High tech

I nostri 3 migliori 4k TV 4k

miglior tv 4K
Pubblicato da Agathe Rosse

Con il progresso della tecnologia e il progresso della tecnologia digitale, la televisione ha fatto molta strada! Mentre lo acquistiamo a livello di base per godere dei suoi programmi, siamo sempre più interessati alla qualità della sua immagine e all’incomparabile nitidezza che può offrirci. Dopo l’HD e il Full HD, l’ora di gloria è ora a 4K, il che permette al grande pubblico di avere una definizione dello schermo molto alta. Se volete trasformare il vostro soggiorno in un cinema con un televisore 4K, scoprite la nostra selezione dei migliori televisori 4K!

 

4K TV più venduti nel 2019

 

Cos’è un televisore 4K?

Il televisore 4K ha una tecnologia che permette una risoluzione 4 volte superiore a quella di un televisore HD. Mentre uno schermo Full HD offre una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, uno schermo 4K sarà in 3840 x 2160 pixel, cioè 4 volte più pixel, e quindi una definizione molto più raffinata. Se volete ottenere un vero e proprio eyefuleful, dimenticare l’alta definizione e optare per la qualità cinematografica nel vostro salotto!

confronto televisori 4K4K TV o UHD TV? Forse avete sentito questi due termini, che in sostanza significano la stessa cosa. La definizione 4K è lo standard di risoluzione nel mondo del cinema professionale. Il termine UHD (Ultra High Definition) è usato per indicare i display dei consumatori. Le loro caratteristiche sono le stesse, poiché un display UHD tiene conto di una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, come 4K.

 

La nostra selezione e il confronto dei 3 migliori televisori 4K

LG OLED AI ThinQ 55B8 Smart TV 55'' 4K Cinema Vision, HDR, Dolby Atmos
LG OLED AI ThinQ 55B8 Smart TV 55'' 4K Cinema Vision, HDR, Dolby Atmos
Dimensioni dello schermo
55 pollici
Risoluzione
Ultra HD 4K
Tecnologia di visualizzazione
OLED
Connettività
HDMI
Peso
17,8kg
Ingressi HDMI
4
-
LG OLED AI ThinQ 55B8 Smart TV 55'' 4K Cinema Vision, HDR, Dolby Atmos
LG OLED AI ThinQ 55B8 Smart TV 55'' 4K Cinema Vision, HDR, Dolby Atmos
Dimensioni dello schermo
55 pollici
Risoluzione
Ultra HD 4K
Tecnologia di visualizzazione
OLED
Connettività
HDMI
Peso
17,8kg
Ingressi HDMI
4
-

 

58″ CHiQ Smart 4K TV: semplicemente il miglior 4K TV 4K ad un prezzo basso

Se state cercando un televisore 4K con un buon rapporto qualità-prezzo, questo modello CHiQ è un buon inizio perché è uno dei più economici sul mercato. Lo schermo è abbastanza grande da poter godere dell’immagine ad altissima risoluzione e vedere la differenza con un televisore Full HD. Fornito con un pacchetto di applicazioni come YouTube, Netflix, Facebook o Twitter, potrete navigare facilmente in internet grazie a questa TV connessa. Tuttavia, la connessione a Internet a volte sembra laboriosa, e il suono mantiene la qualità di un televisore di base. La regolazione del colore è da aspettarsi, spesso sono saturi all’inizio. L’immagine è comunque di ottima qualità, e questo televisore è un prodotto eccellente con un buon rapporto qualità-prezzo, se si vuole mettere meno di 500€ in un televisore 4K.

Volevo uno schermo abbastanza grande con un buon rapporto qualità-prezzo e beh non sono deluso.
Bei colori dopo aver personalizzato le impostazioni e un suono molto corretto e potente.
Naturalmente è sempre un suono da TV, quindi se volete più profondità e bassi dovete optare per l’home cinema o il sound bar.
Non conoscevo questo marchio e mi ci è voluto molto tempo per finalizzare il mio acquisto, cosa di cui non mi pento.
Una Smart TV Chiq e un ottimo prezzo.

Prodotto correlato :

Il televisore 4K CHiQ in immagini

 

TV 4K HKC 50F1 – 50″

Con uno schermo da 50 pollici e una qualità Ultra HD, questa smart TV vi permetterà di godere di una qualità 4K in salotto. I colori sono piuttosto ben regolati, e il suono è rispettabile con 2 altoparlanti da 8W. Con la sua connessione, godetevi internet sulla vostra TV via USB Wi-Fi. Un piccolo intoppo, il televisore è compatibile solo con Android e Google Play.

