Bambini

I migliori giochi da viaggio per bambini dai 2 ai 4 anni

migliori giochi da viaggio per bambini dai 2 ai 4 anni
Pubblicato da Agathe Rosse

Quando si parte per un viaggio, non è sempre facile tenere occupato Baby. Sia durante il viaggio che una volta arrivati a destinazione, il vostro piccolo vorrà trascorrere del tempo con attività ludiche e ricreative. Il problema è che non si possono portare i giochi ovunque, soprattutto quando sono ingombranti! Ma come si dice, c’è una soluzione a ogni problema: basta acquistare piccoli giochi tascabili che si possono portare ovunque con sé, per divertirsi con la famiglia o da soli. Giochi da tavolo, giochi di carte, giochi da tavolo, attività creative per il tempo libero… c’è un’ampia scelta di giochi e giocattoli in versione miniaturizzata da portare ovunque.

Per guidarvi e aiutarvi a scegliere il miglior gioco da viaggio per i vostri piccoli dai 2 ai 4 anni, abbiamo realizzato una top 8 dei migliori giochi tascabili, in modo che possiate trovare il gioco ideale al miglior rapporto qualità-prezzo, grazie ai nostri tester e alle loro opinioni!

 

🏆 I migliori giochi di viaggio:

 

Cos’è un gioco tascabile?

Il principio del gioco del viaggio è quello di poterlo portare ovunque con noi, di poter occupare il nostro loulous durante i viaggi in auto, le vacanze, o anche durante le gite al parco. Praticamente tutti i giochi di grandi dimensioni oggi sono disponibili in formato da viaggio, con una scatola di gioco rimpicciolita in modo che possano essere giocati ovunque, sia per i bambini che per tutta la famiglia.

 

Come scegliere il gioco da viaggio?

Prima di scegliere i piccoli giochi trasportabili, dovreste pensare ad alcuni criteri e soprattutto alle vostre esigenze.

L’età del tuo bambino

Dovete trovare giochi che interessino e che si adattino all’età dei vostri cherubini, in modo che possano capire le regole e divertirsi a giocare. I giochi troppo complicati o troppo facili perdono rapidamente interesse agli occhi dei vostri figli, che finiranno per annoiarsi, il che non è l’obiettivo.

L’uso di

Quando si sceglie un gioco tascabile, si dovrebbe pensare attentamente al contesto in cui verrà utilizzato. Se è per lunghi viaggi in auto, evitare i giochi da tavolo o i giochi con i contatori, che non saranno pratici da gestire in auto. Preferite i giochi dove il vostro piccolo può giocare da solo, come i libri magnetici o le tavolette da disegno. Se il gioco è previsto per le vacanze, sono inclusi i giochi per il divertimento della famiglia, per introdurre il vostro piccolo a giochi da tavolo o di carte.

confronto giochi da viaggio per bambini dai 2 ai 4 anni

 

Il miglior gioco di viaggio per bambini dai 2 ai 4 anni: le nostre opinioni

Ecco la nostra selezione dei giochi di viaggio per bambini più popolari sul mercato. Abbiamo confrontato i diversi giochi da tavolo per aiutarvi a scegliere il modello più adatto al vostro piccolo.

Haba Pescame – pesca miracolosa

Ingrandisci l’immagine

Haba- pescame - pêche miraculeuseQuesto piccolo e compatto gioco di pesca consiste nel lanciare un dado colorato e poi catturare il maggior numero possibile di pesci di quel colore utilizzando la piccola canna da pesca magnetica. Da soli o in gruppo, i piccoli pescatori dovranno dimostrare abilità e agilità per evitare di prendere il pesce di colore sbagliato! Con una sola canna, i partecipanti si alternano a turno per passarsela, chi prende più pesci del colore giusto uscirà vincitore del gioco! Composto da 18 pesci colorati, una canna da pesca e un dado colorato, il tutto in una graziosa scatola di ferro, questo gioco tascabile è ideale sia per i viaggi che per le vacanze a partire dai 3 anni di età.

Scopri su Amazon

 

Legler – Tic Tac Toe – Gatti e topi

Ingrandisci l’immagine

morpion tic tac toeScoprite una nuova versione di tic-tac-toe, un gioco senza tempo conosciuto da tutti, in versione mini e magnetica per bambini. Con la sua piccola scatola da infilare nella borsa, questo piccolo gioco da tavolo permetterà ai vostri bambini di divertirsi con i simpatici pedoni a forma di gatto e topo, mentre sviluppano la loro strategia! Un gioco divertente ed educativo da portare ovunque, che può essere utilizzato in qualsiasi situazione grazie ai magneti che tengono le statuette sul tabellone. Per giocare davvero in modo strategico e ponderato, questo gioco da tavolo è il più adatto per i bambini di 4 anni. Ma i vostri cherubini possono divertirsi molto mettendo il gatto o il topo sui quadrati colorati del vassoio quando hanno 2 anni.

Scopri su Amazon

 

Domino Bisous – Djeco

Ingrandisci l’immagine

domino-animaux

Per rendere le tessere del domino accessibili ai più piccoli, questa versione con illustrazioni di animali è perfetta. Con colori accattivanti, i vostri piccoli cavoli si divertiranno ad assemblare i pezzi giusti tra i 28, e allo stesso tempo svilupperanno il riconoscimento degli animali. A partire dall’età di 2 anni, questo gioco stimola l’osservazione e le capacità motorie del bambino per creare una sequenza logica. Di piccole dimensioni, questo gioco si infila facilmente nella borsa da viaggio per tenere sempre occupato il tuo angioletto!

