Auto

Quali sono i migliori box da tetto auto?

Pubblicato da Agathe Rosse

Andare in vacanza… Noi lo amiamo, ma l’addetto ai bagagli no! Tutte le soluzioni sono buone per imballare la tonnellata di roba che vuoi portare. Rimorchio, portellone, box sul tetto, portabici… Cosa è meglio per la tua guida nel tuo veicolo? Qual è il più efficiente? Se si tratta di bagagli, il meglio è optare per il box sul tetto! Ok, ma quale allora? Ecco la nostra selezione dei migliori box da tetto per facilitare la vostra scelta. Infine, risponderemo anche a tutte le vostre domande sui box da tetto o sul sistema di fissaggio del vostro box da tetto.

Come si attacca un box da tetto a un’auto?

Prima di tutto, sappiate che se riparate un baule soft o hard top è facile come l’uno o l’altro. Infatti, vedrete che è facile da installare. Dipende ancora da alcune scatole da tetto, ma quelle presentate nella nostra selezione possono essere montate in questi modi.

  • Per il sistema di fissaggio Thule power clickfixation thule coffre de toit

Per prima cosa, girate la manopola all’interno del baule per aprire il morsetto di montaggio, poi posizionate il baule allineando le barre del tetto tra i morsetti di montaggio. Infine, aprite il bagagliaio per stringere il morsetto del tetto girando la ruota di serraggio e sigillare il box del tetto alle barre del tetto.

  • Per il sistema Fast Click

È quasi la stessa cosa di cui sopra, tranne che la chiusura non è già integrata. Si infila nei fori dopo aver posizionato il box da tetto sulle barre longitudinali. Una volta che i morsetti sono nei fori previsti per questo scopo, dovete solo stringere la manopola per serrare i morsetti intorno alla barra del tetto.

  • Per il sistema Snap facile

Prima di tutto, bisogna posizionare il baule sulle barre del tetto. Posizionare i dispositivi Easy-Snap nelle posizioni designate e fissarli con i materiali forniti intorno alle barre del tetto. Una volta che il sistema Easy-Snap è attaccato, chiudere la maniglia del dispositivo e bloccare il sistema con il pulsante.

Che dimensioni ha il box sul tetto?

È piuttosto difficile capire quale sia la dimensione del box sul tetto giusta per noi. Tuttavia, se ci pensate, ci sono diverse piccole cose che possono aiutarci. Prima di tutto, la dimensione della vostra auto è decisiva. Se hai un’auto piccola, di tipo cittadino, non propendere per i modelli xxl di box da tetto. D’altra parte, se avete un grande SUV, una berlina o una station wagon come una Picasso o una Dacia duster, potete permettervi un box da tetto con molto spazio di stoccaggio.Taille coffre de toit Poi, la quantità di bagagli è un buon indicatore. Se si tratta di 2 – 3 borse, è meglio prendere un box da tetto di taglia M. Se il bagagliaio dell’auto trabocca e più di 3 borse non ci stanno, prendi un grande portaoggetti di taglia L a XL. D’altra parte, se stai trasportando oggetti lunghi e ingombranti come sci, snowboard o un passeggino. Anche qui, è necessario un tronco della dimensione minima delle loro dimensioni. Infine, per una maggiore comodità durante la guida, non dimenticate di prendere un modello di box sul tetto con un design aerodinamico.

Qual è il miglior box per il tetto?

Quando si cerca il miglior box da tetto, si vuole davvero il meglio. Tuttavia, diversi criteri sono presi in considerazione a seconda delle esigenze. Abbiamo quindi fatto una buona selezione dei migliori box da tetto secondo i migliori sul mercato, da scoprire subito dopo. In questa tabella troverete i 3 migliori box da tetto secondo diversi criteri. Riteniamo che i box da tetto Thule siano i migliori che ci siano.

