Cucina

I migliori libri di ricette Thermomix per i momenti gastronomici

migliori libri cucina thermomix
Pubblicato da Agathe Rosse

I trasformatori di alimenti sono una vera risorsa per i buongustai che non vogliono passare ore in cucina. Abbiamo già parlato del miglior frullatore Nutribullet, il dispositivo ideale per preparare succhi e frullati. Più in generale, per cucinare quello che vuoi, il robot da cucina Thermomix è l’alleato degli appassionati di cucina. Pratico e autonomo nella preparazione di buoni pasti fatti in casa, permette a tutti di cucinare con facilità pasti originali. Potente e intelligente, vi delizierà con molte ricette per illuminare le vostre papille gustative.

Se avete appena acquistato uno di questi robot magici, sarete in grado di sorprendere chi vi sta intorno con combinazioni di gusto molto facili da preparare! Potete preparare tutte le ricette che volete in un batter d’occhio, dall’antipasto al dessert. Per mancanza d’ispirazione? Scopri la nostra selezione dei migliori libri di ricette Thermomix per stupire i tuoi ospiti!

 

Bestseller di libri di cucina Thermomix

[amazon bestseller=”livre recette thermomix” description=”-” items=”3″ grid=”3″]

 

Cos’è un Thermomix?

Il robot da cucina Thermomix è un robot magico che permette di preparare pasti deliziosi senza essere un bravo cuoco. Progettato dal marchio tedesco Vorwerk, la sua tecnologia permette non solo di cuocere, ma anche di tagliare, tritare, macinare, mescolare, pesare, frullare ecc. In poche mosse si possono realizzare ricette di ogni tipo, dall’antipasto al dolce, dalla zuppa al gelato, con una sola macchina. Gli unici limiti alle sue ricette sono la vostra immaginazione!

Disponibile con una vasta gamma di ciotole, fruste e altri accessori, questo robot ha già sedotto molti buongustai perché è così facile da usare. Che abbiate una o 5 bocche da sfamare, questo robot rende la vostra vita quotidiana più facile e vi permette di mangiare in modo sano ed equilibrato, pur essendo avidi.

 

confronto libri thermomixLa nostra selezione dei 6 migliori libri di ricette Thermomix

[amazon table=”3537″]

 

La cucina leggera con Thermomix

[amazon box=”203595486X” description=” “]

Se siete alla ricerca di ricette gourmet ma sane ed equilibrate, scoprirete in questo libro non meno di 120 ricette, che unisce il piacere del gusto e l’alimentazione equilibrata. Qualunque sia il pasto o il tipo di piatto che si desidera preparare, troverete ricette dall’aperitivo al dessert. Tuttavia, le vostre papille gustative potrebbero rimanere sorprese! I diversi mix di ingredienti possono sembrare strani, combinando agrodolci, frullati o spezie che non sono adatti a tutti. Sfogliatelo prima di acquistare, per essere sicuri che le ricette siano adatte a voi!

Prenota in cima! Le ricette sono molto diversificate dall’antipasto al dessert. Gli ingredienti necessari sono semplici e il risultato è sorprendente. I libri Larousse sono un buon complemento al libro Thermomix di base. Innovative, semplici, tante ricette al giusto prezzo, buone idee per i pasti di tutti i giorni con le illustrazioni. La rilegatura è molto rigida e quindi il libro non si danneggia. Sono molto soddisfatto dei libri disegnati da Larousse.

Cottura leggera con Thermomix

 

Gli antipasti gourmet di Thermomix

[amazon box=”2035969468″ template=”list”]

Non è sempre facile preparare un aperitivo originale e interessante quando si intrattengono gli ospiti. Tapenade, verrine, pane brioche o velouté, la tua Thermomix e questo libro diventeranno gli eroi dei tuoi aperitivi, per deliziare i tuoi amici e le loro papille gustative con una varietà di ricette! Naturalmente, come aperitivo non può mancare l’aperitivo, il libro offre deliziose ricette per accompagnare i vostri bocconcini.

