Bambini

Le 5 migliori luci notturne per bambini

migliori luci notturne
Pubblicato da Agathe Rosse

Magica e rassicurante al tempo stesso, una piccola luce notturna permette a bambini e adulti di addormentarsi più facilmente. Creando un’atmosfera morbida e rasserenante, la luce notturna è una vera e propria risorsa per aiutarvi ad addormentarvi.

Con i numerosi modelli di luci notturne presenti sul mercato, scoprite i nostri 5 migliori modelli di luci notturne a confronto per aiutarvi nelle vostre scelte!

I nostri preferiti e le poetiche luci notturne

[amazon box=”B00VFKBSZK,B0078PW4R2,B071D69SBP” grid=”3″]

Le migliori luci notturne per bambini: il top della redazione

[amazon box=”B07G5MRSC3,B077SLM59Y,B007CZBOEC” grid=”3″]

La luce notturna di fascia alta e collegata 🙂

[amazon box=”B016IKZKKU” description=” “]

 

Perché mettere una luce notturna sui bambini?

Proprio come avevate bisogno di essere rassicurati con i migliori baby monitor quando il vostro neonato è arrivato, anche lui ha bisogno di sentirsi a proprio agio e al sicuro nella sua stanza. Come il peluche e il ciuccio, la luce notturna è un fattore rassicurante per i nostri piccoli. Anche se non hanno paura del buio, è importante creare un’atmosfera di fiducia e di benessere nella nursery. Una luce notturna permette di immergere la stanza in una luce soffusa per tutta la notte, per confortare i più piccoli ed evitare il panico dei risvegli notturni. Come genitore, permette anche di dare un’occhiata al proprio cherubino senza dover accendere la luce.

 

Quale luce notturna scegliere?

confronto luci notturneCi sono molti modelli diversi di luci notturne, con caratteristiche diverse, da scegliere con cura in base alle proprie esigenze.

Si può optare per una piccola, semplice luce notturna a LED che può essere posizionata in qualsiasi punto della stanza.

La luce notturna nomade è molto pratica da portare ovunque con sé. Senza fili e ricaricabile, seguirà la vostra piccola per tutte le sue notti.

La lampada pilota montata a parete è fissa e collegata ad una presa di corrente. Incoraggiate una presa di corrente dove il vostro bambino non può raggiungere per evitare il pericolo. Ideale se il vostro piccolo rimane nella sua stanza.

L’opzione della luce notturna a parete permette di illuminare, ma anche di catturare l’attenzione del bambino con varie immagini: personaggi preferiti, stelle, forme, colori, quanto basta per creare un’atmosfera fiabesca per un sonno pieno di sogni.

Per i bambini da 0 a 4 anni, la luce notturna musicale è un’ottima scelta! Illumina e diffonde morbide melodie e ninne nanne per accompagnare il bambino mentre si addormenta.

Per chi è più connesso, la luce notturna automatica rileva quando fa buio e si accende automaticamente. Al contrario, si spegne all’alba o se si accende la luce.

 

La migliore luce notturna per bambini: la nostra tabella di confronto

[amazon table=”2226″]

 

Hippo Dodo Notte Stellata – Vtech

Questa luce notturna a forma di ippopotamo ha più di un asso nella manica! Oltre ad essere una luce notturna che proietta una luce stellata sul vostro piccolo, emette anche molti suoni. Per addormentarsi, Baby potrà scegliere tra 7 storie, 12 suoni della natura, 60 melodie e 3 ninne nanne!

Intelligente, Hippo Dodo ha un sensore sonoro incorporato, che gli dà la possibilità di spegnersi non appena il bambino piange! La luce notturna perfetta per notti tranquille.

[amazon box=”B00VFKBSZK” description=” “]

 

Luce notturna a LED nomade – Pabobo

Portatile, leggera e compatta, la luce notturna di Pabobo seguirà il vostro bambino per tutta la notte, ovunque si trovi. Oltre ad essere molto carina, questa luce notturna nomade ha il vantaggio di integrare un sensore di luce, che le permette di adattare la sua intensità luminosa alla stanza. È anche molto autonomo, in quanto può accendersi per 70 ore, ricaricandosi in sole 5 ore.

[amazon box=”B01M8HZ62X” description=” “]

 

Stella incantata – TOMY

Con la sua forma carina e i suoi colori, la stella luminosa e musicale di Tomy delizierà sia i bambini che i genitori! Le sue dimensioni compatte permettono di portarlo ovunque per garantire una dolce notte al vostro piccolo. Per portare il vostro bambino nella terra dei sogni, questa luce notturna nomade canterà 3 melodie per lui, proiettando immagini colorate. Pratico, può essere posizionato su un mobile o fissato al letto con una cinghia. Con il suo timer, è possibile scegliere uno standby automatico dopo 5 o 10 minuti.

[amazon box=”B00BV0EVHG” description=” “]

 

Luce notturna soffusa РJouan̩s

In questa super mimi box, troverete una luce notturna a LED a forma di coniglio, accompagnata da un giocattolo della stessa forma in dimensioni più piccole per divertire il vostro bambino. Ci piace il suo design che aggiunge un tocco di morbidezza alla stanza con la sua morbida luce blu. Trasportabile ovunque, ha un’autonomia di 30 ore per le sue 3 lampade a LED integrate, ed è ricaricabile grazie al cavo in dotazione. L’intensità di questa luce notturna può essere regolata tramite il suo sensore a sfioramento. Basta toccarlo per aumentare o diminuire la luminosità.

[amazon box=”B01D3Q5CUA” description=” “]

 

Luce notturna di musica animale – Summer Infant

Durante la notte, questa luce notturna per bambini farà immergere il vostro bambino nel mondo dei sogni con proiezioni di stelle e lune sul soffitto. Potrà anche godere di 5 meditazioni e suoni della natura per garantire una notte tranquilla. A seconda delle preferenze, è possibile impostare lo spegnimento automatico della luce notturna dopo 15, 30 o 45 minuti. Il vantaggio è che oltre ad essere una luce notturna, il corpo dell’animale è molto morbido e può fungere da peluche.

[amazon box=”B00YBAD8JA” description=” “]

 

Le migliori luci notturne per i bambini: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!