Scopri su Amazon

 

Set di 7 famiglie – Famiglia Navi Djeco

Ingrandisci l’immagine

jeux de 7 famillesPer far conoscere ai vostri cherubini i giochi di carte, questo piccolo gioco per 7 famiglie è pensato per essere alla portata dei bambini a partire da 3-4 anni. Semplificato con soli quattro personaggi per famiglia e con un design originale e divertente per i bambini, i vostri bambini potranno sviluppare le loro capacità di memorizzazione e di osservazione, e dovranno essere logici con questo gioco da tavolo semplice da scoprire come famiglia. Con famiglie di animali facilmente riconoscibili, la vostra prole imparerà rapidamente le regole semplici e divertenti del gioco.

L’unico aspetto negativo è che le carte sono un po’ grandi per i piccoli imitatori, Baby ha qualche problema a tenerle tutte in mano! Ma l’obiettivo è quello di divertirsi, può metterli sul tavolo a faccia in giù, che svilupperà ancora di più la memorizzazione.

Scopri su Amazon

 

Nathan – Animali da toccare

Ingrandisci l’immagine

animaux à toucherQuesto gioco di risveglio multisensoriale per i più piccoli permette loro di scoprire gli animali attraverso il tocco e l’associazione di carte. Un principio semplice: 12 carte, 6 carte “materiali” con le diverse pelli e i diversi mantelli degli animali e 6 carte “animali” vuote dove si trova il corpo. L’obiettivo è quello di far scivolare la carta del cappotto giusto nell’animale giusto. Questo gioco è molto ben pensato per sviluppare la logica dell’associazione e del montaggio, e permette ai più piccoli di scoprire e riconoscere gli animali visivamente e poi attraverso il tatto. Grazie ai diversi colori associati ad ogni animale, Baby potrà anche osservare i colori per impararli e poi associarli. Molto educativo, questo piccolo gioco portatile può diventare molto divertente con associazioni incongrue tra animali e capelli! Si possono poi scoprire rane con la pancia pelosa, o un leone con le squame.

Scopri su Amazon

 

TOMY Aquadoole – Cartella Aquadoodle Red – Tempo libero creativo

valisette aquadoodleIngrandisci l’immagine

Molto pratica per i viaggi in auto, questa piccola valigia permette ai vostri piccoli cherubini di esprimersi liberamente grazie alla penna che funziona con l’acqua. Saranno in grado di disegnare all’infinito su entrambi i lati della tavoletta, i disegni si cancellano da soli una volta che l’acqua si è asciugata. Nessun prodotto tossico, nessuna macchia, un giocattolo molto pratico e portatile per tenere occupati i vostri bambini a qualsiasi età!

Scoprilo su Amazon

 

Magnetic Baby Animals Book

Ingrandisci l’immagine

livre magnetique animaux

Il vostro piccolo potrà scoprire e familiarizzare con il nostro pianeta e con gli esseri che lo compongono attraverso questo libro magnetico. I genitori degli animali sono disegnati sulle diverse pagine del libro, e spetta al Baby mettere i piccoli accanto ai genitori per sviluppare il riconoscimento e le associazioni di animali. Naturalmente, è libero di raccontare le sue storie e di portare i piccoli animali in altri continenti per esplorare il mondo! Educativo e ludico, questo libro stimolerà l’osservazione e le capacità motorie del vostro cherubino fin dalla sua prima età, e potrà essere apprezzato fino a 3 anni.

Scopri su Amazon

 

Haba – Piccoli bruchi multicolori

Ingrandisci l’immagine

chenille multicoloreIl vostro piccolo potrà familiarizzare con i colori e le sue capacità motorie in questo gioco da tavolo con semplici regole a partire dall’età di 2 anni. Con 6 carte in mano, i giocatori giocano a turno a lanciare i dadi. Ogni giocatore che ha un colore annunciato dal dado lo posiziona tra la testa e la coda del suo bruco. L’obiettivo è quello di finire il bruco il più velocemente possibile, quando si hanno più carte! Oltre a stimolare l’osservazione e il riconoscimento dei colori, insegna ai più piccoli a familiarizzare con le condizioni dei giochi da tavolo: aspetta il tuo turno, tira il dado, vinci con orgoglio o impara a perdere con un sorriso! Le partite sono abbastanza brevi, tra i 5 e i 10 minuti, quindi non sono troppo lunghe per i più piccoli e li tengono concentrati senza annoiarsi. Da portare ovunque per il divertimento in famiglia!

Scopri su Amazon

 

Perché comprare giochi tascabili per i vostri bambini?

pourquoi acheter un jeu de voyage

Il vantaggio di questi giochi di viaggio è la loro mobilità. Piccoli e trasportabili, potete portarli con voi ovunque, per tenere occupati i vostri cherubini durante i lunghi viaggi in auto ed evitare il “Quando arriviamo? “, e godere di momenti di condivisione con la famiglia durante le vacanze. Questi piccoli permettono di divertirsi durante le escursioni, sviluppando le capacità motorie e logiche dei più piccoli stimolando l’osservazione, la concentrazione e l’attenzione durante il gioco.

 

Dove acquistare giochi da viaggio?

È possibile acquistare questi giochi in miniatura nei negozi di giocattoli e giochi per bambini, come King Jouet, la Grande Récré, Oxybul, e anche fnac. Su internet troverete anche un’ampia scelta di giochi tascabili e potrete trovare facilmente quello che cercate.

 

I migliori giochi di viaggio per bambini dai 2 ai 4 anni: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!