Casa

I migliori portabici per bici elettriche

Pubblicato da Agathe Rosse

Oggi stiamo assistendo a un grande aumento nell’uso delle biciclette elettriche. Sempre più appassionati di ciclismo possiedono una bicicletta elettrica. Sia per ragioni di praticità, comfort,ecologia o prestazioni, la bicicletta elettrica è in aumento. Infatti, rende il ciclismo più piacevole con meno sforzo per coprire più chilometri. Inoltre, anche se questo tipo di moto non è economico, è sempre più accessibile e soprattutto economico. Invece di prendere uno scooter, una moto o un’auto che consuma diesel o benzina, qui è elettrico. Molto più economico e più ecologico per il pianeta. Tuttavia, c’è ancora la domanda: “Come faccio a trasportare la mia bicicletta elettrica? Questo non è ovvio con il peso leggermente superiore di biciclette elettriche, ma anche la praticità. Pertanto, non preoccupatevi, ci occuperemo di tutto per voi! Dalle domande tecniche alla selezione dei migliori portabici elettrici, siamo qui per aiutarti nella tua scelta.

Come si trasporta una bicicletta?

Prima di tutto, vorremmo avvertirvi. I sistemi di trasporto in bicicletta fatti in casa sono rischiosi. In effetti, vi consigliamo di acquistare un portabici adattato appositamente progettato per questo uso. Non si è mai troppo prudenti sulla strada. Ecco perché è meglio scegliere un modello affidabile e solido per evitare incidenti con attrezzature fai-da-te poco sicure. Per trasportare la tua bici elettrica, ecco i tipi di portabici per bici elettriche:

  • Portabici da gancio (palla di traino)
  • Portabici per una barra da tetto
  • Portapacchiper biciclette

Il portabici sulgancio è, secondo noi, la migliore opzione da considerare. Infatti, è il tipo di modello più sicuro e compatibile con tutte le auto, a meno che non abbiate la palla di traino. Pertanto, vi offriremo solo prodotti con questo sistema. Inoltre, il gancio di traino è davvero una risorsa per un’auto. Trainare un rimorchio o un’altra auto e montare un portabici può non essere un evento comune nella nostra vita, ma è molto pratico quando si presenta l’occasione.

Quale portabici per bici elettriche?

Prima di tutto, è importante sapere che un portabici di base non è adatto a una bici elettrica. È particolarmente importante concentrarsi su un modello fatto per, perché il peso delle bici classiche non è lo stesso di quello delle bici elettriche. La differenza di peso può essere tra i 5 e i 15 chili in più per una bici a batteria, che è molto in totale. È quindi essenziale conoscere il carico massimo sopportato dal portabici per non superarlo. fixation porte vélo In secondo luogo, si interessi al supporto e ai fissaggi che il portabici apporta alla sua mountain bike. Per evitare che le vostre biciclette scappino, assicuratevi della qualità e dei diversi tipi di elementi di fissaggio:

  • Braccio di montaggio (con morsetto)
  • Cinghia di serraggio
  • Fibbia a clip regolabile

In ogni caso, se devi aggiungere una cinghia da solo, è perché il modello non è una buona sicurezza e non dovrebbe continuare così. La buona stabilità delle biciclette non è quindi negoziabile per la sicurezza di tutti. L’avrete capito, più il portabici ha dei fissaggi e meglio è.

Qual è il miglior portabici su gancio?

Se non vedi l’ora, puoi dare un’occhiata alla nostra selezione dei migliori modelli montati su rimorchio. Tuttavia, se vuoi ancora qualche consiglio, possiamo consigliarti le migliori marche di portabici elettriche:

  • Thule, il più noto e specializzato nel campo degli accessori per auto.
  • Eufab, marchio tedesco di portabici di qualità.
  • Westfalia automotive, un altro specialista in accessori per lo stoccaggio dei trasporti.
  • Mottez, marchio del fai-da-te con un buon rapporto qualità-prezzo.

Naturalmente, il marchio non è tutto. È una garanzia in sé sulla qualità sì, ma bisogna comunque prestare attenzione ai criteri precedenti! Altrimenti, è disponibile una vasta gamma di marche come Menabo, Atera Strada o Peruzzo. Sono anche marche ben referenziate nel campo dei portabici, ma a nostro parere, meno interessanti.

