Sport

Confronto dei migliori giochi di freccette elettroniche

Confronto dei migliori giochi di freccette elettroniche
Pubblicato da Agathe Rosse

Uno dei giochi più emblematici di tutti i tempi, proprio come il calcio balilla, parleremo del gioco delle freccette sì, ma elettronico! Poiché questo gioco è in circolazione da molto tempo, è molto semplice ma richiede un’ottima precisione, pensiamo che vi serva il meglio al miglior prezzo. Che piacere divertirsi con essa per il proprio tempo libero da soli o con amici e famiglia! Inoltre, è anche una disciplina ammirevole, con competizioni prestigiose. Qui vi offriamo un confronto tra i giochi di freccette elettroniche. Infatti, anche se il fascino del vecchio non c’è più, il calcolo dei punti è più semplice. Di conseguenza, il gioco è più fluido, più interattivo e senza barare. Seguite la nostra guida alla selezione dei migliori giochi di freccette elettroniche e poi i criteri di selezione da verificare.

Perché comprare un set di freccette elettroniche?

Se ancora esitate ad acquistare un dartboard elettronico, ecco alcuni piccoli argomenti e vantaggi di questo bellissimo acquisto.

Giocare con gli altri

Non si sospetta, tuttavia, a piccole feste in piccoli gruppi, questo gioco è un grande successo! In effetti, quello che non si sa è che diverse partite di freccette possono essere giocate da un massimo di 16 giocatori. Per grandi e piccini, sia per divertimento che per competizione, il gioco delle freccette elettroniche piacerà a tutti. Inoltre, come tutti sappiamo, imbrogliare o disorganizzare fa spesso parte del gioco. Grazie ai bersagli a dardi elettronici, non vi perderete mai grazie al loro conteggio dei punti o agli effetti sonori. Insomma, è un gioco che può anche essere amichevole e creare una buona atmosfera senza troppa fatica.

Migliorate la vostra precisione

D’altra parte, le freccette sono anche un gioco solitario che, a lungo andare, produce buoni effetti su diversi aspetti. Innanzitutto, la precisione è un’abilità che si lavora e si acquisisce giorno per giorno. Più lo si suona, più si è dotati e si mira al centro, sviluppando al contempo le tecniche e il giusto movimento. Poi, la vostra forza di concentrazione aumenterà poco a poco. È vero che la concentrazione è un elemento chiave per il successo, per questo l’allenamento della concentrazione è molto utile. Inoltre, questa concentrazione vi aiuterà in molte altre situazioni che vi renderanno la vita più facile nei momenti di tensione. Soprattutto, dimenticate quel cliché dei giochi di freccette che si trovano spesso nella pubblicità. Non è un gioco di dissolutezza, ma un gioco molto interessante di spazio e di abilità.

🏆 I 3 migliori giochi di freccette elettroniche di quest’anno

I migliori giochi di freccette elettroniche:

Fisionica – Gioco di freccette elettroniche

Per cominciare, ecco il primo modello prodotto dalla marca sportiva Physionics. Prima di tutto, ciò che apprezziamo sono le 12 freccette in dotazione, insieme a 100 punte di ricambio con l’adattatore in caso di rottura. Inoltre, ciò che è veramente bello sono i 28 giochi pre-programmati che possono essere giocati in 131 modi diversi. Inoltre, il numero massimo di giocatori è di 8, né troppi né troppo pochi, questo è il numero ideale. Inoltre, il conteggio dei punti è autocalcolante e ha una funzione sonora, che impedisce l’imbroglio o la disattenzione. Altrimenti, in termini di dimensioni, la tavola di destinazione misura 45,5 cm per 58,5 cm. Il libretto di spiegazione è in tedesco, francese, inglese e spagnolo. Tuttavia, le freccette sono di qualità media, quindi probabilmente dovrete ordinarne alcune di lato. Inoltre, il suono che esce dall’obiettivo è in inglese.