Thule 635800 Box da Tetto Force XT, Nero, XL
Thule 601100 - Box Morbido Ranger 90
Thule 629201 Box Motion XT, Nero Lucido, M
Thule 635800 Box da Tetto Force XT, Nero, XL
Thule 601100 - Box Morbido Ranger 90
Thule 629201 Box Motion XT, Nero Lucido, M
Thule 635800 Box da Tetto Force XT, Nero, XL
Thule 635800 Box da Tetto Force XT, Nero, XL
Thule 601100 - Box Morbido Ranger 90
Thule 601100 - Box Morbido Ranger 90
Thule 629201 Box Motion XT, Nero Lucido, M
Thule 629201 Box Motion XT, Nero Lucido, M

Prima di tutto, per trovare il miglior box da tetto, devi pensare a ciò di cui hai bisogno. Per esempio, la sua capacità di volume è qualcosa a cui pensare. Se avete molti bagagli o grandi oggetti che non entrano nella vostra auto. Allora, vi consigliamo modelli di box da tetto con questi criteri:

  • Il baule può essere aperto da entrambi i lati, quindi non dovete preoccuparvi di aprirlo
  • Un sistema di sicurezza di interblocco
  • Attacco rapido e facile del box da tetto alle barre del tetto del tuo veicolo
  • Buona aerodinamica del box del tetto per limitare l’impatto della presa del vento

Infine, se vuoi una consegna rapida perché il tuo box da tetto ha fretta, ti consigliamo di optare per i prodotti Thule della nostra selezione. La consegna del marchio Thule è molto veloce e ben fatta.

Thule Motion XT M, Elegante e spazioso box da tetto ottimizzato per la facilità d’uso.

Prima di tutto, ecco il primo modello della nostra selezione, fa parte della bella gamma di box da tetto della marca Thule. Potremmo anche dirvi fin dall’inizio che per noi è un grande successo! Cominciamo col dirvi le sue dimensioni: 175 cm di lunghezza 86,5 cm di larghezza e 46 cm di altezza. In totale, ha una capacità di 400 litri e un carico massimo di 75 kg. Questo box da tetto in plastica ABS pesa 17,5 chili ed è anche resistente ai raggi UV! Inoltre, ci sono 2 colori disponibili per questo modello, nero o grigio antracite. Il grande vantaggio del box da tetto Thule Motion? sono i fissaggi. Si agganciano facilmente anche alle barre del tetto più larghe! Il suo sistema di chiusura è anche molto popolare. In conclusione, il box da tetto Thule Motion XT M è un prodotto di qualità con una buona aerodinamica.

THULE 631811 Box da tetto Box auto rigido Pacific L 780, 420 L, grigio antracite

Per il secondo modello di box da tetto, eccone un altro della nostra marca preferita: Thule. In termini di dimensioni, sono lunghi 196 cm, larghi 78 cm e alti 45 cm. Inoltre, il box sul tetto pesa 15 chili e ha una capacità di carico di 50 kg con un volume di 420 litri. Inoltre, il suosistema di fissaggio è facile e veloce con la loro tecnologia “Fast-Grip”. D’altra parte, la sicurezza è anche una delle loro preoccupazioni poiché è dotata di un sistema di chiusura centrale e intelligente. Altrimenti,l’accesso al bagagliaio dell’auto è abbastanza possibile perché il box sul tetto è posizionato nella parte anteriore, quindi l’apertura non è impattata. Infine, per riporre gli sci, questi non devono superare 1,8 metri. In conclusione, abbiamo un box da tetto Thule con un buon rapporto qualità-prezzo.

Scatola da tetto Thule Force XT XL, Scatola da tetto versatile per l’uso quotidiano.

Continuiamo con il nostro terzo modello sui box da tetto Thule. Qui siamo davvero su un grande box da tetto con dimensioni come: 2,10 metri di lunghezza, 86 cm di larghezza e 44 cm di altezza! Tuttavia, questo gancio pesa 21,3 kg. Tuttavia, è una vera comodità e ha un forte utilizzo con il suo grande volume di 500 litri. Inoltre, ha un’apertura laterale su entrambi i lati che lo rende ideale. La sua capacità massima di carico è di 75 kg, il che permette di riporre molti bagagli o un passeggino o degli sci. Inoltre, questo box da tetto Thule è fatto di plastica ABS altamente resistente e rigida, che è una garanzia di qualità. Infine, è uno dei migliori modelli di box da tetto sul mercato, perfetto per una berlina.

Thule Ranger 90, box da tetto pieghevole per un facile stoccaggio.

Promo
Un altro box da tetto Thule, ma questa volta è un box da tetto pieghevole. Il suo materiale in tessuto resistente e impermeabile lo rende facile da riporre quando non è in uso. Questo è un box da tetto piuttosto piccolo, ecco le sue misure: 110 cm di lunghezza, 80 cm di larghezza e 40 cm di altezza. Inoltre, l’attrezzatura pesa solo 7 kg e ha una cerniera di ottima qualità. È quindi ideale per i veicoli più piccoli e ha una capacità di carico massima di 50 kg. D’altra parte, il suo sistema di fissaggio è lo stesso degli altri: è fissato in modo sicuro alle barre del tetto. Nonostante le sue piccole dimensioni, l’interno offre spazio per 2 valigie da cabina e una borsa sportiva! Infine, è un box da tetto Thule con un buon rapporto qualità-prezzo.