Come si monta un portabici a barra di traino?

monter un porte vélo Soprattutto, dipende dai diversi modelli. Ma niente panico, non è necessario chiamare un professionista per farlo. Solo la palla del gancio deve essere. Pertanto, si prega di leggere le istruzioni incluse nella scatola di consegna. Tuttavia, la grande maggioranza dei portabici può essere montata nello stesso modo. Prima di tutto, la palla di traino deve essere montata con il gancio del portabici e bloccata in posizione. O da una vite o da una maniglia a seconda del modello. Poi, dispiegare se c’è, il corrimano contro il tronco. Di solito vi si trovano i morsetti. Poi, è il momento di collegare la presa elettrica che fornisce l’elettricità necessaria per accendere le luci del portabici. Dopodiché, puoi metterci sopra la tua bicicletta e fissare tutti i fissaggi alla dima della tua mountain bike. Ripetere l’operazione se necessario. Infine, bloccate il portabici con un antifurto, se c’è, e controllate tutti i dispositivi di fissaggio prima di partire.

Quali sono i migliori portabici per bici elettriche?

Thule 1527220 portabici Posteriore, Nero
Mottez a028p2 Porta 2 Biciclette Elettrico Pieghevole
Westfalia BC 60 (Ver. 2018) - Portabici ripiegabile da gancio di traino per 2 bici, compatibile eBike con passo fino a 1300 mm, peso massimo 60 kg, Più accessori disponibili - Adattamento universale
Thule 1527220 portabici Posteriore, Nero
Mottez a028p2 Porta 2 Biciclette Elettrico Pieghevole
Westfalia BC 60 (Ver. 2018) - Portabici ripiegabile da gancio di traino per 2 bici, compatibile eBike con passo fino a 1300 mm, peso massimo 60 kg, Più accessori disponibili - Adattamento universale
Thule 1527220 portabici Posteriore, Nero
Thule 1527220 portabici Posteriore, Nero
Mottez a028p2 Porta 2 Biciclette Elettrico Pieghevole
Mottez a028p2 Porta 2 Biciclette Elettrico Pieghevole
Westfalia BC 60 (Ver. 2018) - Portabici ripiegabile da gancio di traino per 2 bici, compatibile eBike con passo fino a 1300 mm, peso massimo 60 kg, Più accessori disponibili - Adattamento universale
Westfalia BC 60 (Ver. 2018) - Portabici ripiegabile da gancio di traino per 2 bici, compatibile eBike con passo fino a 1300 mm, peso massimo 60 kg, Più accessori disponibili - Adattamento universale

Ecco la nostra top 6 dei migliori portabici per bici elettriche:

Thule VeloCompact 2 a 7 pin, portabici leggero e compatto su gancio di traino per l’uso quotidiano (per 2 biciclette).

Questo è uno dei nostri migliori portabici Thule, il VeloCompact per attaccare due biciclette. È un prodotto davvero di buona qualità e facile da usare. Prima di tutto, le sue dimensioni sono 130 cm di lunghezza, 56 cm di larghezza x 76 cm di altezza, quindi sarà facile da riporre nel bagagliaio. Inoltre, è il più leggero perché pesa solo 14,1 kg, da cui il nome véloCompact. È fatto di acciaio e plastica. Le biciclette elettriche si mantengono bene grazie al braccio di fissaggio che si adatta al diametro del telaio. Ha cinghie a sgancio rapido a clip per un’installazione rapida ed efficiente. Le serrature antifurto sono fornite per una maggiore sicurezza e supporto, le biciclette non stanno per scappare. Infine, il piccolo extra è il facile accesso al bagagliaio. Infatti, il portabici può essere inclinato quando si vuole usare il bagagliaio. In conclusione, è un modello affidabile, compatto ed efficiente, che tuttavia, ad un prezzo leggermente alto per il numero di posti bici.

Mottez A028P2 Portabici pieghevole per 2 biciclette

Portabici della marca Mottez, notevole e rinomato anche per il suo buon rapporto qualità-prezzo. Le dimensioni del prodotto sono 67 cm di lunghezza, 111 cm di larghezza e 69 cm di altezza. Quello che ci piace è la sua funzione“easyfold” chesi piega facilmente. D’altra parte, in termini di peso, siamo su un portabici di 22,6 kg un po’ pesante così. Tuttavia, supporta fino a 54 kg per le 2 biciclette, che è una soluzione per le biciclette elettriche con un peso elevato. Inoltre, la sua installazione è molto semplice, in meno di 10 minuti è fatta! Per quanto riguarda l’installazione delle biciclette, è anche molto facile. La sua rampa di accesso è molto apprezzata per montare le biciclette sul portabici, così come la grondaia per bloccare le ruote. L’attacco della palla di traino è bloccato da una maniglia. L’antifurto del portabici è un vero vantaggio quando l’auto è parcheggiata. Come il prodotto precedente, può anche essere inclinato per un comodo accesso al bagagliaio.