I vantaggi

  • 28 giochi registrati
  • Gioco facile da usare con un massimo di 8 giocatori
  • Conteggio automatico dei punti

Svantaggi

  • Dardo piuttosto fragile nella qualità

 

OneConcept – Dartmaster 180 – freccette automatiche

Che divertimento giocare a freccette senza strapparsi i capelli quando si contano i punti! Il dartboard elettronico OneConcept vi offre il comfort di un gioco senza intoppi. Il suo formato a freccette a porta darà un bell’effetto quando lo aprirai, circondato dai tuoi amici. Inoltre, le dodici freccette in dotazione vi permetteranno di giocare con più persone. Oltre ai 27 possibili giochi di freccette, avrete anche una scelta di altre freccette. Tuttavia, se siete soli, potete sempre giocare contro il bersaglio stesso. Infatti, ha la possibilità di diventare un giocatore virtuale. Tuttavia, come molti obiettivi, le freccette non sono della migliore qualità. Le loro punte di plastica sono fatte per evitare di ferirsi e per proteggere muri e mobili, purtroppo si rompono facilmente. Fortunatamente, vengono forniti 100 consigli di sostituzione.

I vantaggi

  • Sacchetto di punte di ricambio in dotazione
  • Bersaglio con porta per un maggiore stile e protezione
  • Multi-gioco e multi-giocatore, perfetto per un buon divertimento

Svantaggi

  • Punte di plastica che si rompono facilmente

 

WIN.MAX – Target Flechette Flechette Electronic Flechette Sets

Poi, ecco il gioco delle freccette elettroniche del marchio Win.Max, specialista in freccette automatiche e bersagli. Il suo schermo LCD è leggibile anche a distanza. Inoltre, per piccole feste o giochi in famiglia, è il gioco perfetto per un massimo di 8 giocatori. Inoltre, i 21 giochi con le loro 65 diverse varianti offrono un’ampia gamma di possibilità. L’impostazione del suono del target permette di scegliere tra i 3 livelli sonori in base alle proprie esigenze. Questo bersaglio elettronico ha tutte le caratteristiche di un bersaglio professionale. Ha un diametro di 34 cm e il suo taglio è esattamente lo stesso della concorrenza. Altrimenti, funziona con l’alimentazione di rete o con tre batterie AA, che è utile quando si viaggia. Tuttavia, anch’esso non ha un dardo di qualità molto buona, è ancora utilizzabile ma è soprattutto alle punte di plastica che possono rompersi.

I vantaggi

  • Gioco facile da usare per le modalità e le impostazioni
  • Il conteggio dei punti è automatico
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Puntali per freccette in plastica

DPPAN – Bersaglio elettronico Flechette con porta in legno

Ecco il più bello dei modelli di gioco di freccette elettroniche in offerta. Con la sua bella vernice effetto saloon direttamente dal Western, sarete l’invidia di molti! Questo dartboard di legno top di gamma ha anche 270 possibilità di gioco, tra cui 27 giochi di base con 243 varianti. In breve, questo è il paradiso in terra per gli appassionati di freccette. Inoltre, lo schermo LCD è uno dei migliori, i punti sono molto leggibili e chiaramente visualizzati. Non ci sono sorprese, questo gioco è adatto a tutti. Le 12 freccette morbide in dotazione e i 100 punti di ricambio sono molto apprezzati. Altrimenti funziona solo se collegato alla rete elettrica. D’altra parte, vogliamo avvertirvi di non mettere il bersaglio dietro una porta per evitare la caduta e la rottura del vostro bellissimo acquisto.

I vantaggi

  • I 270 giochi possibili sul tuo obiettivo
  • Il suo estetismo non ha eguali in nessun altro gioco di freccette elettroniche
  • Le 12 freccette e le 100 punte fornite

Svantaggi

  • Il prezzo leggermente più alto

Fisionica – Freccette elettroniche – con display e porte a LED

Un altro buon modello amatoriale della Physionics ma questa volta con le porte. Come promemoria, le freccette con le porte sono meglio protette dalla polvere e dall’usura, e portano il cachet nella stanza. Questo gioco è quindi lo stesso di quello senza porte, che è un bersaglio automatico con 131 modi di giocare. Inoltre, ha una capacità massima di 8 giocatori, il che rende i momenti più belli con gli amici e la famiglia. Non dimenticate di notare le sue dimensioni di 60x51x6 cm. Il rapporto qualità-prezzo è buono perché viene fornito anche con 12 freccette e le loro 100 punte di ricambio in caso di rottura. D’altra parte, non è possibile giocare con le batterie, sarà assolutamente necessario essere collegati alla rete elettrica perché l’obiettivo funzioni. L’uso all’aperto non è previsto, a meno che non venga utilizzata una prolunga.

