Casa

Qual è la migliore radiosveglia per bambini nel 2020?

Pubblicato da Agathe Rosse

Le mattine dei giorni feriali e le mattine del fine settimana non sono riposanti per i genitori. Svegliarli per andare a scuola da bambino o da adolescente non è facile ogni giorno. Quindi, deve essere fatto con delicatezza, adattandosi alla loro età e al loro carattere. D’altra parte, per il fine settimana, dovrete gestire i bambini piccoli che si svegliano molto presto e vengono a svegliarvi quando avreste dormito di più. E cosa c’è di più doloroso che vedere il proprio adolescente svegliarsi solo dopo le 10. Con il tempo, questo è un problema che creerà uno squilibrio familiare e solo le radiosveglie potranno risolvere questo problema.
Ecco perché vi consigliamo di leggere la nostra guida all’acquisto sulle migliori radiosveglie per bambini e adolescenti. Sarete di buon umore la mattina presto!

🏆 Le migliori radiosveglie per bambini del 2020

-
-
Claessens 'Kid – sveglia per bambini
Wake Up Light - Luce Sveglia da Comodino, Simulazione Alba Tramonto Due Sveglie, 20 Luminosità, Funzione Snooze, Radio FM , 7 Suoni Naturali, Per Adulti e Bambini (7 Colori) [Classe Energetica A+]
Claessens 'Kid – sveglia per bambini
Wake Up Light - Luce Sveglia da Comodino, Simulazione Alba Tramonto Due Sveglie, 20 Luminosità, Funzione Snooze, Radio FM , 7 Suoni Naturali, Per Adulti e Bambini (7 Colori) [Classe Energetica A+]
-
Claessens 'Kid – sveglia per bambini
Claessens 'Kid – sveglia per bambini
-
Wake Up Light - Luce Sveglia da Comodino, Simulazione Alba Tramonto Due Sveglie, 20 Luminosità, Funzione Snooze, Radio FM , 7 Suoni Naturali, Per Adulti e Bambini (7 Colori) [Classe Energetica A+]
Wake Up Light - Luce Sveglia da Comodino, Simulazione Alba Tramonto Due Sveglie, 20 Luminosità, Funzione Snooze, Radio FM , 7 Suoni Naturali, Per Adulti e Bambini (7 Colori) [Classe Energetica A+]

Perché comprare una radiosveglia per un bambino?

Come genitore, è faticoso per voi essere svegliati all’alba da vostro figlio che non sa ancora l’ora. Allo stesso modo, è fastidioso dover svegliare gli adolescenti che si alzano meno di dieci minuti prima di andare a scuola. Una delle soluzioni migliori è una radiosveglia. Vi aiuterà a dare forza alla vostra prole. Insegnare ai bambini più piccoli la nozione di tempo è essenziale. D’altra parte, motivare i vostri figli più grandi ad alzarsi dal letto è anche una sfida. Così, le radiosveglie sono i vostri alleati.

Trova un equilibrio

Fisicamente esausto per essere stato svegliato alle 5 del mattino da un bambino di 4 anni e mentalmente stanco per aver litigato con un tredicenne per alzarsi, non ce la fai più. La vostra vita familiare è in disordine con questo tipo di problemi e tutto ciò che volete è tornare all’equilibrio. Le radiosveglie per bambini sono a disposizione per aiutarvi a superare la situazione. Educativi per i più piccoli e stimolanti per i più grandi, le radiosveglie hanno in serbo per voi molte sorprese per migliorare la vostra vita quotidiana.

Mettervi di buon umore non appena vi svegliate

Prima di tutto, ad essere onesti, è vero che essere svegliati presto dal nostro bambino non ci riempie di gioia, ma ciò che non aiuta è vedere il tuo adolescente di cattivo umore quando si alza dal letto. Per porvi rimedio, vi invitiamo a scoprire la nostra selezione di sveglie per bambini. Alcuni insegneranno ai più piccoli a stare a letto in modo divertente, mentre altri stimoleranno il risveglio del buon umore di preadolescenti e adolescenti. Qualcosa su cui tutti siano d’accordo e che permetta a tutti di trascorrere mattinate armoniose con la famiglia.