Per sostituire un HDTV LED Samsung danneggiato, è stato il primo prezzo Amazon
, nessuna delusione, fa il lavoro, buon suono e bella immagine,
telecomando un po ‘ a buon mercato “plastica” luce, ma funziona perfettamente,
i connettori: 3 HDMI, USB e altri mi permettono di collegare scatola, periferiche e cromecast senza preoccupazioni.

Prodotto correlato :

HKC 4K TV in immagini

 

TV 4K OLED LG – 55″: la migliore TV top di gamma

Dato il suo prezzo, ci aspettiamo la massima qualità. E lo è. LG ci offre la sua tecnologia in questo schermo da 55″ 4K. Con le sue tecnologie OLED e HDR, l’immagine offre un numero infinito di contrasti, accompagnati da una qualità del suono piuttosto eccezionale per un televisore. Se siete alla ricerca di una TV per guardare i vostri film emozionanti in totale immersione, e siete disposti a mettere il budget per ottenere il meglio, non esitate! Sarete immersi direttamente nei set dei vostri film preferiti.

Ottima TV, ottima qualità dell’immagine e contrasto perfetto.
Il suono è eccezionale rispetto alla concorrenza, non c’è bisogno di altoparlanti esterni.
Attenzione ai riflessi in ambienti luminosi, la piastrella è lucida.

Prodotto correlato :

LG 4K TV in immagini

 

Come scegliere il televisore 4K giusto?

Investire in un televisore 4K non è da prendere alla leggera. Questi dispositivi rappresentano un costo piuttosto elevato, per cui è importante riflettere attentamente e osservare alcuni criteri prima di iniziare. Ecco alcune cose da considerare per un acquisto di successo!

  • I colori

Avere una buona risoluzione è un bene, ma se la qualità del colore dell’immagine non è all’altezza, si avranno brutte sorprese in alta definizione. Assicuratevi che il rispetto e la temperatura dei colori siano di buona qualità. La fedeltà del colore viene valutata dal Delta E, che dovrebbe essere il più basso possibile in modo che non venga rilevata una differenza di colore. La temperatura di colore si aggira intorno ai 6500K. Ricordarsi di controllare anche il rapporto di contrasto e gli angoli di visualizzazione. Se non siete sicuri di questi diversi criteri, non esitate a chiedere consigli in negozio o a un professionista. Queste caratteristiche sono essenziali per un’immagine 4K di qualità.

  • Dimensioni dello schermo

Con la sua altissima definizione, la risoluzione 4K non è adatta a tutte le dimensioni dello schermo. Sotto i 48 pollici (121 cm), la differenza non si vedrà rispetto al Full HD. Si consiglia quindi di optare per uno schermo più grande di 48 pollici.

  • L’HDR

L’Alta Gamma Dinamica aumenta la luminosità e la visibilità dei dettagli per un’immagine sempre più nitida e precisa. Questa opzione può essere attivata secondo i vostri desideri, ma può reagire in modo diverso a seconda dei televisori 4K. Quindi controllate l’immagine con HDR abilitato se volete installarla.

  • Il suono

Una bella foto è buona, con il suono, è meglio! Spesso concentrati sulla qualità imbattibile del 4K, i produttori spesso trascurano il suono, dimenticando che è un elemento essenziale per credere di essere nei film. Quando comprate, ricordatevi di guardare la foto e di ascoltare il suono! Sta a voi determinare la qualità che desiderate in base alle vostre aspettative.

  • Collegamenti

La connettività è anche un criterio importante da tenere in considerazione quando si effettua l’acquisto. A seconda del vostro utilizzo, avrete bisogno di più o meno jack e ingressi sul vostro televisore 4K per collegare un computer, una fotocamera, un lettore DVD o altri dispositivi. Man mano che i collegamenti dei cavi HDMI diventano più comuni, controllate le diverse porte del vostro televisore.

  • Le opzioni

Le smart TV 4K o le smart TV possono offrire opzioni come il controllo vocale, il rilevamento del movimento, la connessione a internet, le applicazioni integrate e altro ancora

  • Il prezzo

È passato un po’ di tempo dall’uscita della TV 4K, che ha permesso un leggero calo dei prezzi. Si tratta comunque di un investimento, ma potrete trovare televisori da 300 a più di 2.000€, a seconda del vostro budget e della qualità tecnologica dell’apparecchio.

