High tech

Funzionamento e vantaggi del mouse dello scanner

Perché usare mouse a scansione
Pubblicato da Agathe Rosse

La digitalizzazione è diventata una pratica comune nel 21° secolo, molto conveniente per rimettere in forma digitale i nostri documenti cartacei. Lo strumento più popolare è naturalmente lo scanner per stampanti, che permette una scansione veloce. Il problema è che bisogna avere spazio per riporre questo dispositivo, il che rappresenta anche un costo piuttosto significativo. Niente panico! Esiste una soluzione altrettanto efficace e molto più piccola e meno costosa se volete scansionare i vostri documenti: il mouse scanner. Si tratta di un mouse per computer dotato di un sensore laser, che potete scoprire nella nostra selezione dei migliori mouse a scansione. Anche se questo piccolo dispositivo non è efficiente come uno scanner, è comunque più che sufficiente per la scansione di documenti semplici ed è molto più conveniente.

 

Come funziona un mouse a scansione?

Lo scopo del mouse dello scanner è quello di ritrascrivere i vostri documenti con la stessa operazione di uno scanner di base. Dotato di un sensore laser sotto la sua custodia, scansiona i vostri documenti in diretta sul vostro computer in pochissimo tempo! Basta posizionarlo sul foglio che si desidera scansionare, premere il pulsante per la scansione e trascinarlo sul documento.

Se si tratta di un documento di testo, basta inserire la scansione in un’applicazione di elaborazione testi (Word, Outlook o altro), e sarà possibile modificarli direttamente!

 

Quali sono i suoi vantaggi?

Il mouse scanner offre molti vantaggi per la scansione dei vostri documenti:

  • La sua praticità: ovunque vi troviate o ovunque andiate, potete avere il vostro mouse scanner nelle vicinanze grazie alle sue piccole dimensioni e al suo peso ridotto! Questo significa che potete scannerizzare i vostri documenti in qualsiasi momento, anche se siete in viaggio o a scuola. Inoltre, se avete poco spazio nel vostro appartamento, vi risparmia il fastidio di usare una stampante o uno scanner.
  • Non c‘è più bisogno di ricodificare i testi: non si perde più tempo a riscrivere i testi sul computer, basta un colpetto con il mouse e i testi appaiono come per magia sullo schermo. Potete cambiarli a vostro piacimento.
  • Tutti i tipi di documenti: se si desidera modificare un testo, è possibile modificarlo importandolo in un’applicazione di elaborazione testi, ma è anche possibile eseguire la scansione dei documenti in formato PDF per memorizzarli dove si desidera.
  • Intuitivo ed ergonomico: molto facile da usare con una buona impugnatura, il mouse scanner permette a tutti di scansionare i propri documenti.
  • Velocità di utilizzo: la scansione dei documenti non è mai stata così facile e veloce. Non c’è bisogno di metterlo in uno scanner e aspettare, basta trascinarlo con il mouse e il gioco è fatto!
4/5 - (1 vote)

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!