare l’auto: con acqua e sapone, se necessario. È essenziale che l’auto sia tenuta pulita.
  3. Dall’alto verso il basso: iniziare il lavaggio dalla parte superiore della macchina, scendendo (dal tetto alle ruote)
  4. Insistere sulle ruote e sotto la macchina, dove lo sporco tende a depositarsi.
  5. Asciugatura: Asciugare l’auto con un panno in microfibra per evitare micrograffi.

Una volta che la vostra auto è pulita, potete iniziare a lucidarla! Prima di passare al passo successivo, assicuratevi che non ci sia niente che faccia schifo intorno a voi, la lucidatura può essere un’attività disordinata.

 

Lucidatura

Ora che la vostra auto è bella e pulita, potete passare alla fase di lucidatura. Prendete la vostra lucidatrice e la pasta lucidante e andate!

  1. Inumidire il tampone: avere un tampone bagnato aiuta ad evitare di danneggiare la vernice sulla carrozzeria. Bagnatelo con acqua pulita e strizzatelo in modo che rimanga leggermente bagnato.
  2. Applicare la pasta lucidante: stendere la pasta lucidante sul tampone e avviare la ruota lucidante della macchina lucidatrice.
  3. Lucidatura: attaccare il pannello di lucidatura per pannello, premendo la lucidatrice contro la vernice dell’auto
  4. Muovetevi avanti e indietro contro il corpo con la lucidatrice, cercando di applicare una pressione uniforme per evitare danni.
  5. Cambiare l’area quando la pasta lucidante inizia a brillare.

Bien polir sa voiture : nos conseilsDurante la lucidatura, fare attenzione ad essere sempre paralleli alla superficie lucidata con una pressione sufficiente ma non troppo forte per evitare di danneggiare o graffiare la vernice.

Man mano che si lucida, la pasta si accumula sul tampone. Se necessario, fermarsi di tanto in tanto e sciacquare il tampone prima di strizzarlo per riprendere la lucidatura con un materiale pulito e umido.

 

Le finiture

Una volta che avete finito di lucidare e la pasta è asciutta e lucida, avete ancora qualche passo per finalizzare la carrozzeria della vostra auto:

  1. Lavare di nuovo l’auto con acqua, assicurarsi di sciacquarla bene.
  2. Aspettate che l’auto sia completamente asciutta prima di passare la cera, se necessario potete asciugarla con un asciugamano
  3. Proteggete la vostra auto finendo con uno strato di cera per auto che proteggerà la vernice. Basta versare un po’ di cera sul tampone in dotazione e applicarla su tutta l’auto.
  4. Utilizzare un panno in microfibra per rifinire la lucidatura in modo ottimale.

 

Ecco, la tua macchina brilla di nuovo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!