Fischer 126000 Box da tetto pieghevole, impermeabile e molto solido 270 l con borsa di stoccaggio

Secondo box per il tetto di tipo pieghevole in tela. Con la sua impermeabilità e la chiusura rinforzata, non abbiate paura di trovare il vostro bagaglio bagnato dentro questo box da tetto. Questa volta si tratta di un’attrezzatura della marca Fischer. Ha un volume di carico medio, come si può capire dalle sue dimensioni: 1 metro di lunghezza 40 cm di altezza e 80 cm di larghezza. Inoltre, il box sul tetto ha un peso di 5 kg e un carico di trasporto di 50 kg. Perfetto per qualsiasi tipo di barra da tetto fino a 80cm e veicolo. La manutenzione dell’accessorio è facile e veloce. Soprattutto, ci piace il piccolo spazio che prende una volta piegato, può essere facilmente riposto all’interno del bagagliaio del veicolo. In conclusione, è uno dei prodotti di cui non si sente parlare molto ma che hanno un prezzo interessante.

Thule Touring L, Box da tetto elegante e funzionale per tutte le tue esigenze.

L’ultimo box da tetto Thule che rivela grandi dimensioni come: 190 cm di lunghezza, 73 cm di larghezza e 39 cm di altezza. L’attrezzatura pesa 15 kg e ha una capacità di carico di 50 kg. Design alla moda, verniciato in un bel grigio lucido, è uno dei box da tetto per auto più eleganti! Il box da tetto può anche essere facilmente e saldamente fissato al veicolo su qualsiasi barra da tetto. In effetti, questo box da tetto è ideale per i veicoli di tipo berlina medio-lungo. Il box da tetto Thule viene consegnato molto rapidamente e sempre con grande cura. Soprattutto, quello che ci piace è l’apertura del box sul tetto, che è fatto su entrambi i lati. Altrimenti, in termini di sicurezza, il bagagliaio ha un sistema intelligente di chiusura multipla. Infine, è un buon mezzo di trasporto per riporre sci, passeggini o bagagli.

Box tetto FARAD MARLIN F3 680L nero

L’ultima scatola da tetto della nostra selezione e non la meno importante! È uno dei più grandi modelli di box da tetto che possiamo trovare. Infatti, è lunga 2,10 metri, larga 1 metro e alta 4o centimetri. Questo box da tetto della marca di attrezzature per auto, Farad, pesa però 21 kg. Ha una capacità di carico fino a 75 kg e un volume interno di 680 litri. La doppia apertura laterale è un vero vantaggio per un caricamento inaspettato e veloce. Inoltre, è facile da attaccare alle barre del tetto. Tuttavia, come potete capire, questo box da tetto è più adatto a un’auto di grandi dimensioni. È ideale per riporre oggetti ingombranti come sci, bagagli o accessori da spiaggia. Per concludere, abbiamo un buon rapporto volume/prezzo.

Bonus:

Thule 800603 THULE 8006 GoPack Set di quattro borse per sfruttare al meglio lo spazio del tuo box da tetto, set di 4

Il miglior acquisto che potrai mai fare! Queste borse da trasporto in tela impermeabile sfruttano al massimo la capacità interna del tuo box da tetto Thule. Infatti, riempiono tutto il volume, anche l’estremità più sottile della scatola del tetto, dove è raro che si possano mettere delle scorte. L’uso di questi prodotti accessori Thule (ad un prezzo leggermente alto) è una vera comodità per le famiglie numerose o molto occupate. Inoltre, questi modelli di borse sono di buona qualità con una solida cerniera. Anche se sono neri, sono riconoscibili con un’etichetta colorata. Così sarete in grado di trovare la strada nel vostro bagaglio! Soprattutto, sarete in grado di viaggiare in modo più sicuro perché nessuna borsa si attarderà nell’abitacolo dell’auto. L’apertura del bagagliaio della vostra auto non sarà più uno stress perché le borse permettono una buona ottimizzazione del bagagliaio del tetto. Questa è la fine dell’articolo. Speriamo che abbiate trovato il box da tetto giusto per il vostro veicolo e le vostre esigenze. A presto per altri confronti.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!