Ricette varie, come aperitivo o come piccolo piatto, come spalmabile, … quanto basta per soddisfare molti gusti. Raccomando questo libro a chi ha un thermomix. Ricette molto facili. Un sacco di idee per gli antipasti.

Aperitivo a cena con Thermomix

 

La semplicità e la leggerezza viste da Thermomix

[amazon box=”2412046220″ description=” “]

Non c’è niente di meglio di un piatto piccolo, leggero e facile da preparare per concludere una buona giornata senza andare a letto con lo stomaco pesante. Sviluppate dal Dr. Jean Michel Cohen, nutrizionista, queste 80 ricette equilibrate sono un gioco da ragazzi con il vostro robot da cucina Thermomix. Leggeri ma non meno deliziosi, potrete gustare buoni piccoli piatti, zuppe, aperitivi e dessert senza privarvi e senza passare ore in cucina!

Semplici ricette per i migliori risultati! Thermomix in totale libertà! Il piacere senza costrizioni e con la coscienza pulita.

Le mie ricette leggere Thermomix

 

Bistronomia con Chef e Thermomix

[amazon box=”2035955807″ description=” “]

Chi non ha mai sognato di cucinare cibi deliziosi come fanno i grandi chef? Che tu sia un appassionato di gastronomia o un dilettante confermato, il tuo sogno può diventare realtà con le sue ricette ideate da 9 grandi chef. Le ricette sono pensate per tutti i livelli di cucina, per compiacervi e farvi brillare con il vostro talento culinario. Hanno ripensato le migliori preparazioni per adattarle al Thermomix, per permettere di preparare piatti tanto belli quanto buoni. Éric Guérin, Christophe Aribert, Laurent Clément, Bruno Dinel, Pascal Favre d’Anne, Nicolas Gautier, Nicolas Masse, Sébastien Richard ed Éric Robert (per intenditori) vi accompagneranno e vi illustreranno 54 ricette, tutte più squisite per deliziare le vostre papille gustative e impressionare i vostri ospiti. Per ogni piatto, troverete i diversi passaggi ben spiegati e illustrati, così come i tocchi personali degli chef!

Avendo un Thermomix, ero curioso di vedere le ricette di questi grandi chef…
Sono molto contento di questo libro, tutto è ben dettagliato e hanno infatti aggiunto alcuni extra alle ricette, il che è molto apprezzabile.
Lo consiglierei anche come regalo di Natale

Uno chef nella mia cucina con Thermomix

 

Piatti da sera Thermomix

[amazon box=”2035954843″ description=” “]

Con questo libretto e le sue 120 ricette, la risposta alla domanda “Cosa c’è per cena stasera? “diventerà un gioco da ragazzi! Ricette di ogni tipo, dall’antipasto al dessert, e pensate per essere leggere per la cena. Naturalmente, siete liberi di preparare le vostre ricette quando volete! Piuttosto ben dettagliato e illustrato, questo libro di ricette Thermomix diventerà il vostro alleato. Il plus: molte ricette che non richiedono molte ciotole o attrezzature Thermomix, per evitare di lavarsi dopo un buon pasto!

Libro ricevuto rapidamente e in ottime condizioni. È molto bello, con immagini che ti fanno venire voglia e che non sembrano complicate da realizzare.
Ricette originali, è pratico rinnovarsi ogni sera con idee che non necessariamente si hanno da sole: polenta e risotto senza dover stare davanti alla padella è ottimo! Tutte le ricette sono semplici e non ci sono infinite liste della spesa, è conveniente!

Pasti serali con Thermomix

 

Esprimi sulle nostre targhe con Thermomix

[amazon box=”203595990X” description=” “]

Espresso non significa semplice! Scoprite 120 ricette facili da realizzare ma elaborate e originali! Piatti veloci da preparare in 2 fasi, con ingredienti semplici per un pasto equilibrato e senza problemi! Le ricette proposte sono varie e gustose, e pronte in brevissimo tempo, una vera delizia!