 

I diversi schermi 4K

Quando dovrete scegliere il vostro televisore 4K, vi troverete di fronte a 3 diversi tipi di schermi:

  • Lo schermo LCD: su questo tipo di schermo ci sono piccoli LED tutt’intorno, che sono colorati a seconda dell’immagine. Creano un’atmosfera che si estende oltre lo schermo, portando luce e ombra nei posti giusti.
  • Lo schermo QLED: questo schermo permette un’illuminazione più precisa dello schermo con minori perdite di luce grazie ad un sistema di retroilluminazione a LED completo.
  • Il display OLED: con questo display la luminosità dello schermo è ottimale, poiché ogni pixel produce singolarmente la propria luce. Con meno perdita di luminosità, più contrasto e alta nitidezza, lo schermo OLED è uno dei più popolari per la TV 4K.

 

Cose da sapere sulla TV 4K

La televisione 4K offre molti vantaggi, e vi permetterà di guardare film, serie, reportage o altro in totale immersione in quanto la qualità è eccellente. Tuttavia, per sfruttare questa risoluzione, la vostra connessione internet deve essere anche più potente per gestire l’immagine o il file che volete visualizzare sullo schermo. In caso contrario, potrebbe essere necessario attendere qualche secondo per il caricamento dell’immagine in alta definizione. Infatti, che dice 4 volte più pixel annuncia un volume 4 volte più pesante di un’immagine HD.

Inoltre, un televisore 4K è davvero fantastico se si desidera la migliore qualità dell’immagine e si dispone di uno schermo molto grande (oltre 55 pollici). Se si dispone di uno schermo più piccolo, non ha davvero senso investire nella tecnologia UHD, sapendo che la differenza sarà minima, e non si noterà necessariamente una qualità migliore se non si fissa lo sguardo sul televisore.

 

Dove comprare un televisore 4K?

Oggi, la TV 4K è abbastanza facile da trovare, anche se è buona come una televisione più classica. Potrete scegliere uno di questi in negozi come FNAC, Darty, Boulanger o Conforama. Il vantaggio di scegliere in-store è che si può chiedere consiglio a un venditore e osservare la qualità dell’immagine nella vita reale.

Se preferisci fare acquisti online, puoi trovare prezzi migliori su Cdiscount o Amazon.

Quali sono le migliori marche?

Quali sono i migliori televisori 4K SAMSUNG UHD?

Samsung è uno dei leader indiscussi dei televisori 4K.

 

Quali sono i migliori televisori LG 4K?

 

Quali sono i migliori televisori 4K SONY?

Secondo i nostri team di test, i televisori di Sony rimangono prodotti top di gamma con una qualità superiore.

 

Quali sono i migliori e più economici televisori 4K CHiQ?

 

Quali sono i migliori televisori 4K, incluso Netflix?

 

Quali sono i migliori 4K TV compatibili con Apple TV?

Per utilizzare un Apple TV box con un televisore 4K, è necessario scegliere un televisore che utilizzi uno standard video HDR.

Quali sono i migliori televisori per dimensioni?

Ecco una tabella che vi aiuterà a conoscere le dimensioni di uno schermo TV in pollici, CM o lunghezza/larghezza. Questo vi aiuterà a misurare lo spazio necessario per installare il televisore in una camera da letto o in un soggiorno.

Diagonale in polliciDiagonale in cmLarghezza x altezza (in cm)
30″76,2 cm66,4 x 37,4 cm
32″81,3 cm70,8 x 39,8 cm
39″99,1 cm86,3 x 48,6 cm
40″101,6 cm88,6 x 49,8 cm
42″106,7 cm93 x 52,3 cm
50″127 cm110,7 x 62,3 cm
55″139,7 cm121,8 x 68,5 cm
60″152,4 cm132,8 x 74,7 cm
65″165,1 cm143,9 x 80,9 cm
70″177,8 cm155 x 87,2 cm
75″190,5 cm166 x 93,4 cm
80″203,2 cm177,1 x 99,6 cm
85″215,9 cm188,2 x 105,8 cm

 

TV 4k da 50 pollici (127 cm)

Televisori da 55 pollici (139,7 cm) 4k

TV da 65 pollici (165,1 cm) 4k

Migliore TV 4K: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!