La nostra selezione delle migliori radio sveglie per bambini:

Radio sveglia per insegnare ai più piccoli il concetto di tempo:

Infinifun – La mia sveglia per l’apprendimento

Una promessa, una promessa, una promessa. Questa sveglia insegna ai bambini a stare a letto se è troppo presto. Impostate con una sveglia, finché non è il momento di alzarsi, la sveglia si illuminerà di rosso. Questo colore rosso dice al bambino che non è giusto alzarsi e che bisogna continuare a dormire. Poi, una volta spenta la sveglia, il piccoletto si illumina di verde e “autorizza” il bambino ad alzarsi con una musica morbida ed energizzante. Inoltre, avete la possibilità di programmare 3 sveglie per diversi orari come la mattina nei giorni feriali, l’ora del pisolino e infine la sveglia più tardiva nel fine settimana.
Ciò che è ben pensato è la funzione di luce notturna quando viene premuto. D’altra parte, le impostazioni sono facilmente accessibili da mani innocenti. Ciò potrebbe comportare l’annullamento dell’allarme.

I vantaggi

  • La sua pedagogia a luci rosse e verdi,
  • La semplicità della programmazione,
  • Il suo design è molto carino per una camera per bambini,
  • La funzione di luce notturna per rassicurare il bambino

Gli svantaggi

  • Impostazioni di allarme accessibili ai bambini

UrbanHello – REMI

Questa colorata sveglia non ha finito di sorprendervi! Sembra semplice, ma in realtà è collegato con un’applicazione per smartphone che permette di controllarlo a distanza. Infatti, oltre a fungere da sveglia, riempie anche la postazione di ascolto del bambino. Questo è molto utile se il vostro bambino sta avendo un incubo e volete rassicurarlo senza doversi alzare dal letto. Il suo concetto è anche educativo per aiutare i bambini a capire le ore di coricarsi e alzarsi. Proprio perché la sua espressione cambia a seconda della notte e del giorno. Vale a dire, la sera e la notte, quando è ora di andare a letto e dormire, REMI avrà un’espressione assonnata. Quando è il momento di alzarsi, la sveglia avrà un’espressione sorridente e gli occhi aperti.
Tutto si riflette con questa sveglia collegata, dalle ninne nanne preregistrate all’applicazione di monitoraggio del sonno. Ma è anche il suo punto debole. L’applicazione non è sempre compatibile con tutti gli smartphone e gli aggiornamenti a volte non sono abbastanza regolari. D’altra parte, il prezzo può sembrare un po’ alto, è vero, ma è anche una piccola rivoluzione avere così tante caratteristiche con una sveglia per bambini.

I vantaggi

  • Funzione luce notturna per la tranquillità
  • Modalità babyphone per una facile comunicazione e monitoraggio a distanza
  • Impostazioni molto flessibili per un migliore adattamento al vostro stile di vita

Gli svantaggi

  • Applicazione mobile che fatica ad essere aggiornata
  • Prezzo elevato ma il concetto è buono

Pabobo – claessens kid clock

Poi, per la nostra terza sveglia per bambini, ecco un modello con orologio. Certo, un po’ meno giocoso, ma altrettanto educativo. Il suo quadrante integrato prepara il vostro bambino a imparare a leggere l’ora, piuttosto intelligente! Tuttavia, non preoccupatevi, la lettura del tempo con la mano non è necessariamente richiesta dal vostro bambino. Infatti, per aiutarlo a capire quando può alzarsi, si illumina il disegnino dove si vede l’uomo che si diverte, altrimenti si illumina quello dove dorme. Avete anche 3 suoni di allarme.
D’altra parte, quello che pensiamo sia un peccato è l’impostazione della sveglia che deve essere fatta ogni notte quando si va a letto. D’altra parte, troviamo questo modello un po’ fragile, avrebbe dovuto essere progettato un po’ più robusto per i bambini.