Westfalia 350036600001 BC (Versione 2018) rimorchio | Porta di traino pieghevole per 2 Adatto per e-bikes | Carico utile 60 kg | Estendibile con vari accessori

Ha tutto per piacere. Questo portabici adattabile per biciclette elettriche ha molti vantaggi. A partire dalle sue dimensioni piegate di 58 x 22,5 x 69 cm (LxWxH). Questo portabici molto compatto è facile da riporre in garage o nel bagagliaio del veicolo. Una volta aperto, tuttavia, le dimensioni sono 66 x 1 26 x 69 cm (LxWxH). Il portabici pesa 18,4 kg, un peso ragionevole dato che può sostenere fino a 60 kg di carico dalle biciclette. Quindi abbiamo un buon rapporto, grazie a una solida piattaforma di trasporto! La sua installazione è molto ergonomica. La rampa di accesso non è fornita ma è possibile ordinarla, e la raccomandiamo perché le biciclette elettriche sono abbastanza pesanti. Il sistema di fissaggio delle ruote è molto ben pensato e non si muove una volta che le regolazioni sono state fatte. Infine, il grande punto positivo è il sistema girevole che permette di inclinare le moto di 90° per accedere al bagagliaio.

Thule EuroRide 3 7-pin Bike carrier su gancio di traino funzionale per tutte le tue esigenze di base (per 3 biciclette).

Secondo modello del marchio Thule nella nostra classifica dei migliori portabici. Un prodotto incredibile che riserva sorprese. Prima di tutto, è lungo 105 cm e largo 75 cm e pesa 17,9 chili. La cosa buona di questo portabici è che ha 3 posti disponibili per le biciclette. Tuttavia, il carico massimo non supera i 45 kg. Ci direte che questo è un problema, ma è proprio un’opportunità. Abbiamo qui una soluzione per evitare l’attrito tra le moto. Certo, c’è poi solo la possibilità di mettere 2 biciclette elettriche, ma almeno hanno abbastanza spazio per evitare danni. Inoltre, il prezzo è interessante! Le ruote sono tenute in posizione da cinghie flessibili e le biciclette sono fissate e stabilizzate dai bracci di fissaggio. Ci piace l’installazione rapida del gancio che ha un dispositivo antifurto. In questo modo, impedisce il furto del portabici dall’auto. Anche qui, l’accesso al bagagliaio è libero con il sistema del giunto sferico.

Thule EasyFold XT 2, Completamente pieghevole, compatto, facile da usare e compatibile con tutti i tipi di biciclette.

Continuiamo con il terzo e ultimo portabici per bicicletteelettriche Thule. Questo modello di portabici è completamente compatibile con le biciclette elettriche. Misura 63 cm x 123 cm x 68 cm. La funzione“easyfold” è quella che ci piace di più. Può essere ripiegato per occupare pochissimo spazio e può essere riposto ovunque nel bagagliaio e nel garage. In termini di peso, pesa 17,9 kg con una capacità di carico massima di 60 kg per entrambe le moto. Abbiamo una piattaforma di qualità che resiste a tutti i test. Secondo la nostra opinione e quella dei ciclisti, è uno dei migliori modelli di portabici per bici elettriche. Thule è una marca di riferimento nel ciclismo per il trasporto di biciclette. Ci sono bracci di fissaggio per incastrare i telai delle mountain bike elettriche e fibbie a clip per legare le ruote. Per concludere, con la qualità che abbiamo qui, possiamo dire che è un prodotto premium.

EUFAB 11521 Portabici Premium 2

Ultimo prodotto della nostra selezione che proviene dal marchio di qualità: Eufab. Abbiamo qui un portabici compatibile molto ingegnoso per biciclette elettriche. Infatti, le dimensioni dispiegate sono 54 x 115 x 65 cm (LxWxH). Tuttavia, questo portabici si piega letteralmente in 4 per diventare un prodotto simile al velocompact, piccolo e poco ingombrante. Molto facile da installare, il portabici si posiziona sulla palla di traino molto facilmente. Le biciclette elettriche sono tenute da bracci di fissaggio e le ruote da cinghie a clip. Inoltre, il sistema di snodo sferico permette di ribaltare le biciclette elettriche e di aprire la porta del bagagliaio dell’auto senza difficoltà. Questo prodotto Eufab fa parte della gamma premium di portabici elettrici. Infine, progettato per durare, il portabici assicura la sicurezza dell’automobilista e degli altri utenti della strada. Grazie ai lettori per aver letto il nostro articolo. Speriamo che abbiate fatto una scelta informata e che abbiate agito. Infine, vi auguriamo un grande giro in bicicletta elettrica!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!