I vantaggi

  • Grande numero di giochi preregistrati
  • Modello con porta più protettiva
  • Regalo ideale per gli amanti delle freccette grandi e piccole

Svantaggi

  • Funziona solo con l’allacciamento alla rete elettrica

Aracnide – Cricket Pro 800 – Freccette elettroniche

Questo bel bersaglio del marchio Aracnide invia un francobollo all’istante quando viene posizionato. Il suo display LCD è uno dei migliori e più facili da leggere. In effetti il suo contatore di punti è ben presentato. L’uso è un po’ complicato all’inizio, ma una volta che si è giocato più volte diventa un gioco da ragazzi. Infatti, basta premere il pulsante “next player” una volta che si è giocato per diventare un riflesso a poco a poco. Inoltre, è davvero una miniera d’oro di giochi, in tutto, ne hai 40! Per non parlare delle 183 varianti, la scelta è molto varia. Inoltre, l’obiettivo è molto resistente e durevole rispetto ai colpi di dardo. Tuttavia, il prezzo è un po’ caro, è vero. È quindi necessario informarvi di più se desiderate partire con questo modello.

I vantaggi

  • Display LCD di facile lettura
  • Obiettivo durevole e di lunga durata

Svantaggi

  • Prezzo superiore alla media

Quali sono i criteri per l’acquisto di un gioco di freccette elettroniche?

Come si usa

A cosa serve il gioco delle freccette automatiche? Si possono avere mille e una sola ragione, ma identificarle è anche un buon inizio. Per esempio, se vuoi usarlo per giocare da solo o con 2, 8 o 12 giocatori! Ovviamente non è la stessa cosa e ogni modello è più adatto ad un certo numero di giocatori. Quindi leggete i nostri commenti e le descrizioni che ne parlano. Si devono quindi porre molte domande, come ad esempio il livello sonoro o il conteggio dei punti, sono elementi importanti ai tuoi occhi? Se questo è il caso, dovreste chiedere maggiori informazioni perché non tutti i modelli lo permettono.

Il design

Come potete vedere, ce n’è per tutti i gusti! Scegliete un gioco di freccette che vi piace visivamente e un modello di freccette che trovate pratico. Senza questi 2 criteri, l’acquisto potrebbe non essere quello giusto. Infatti, se non ti piace il modello, sarà complicato giocarci. Quindi non trascurare questo criterio che può sembrare banale ma importante. Le scelte sono infatti molteplici: quadrata, rotonda, rettangolare, con porte o senza porte… Il cliente sei tu!

Ergonomia

Punto piuttosto importante perché per i più piccoli toccherà a voi programmare il gioco. Per i più anziani, di solito è alle corde, ma è vero che spesso tutto è in inglese. Come buona pratica, vi invitiamo a guardare le recensioni dei clienti per vedere cosa ne pensano in modo da non avere brutte sorprese. Vi invitiamo anche a dare una buona occhiata alle immagini del prodotto se capite come funziona il gioco, se ci sono troppi pulsanti o se non sono abbastanza espliciti… Di solito, anche questo è un buon indicatore.

Sostenibilità

Criterio da osservare attentamente nei commenti degli utenti e nei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Naturalmente, un modello realizzato interamente in plastica sottile durerà meno tempo di uno realizzato con materiali più nobili. Generalmente, le freccette con porte sono più durature nel tempo grazie alle porte di protezione nell’ambiente circostante.

Il prezzo

Spesso il criterio numero uno, tuttavia, la sua stima è complessa. Per non farvi ingannare, vi consigliamo di informarvi sul mercato delle freccette elettroniche. Sapere quale modello è a quale prezzo vi aiuterà a valutare meglio il criterio monetario. Vi consigliamo quindi di dare un’occhiata anche ai commenti dei clienti che vi guideranno sul rapporto qualità-prezzo.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!