Casa

La migliore sedia a forma di uovo appeso: il nostro confronto

migliori sedie appese
Pubblicato da Agathe Rosse

Per i momenti di relax in un piccolo bozzolo, niente di meglio di una sedia appesa. Da cullare dolcemente, sotto il sole, comodamente installato nel suo piccolo e accogliente nido. Piuttosto pensata per l’outdoor, una sedia sospesa aggiunge un fascino contemporaneo e bohémien ai nostri giardini ed è perfetta per un po’ di ozio e relax.

Scoprite la nostra selezione delle migliori sedie a forma di uovo per godervi il tempo di riposo al ritmo del pendolo.

 

Il nostro preferito

[amazon box=”B074DVH87W” description=” “]

 

Cos’è una sedia a forma di uovo appeso?

 

confronto sedie appese

 

Molto semplicemente, si tratta di una sedia sospesa su un supporto o appesa al soffitto, che si trova quindi in alto sopra il pavimento. Il sedile prende il nome dalla sua forma a uovo, spesso in vimini o in rattan intrecciato. Essere sospesi dà una sensazione di leggerezza, ed essere dolcemente cullati, come su un’amaca o un’altalena. Più morbido di una sdraio e più comodo di un divano da giardino, potrete godervi il tempo per voi stessi e per tutta la famiglia all’aperto in un’amaca molto confortevole. Piuttosto considerato come arredo da giardino, può comunque essere messo all’interno e all’esterno, basta avere spazio in casa, essendo le sedie appese abbastanza ingombranti.

 

Come scegliere il sedile sospeso ideale?

I diversi modelli di sedie a forma di uovo appeso sono, nel complesso, abbastanza simili nel loro uso. Ecco i criteri che vi aiuteranno a decidere la vostra sedia a forma di uovo ideale.

  • Il design: visto come elemento decorativo a sé stante, avrete a disposizione una scelta di colori, materiali e forme per trovare la migliore sedia sospesa per il vostro giardino o soggiorno.
  • Dimensioni: a seconda dello spazio a disposizione, si dovrà scegliere un modello che si adatti, più o meno largo e più o meno grande. Ricordatevi anche di guardare l’altezza del sedile, in modo che il bozzolo vi si addica, in modo che non abbiate problemi a salirci sopra, o a sedervi troppo in basso. Alcuni modelli hanno un’altezza regolabile, ideale per tutti.
  • Il comfort: uno dei criteri più importanti! La sedia a forma di uovo appeso deve essere un nido accogliente, quindi è essenziale che i piccoli cuscini o materassi venduti con essa siano confortevoli.
  • Solidità: la sedia a forma di uovo deve avere una capacità di carico sufficiente a trasportare una o anche due persone, in modo da non avere spiacevoli sorprese quando ci si siede con il proprio bambino, ad esempio.
  • All’interno o all’esterno: a seconda di dove lo si vuole mettere, si potrà scegliere in relazione alle dimensioni, ma soprattutto in relazione ai materiali. Alcuni modelli sono più resistenti di altri alle intemperie, quindi optate per un design più solido se volete metterlo all’esterno. Anche se la sedia appesa è più robusta per l’uso all’aperto, è consigliabile acquistare una copertura per proteggerla.
  • Il tipo di sedia sospesa: alcuni modelli come quelli del nostro confronto sono in piedi, più pratici da installare e da spostare. Altre sedie a forma di uovo possono essere appese al soffitto.
  • Il prezzo: inevitabile, questo criterio è molto importante. E’ importante sapere che queste sedie sono un investimento, con un prezzo medio tra 200 e 400€ per modelli robusti e di qualità.

 

La migliore sedia sospesa: la nostra top 4

[amazon table=”2605″]

 

  1. Poltrona a parete Uovo – Alice’s Garden

[amazon box=”B06XH7Q8KX” description=” “]

Retrò e design, le sue dimensioni vi permetteranno di metterlo nel vostro giardino così come nel vostro salotto. Con un cuscino di 15 cm di spessore, sarete installati comodamente e senza il rischio di ribaltamento grazie al piede tondo che garantisce la stabilità. Montato in 10 minuti, potrete ondeggiare tranquillamente a 35 cm da terra per i tempi di riposo zen, leggendo..

La sedia sospesa di Alice’s Garden in foto

 

  1. Poltrona autoportante – TecTake

[amazon box=”B074DVH87W” description=” “]

Stabile ed estetica con una scelta di 3 colori, questa sedia a forma di uovo appeso è di facile manutenzione. Piuttosto ampio, sarà più adatto all’uso all’aperto, resistente agli agenti atmosferici. Nonostante il suo design e il suo fascino, questa poltrona in rattan sintetico è un po’ costosa in relazione alla sua qualità. In effetti, alcuni commenti dei clienti parlano di mancanza di finiture, ed è abbastanza comune che la base venga danneggiata, il che è un peccato per un tale investimento.

La sedia appesa Tec’Take in foto

 

  1. Altalena da giardino su gambe sospese – JOM

[amazon box=”B074DVH87W” description=” “]

Come una sedia appesa all’interno o all’esterno, questa graziosa seduta a bozzolo in poliresina intrecciata vi assicura comfort e siesta in tutta tranquillità! Molto stabile, il sedile è abbastanza profondo da potersi inserire nel suo accogliente nido. La cosa più importante è l’altezza regolabile del sedile, in modo da poterlo adattare all’utente o ai suoi desideri. Un ottimo rapporto qualità-prezzo da far bollire per ore.

La sedia sospesa JOM in immagini

 

  1. Sedia sospesa regolabile – Aubry Gaspard

[amazon box=”B00O0UHUGS” description=” “]

Più ingombrante dei modelli precedenti, questa è più una sedia sospesa per esterni, con una larghezza di seduta di più di un metro. Con una comoda seduta grazie ai suoi 2 cuscini, è anche possibile regolare l’altezza del cestino per un maggiore comfort.

La sedia appesa Aubry Gaspard in foto

 

Dove posso trovare una sedia appesa?

Se volete ottenere una di queste sedie a forma di uovo appeso per rilassarvi in giardino o in soggiorno, potete trovarle facilmente nei negozi di arredamento, mobili e mobili da esterno. Ad esempio, è possibile visitare Habitat et Jardin, Gifi, Leroy Merlin, Jardiland, Alinea, ecc.

Potrete trovarli facilmente anche su Internet, tramite siti specializzati, o rivenditori come Amazon o Cdiscount.

 

 

Le migliori sedie a forma di uovo appese: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!