Sport

Twist and Shape: guida all’acquisto e recensioni

migliori attrezzatura per il fitness twist & shape
Pubblicato da Agathe Rosse

L’attrezzatura per l’allenamento con i pesi fornita a casa è molto pratica. Permettono di allenarsi in tutta tranquillità senza dover andare in palestra. Di tutti i tipi, sarete in grado di trovarne alcuni per lavorare i diversi muscoli del corpo secondo i vostri desideri. Vi presenteremo il Twist and Shape, un dispositivo fitness che aiuta a lavorare gli addominali, ma anche le braccia, le cosce e i glutei.

  • Dimensioni della piattaforma: 44×41 cm
  • Dimensioni manubrio: 120×70 cm
  • 5 livelli di regolazione del manubrio
  • 3 modi di azionamento”]
Scoprilo su Amazon

Cos’è un “Twist and Shape”?

Il Twist and Shape è una macchina all-in-one per l’allenamento con i pesi per un bodybuilding efficace e divertente. Il principio è piuttosto semplice, basta stare in piedi sull’apparecchio e mettere le mani intorno alle due impugnature del manubrio. Quindi ruotare a sinistra e poi a destra, ruotando la parte superiore e inferiore del corpo in direzioni opposte.

Il manubrio può essere regolato in altezza per adattarsi alla vostra altezza, ma anche per offrire 3 diversi livelli di difficoltà per intensificare gli esercizi e lavorare i diversi gruppi muscolari. Sul manubrio è visibile un piccolo schermo per il monitoraggio visivo dell’allenamento, delle calorie bruciate, del numero di movimenti eseguiti, ecc.

Scoprilo su Amazon

 

Perché usare un Twist and Shape?

Questo dispositivo permette di fare il rafforzamento muscolare a casa senza la necessità di vari dispositivi come manubri o una bicicletta stazionaria. Il Twist and Shape è tutto in uno, e quindi permette di fare esercizi di allenamento della forza a più livelli per far lavorare i diversi muscoli. A seconda della posizione e dei muscoli che si vuole mirare, si possono lavorare gli addominali e gli obliqui, così come le spalle, i glutei e le cosce.

Oltre a far lavorare i muscoli, il Twist and Shape permette di spingere il cardio, in modo semplice ma efficace, senza dover pedalare per ore su una bicicletta ellittica. Questo dispositivo promette un allenamento completo, efficace e piuttosto divertente.

Ammettiamolo, Twist and Shape non è una soluzione miracolosa, non puoi aspettarti di sciogliere ed eliminare tutti i chili di troppo in poco tempo. D’altra parte, questo dispositivo permette di tonificare i muscoli e di mantenere la forma fisica e il tono muscolare, per risultati sul tono.

Ho comprato questo dispositivo 2 anni fa, fa parte della mia vita quotidiana al ritmo di 40 minuti ogni 2 giorni…
Ho perso due taglie di fianchi e le mie cosce sono perfette…
Raccomando questo apparecchio a… /…solo felicità, e con molta determinazione, molti risultati!

 

Come usare il Twist & Shape?

A seconda di ciò su cui si vuole lavorare, è possibile avere diverse posizioni e modalità di utilizzo. È possibile passare da una modalità di allenamento all’altra:

  • posizione: l’allenamento di base si svolge a gambe allungate, in piedi sull’apparecchio, con una rotazione di 240° per lavorare gli addominali centrali e obliqui.
  • 2a posizione: se piegate un po’ le gambe e abbassate il manubrio, mantenendo questa rotazione, farete lavorare i muscoli della parte posteriore delle cosce così come i glutei.
  • posizione: sulla piattaforma del Twist e Shape, vedrete due vassoi rotondi antiscivolo che ruotano a 360°. Per una sfida più impegnativa, la terza modalità di allenamento consiste nel mettere le dita dei piedi su questi cerchi, con i tacchi a spillo. Piegate le gambe e giratevi. Essere flessati con i tacchi a spillo permette una rotazione più profonda e un allenamento più completo del corpo. In questa posizione, tutti i muscoli sono impegnati, per risultati rapidi ed efficaci senza sforzo.

 

Torsione e forma: la nostra valutazione

Scoprilo su Amazon

Cosa ci piace

  • Le 3 modalità di allenamento sono adatte a tutti gli sportivi: principianti e più esperti.
  • Il rinforzo è delicato, inizia lentamente prima di aumentare la difficoltà.
  • Domanda pratica e tecnica, il dispositivo è ben pensato, ed è molto facile da montare, è possibile regolarlo per adattarsi alla vostra taglia semplicemente.
  • È piuttosto leggero e facile da spostare o installare.

 

Cosa ci piace di meno

Nonostante la sua efficienza e praticità, il Twist & Shape ha alcuni difetti.

  • A volte la catena dell’unità può cigolare durante la rotazione, il che può diventare rapidamente fastidioso, e l’area è di difficile accesso per il grasso.
  • Il display sul manubrio è un po’ piccolo e le informazioni non sono sempre molto affidabili.
  • Inoltre, è importante sapere che il carico massimo è di 150 kg.

 

Dove posso trovare un Twist and Shape?

Se state cercando il Twist and Shape, il modo più semplice è comprarlo su Amazon, dove troverete il modello originale. E’ disponibile anche su M6 shop ma il prezzo è più alto. Su Rakuten, lo si può trovare di seconda mano a prezzi molto interessanti.

Se siete alla ricerca di altre attrezzature per il fitness simili, potete rivolgervi a Decathlon o ad altre marche sportive.

 

Scoprilo su Amazon

 

Best Twist and Shape: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!