Ricette semplici, in un tempo minimo, con ingredienti di facile reperibilità. Lo consiglio!

Ricette espresso con Thermomix

 

Come scegliere il giusto libro di cucina gourmet?

Se avete un Thermomix e state cercando di completare la vostra collezione di ricettari, vi troverete di fronte a un’ampia scelta, con ricette di ogni tipo. Ci sono centinaia di libri di ricette diverse. Ecco alcuni criteri su cui riflettere prima di scegliere il vostro ricettario.

  • Pensiero per Thermomix

Qui ci concentriamo sui libri di ricette Thermomix. Se siete alla ricerca di ispirazione per preparare ottimi pasti con il vostro robot da cucina, dovreste preferire un libro con ricette da abbinare! Questo permette di cucinare in modo più semplice seguendo direttamente le istruzioni fornite per il vostro robot da cucina.

  • I tuoi gusti

Troverete ricette per tutti i gusti! Classiche, originali, equilibrate, gastronomiche, speziate, orientali… È quindi importante dare una buona occhiata alle ricette proposte, per non rimanere delusi. La maggior parte delle ricette devono essere adatte a te, quindi non devi comprare un solo libro per farne solo 3 o 4.

  • Dettagli e spiegazioni

Molto importante! Qualunque sia il vostro livello in cucina, una buona ricetta vi guiderà passo dopo passo per evitare spiacevoli sorprese durante la degustazione! Ricordatevi di guardare quanto sono dettagliate le ricette: sono illustrate con foto? Schemi? Le fasi intermedie, i tempi di cottura ecc. sono ben specificati? La preparazione e il vocabolario sono chiari? Piccoli dettagli che vi permetteranno di seguire semplicemente la ricetta per un risultato garantito!

  • Il tipo di cucina

A seconda dei vostri gusti e del tipo di ricette che cercate: cucina mondiale (cinese, italiana, messicana, indiana ecc.), vegetariana, vegana, senza glutine, tradizionale, familiare ecc. Potrete anche scegliere in base ai piatti che desiderate realizzare, con ricettari per dolci, aperitivi, zuppe, minestre, insalate, antipasti ecc.

  • La qualità del libro

Il ricettario permette di avere a disposizione una biblioteca delle nostre ricette preferite, senza dover andare in rete. Più piacevole da leggere e guardare mentre si cucina, ma assicurarsi che il libro sia solido e di alta qualità. Non ha senso investire in un ricettario che si danneggia o si strappa al primo contatto con l’acqua. Quando cuciniamo, viene posto al centro del piano di lavoro, gli ingredienti, e passa attraverso le nostre mani, quindi deve essere un minimo resistente per durare nel tempo e permettere di fare le vostre ricette preferite!

  • Il prezzo

Un fattore importante da considerare. Quando si acquista un libro di cucina, spesso è per il piacere di sfogliarlo e averlo davanti a sé mentre si è impegnati. Tuttavia, la maggior parte delle ricette sono ora disponibili gratuitamente su Internet. È quindi importante che vi piacciano le ricette in modo che non paghiate per 3 ricette ma per un libro che completerà la vostra biblioteca.

 

Dove acquistare un libro per Thermomix?

È possibile ottenere un ricettario Thermomix in modo molto semplice. Molto conosciuti e apprezzati dal grande pubblico, questi libri di ricette sono disponibili un po’ ovunque. Naturalmente, li troverete principalmente sul sito web di Vorwerk, marchio di Thermomix.

Li potete trovare anche in negozi, librerie o negozi multimediali come FNAC, Cultura, Decitre ecc.

Online, li potete trovare molto semplicemente su Rakuten, Amazon o Cdiscount.

 

Il miglior libro di ricette Thermomix: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!