I vantaggi

  • Familiarizzazione con le lancette del quadrante
  • Volume di allarme progressivo per un delicato risveglio
  • Interessante gamma Pabobo e diversi colori tra cui scegliere

Gli svantaggi

  • Robustezza media
  • Impostazione dell’allarme da effettuare tutti i giorni la sera

Radio Metronic 477044 Jungle Radio

Infine, quest’ultima radiosveglia per i più piccoli è un po’ più evoluta delle precedenti. Le sue dimensioni compatte sono molto apprezzate, così come il suo estetismo per una decorazione molto bella. Qui non siamo più su un modello educativo, ma quello che apprezziamo è che è dotato di radio FM e di una porta USB per avere le proprie canzoni al risveglio. Inoltre, parlando di allarme, sono possibili 3 scelte, la radio, la chiave USB o il beep. Inoltre, funzione piuttosto rara per una radiosveglia per bambini, è possibile salvare dieci stazioni.
Per concludere, questo modello è piuttosto interessante per la sua luce notturna posta sul lato superiore e il suo prezzo molto morbido, tuttavia, per la solidità che si stira.

I vantaggi

  • Prezzo molto accessibile
  • Radiosveglia con radio FM e porta USB
  • Timer melodico

Gli svantaggi

  • Fragile per un modello infantile
  • Buona qualità del suono ma niente di più

Radio sveglia per un risveglio stimolante degli adolescenti:

Sveglia Juicy Radio 477023 Metronic 477023

Questa bella radio sveglia, molto vivace e rotonda, non può che essere apprezzata e regalare ai nostri ragazzi una gita di pesca mattutina! Non c’è niente di meglio per scuoterli appena si svegliano. Adottata da un gran numero di giovani, piace soprattutto per la sua funzione di proiettare il tempo su qualsiasi superficie liscia. Inoltre, la sua porta USB è molto popolare tra gli adolescenti che ascoltano musica digitale. Per i più trendy, la radio FM sarà la ciliegina sulla torta! Quando si tratta dell’allarme, può scegliere tra il cicalino, la sua radio preferita o la sua musica del momento. Insomma, la scelta è lì e può svegliarsi con una buona atmosfera.
Quello che va recensito è il suono, non di qualità sorprendente ma sarà sufficiente per una sveglia. La sua durata, invece, non è sempre ottimale, è un peccato ma rimane un buon rapporto qualità-prezzo.

I vantaggi

  • Proiezione temporale molto pratica
  • Design arrotondato e gamma colorata per tutti i gusti
  • Porta USB utilizzata da molti adolescenti

Gli svantaggi

  • Il tempo di risveglio non è sempre ottimale
  • Non più di un suono di buona qualità

Fitfort – Radiosveglia mattutina con effetti luminosi

] Con questo modello di Fitfort, gli adolescenti vengono risvegliati gradualmente e delicatamente. La radiosveglia riproduce l’alba del mattino e la luminosità aumenta gradualmente. Questa sveglia è perfetta per il refrattario del mattino! Il suo doppio allarme è molto pratico per differenziare i giorni feriali e quelli del fine settimana. Dotato di ricezione FM, potete addormentarvi con essa o svegliarvi con una canzone con la vostra stazione preferita. Inoltre, avete anche una banca di suonerie di suoni della natura per un risveglio tranquillo o il cicalino per un risveglio più dinamico.
Quello che ci preoccupa, però, sono i tasti, un po’ numerosi per i nostri gusti. Complicano la presa, tuttavia i nostri adolescenti sono dei bravi tecnofili, quindi si adatteranno rapidamente.

I vantaggi

  • Simulazione tramonto/alba con più livelli di luminosità
  • Un ragionevole rapporto qualità-prezzo
  • Pratico doppio allarme per la settimana e il fine settimana

Gli svantaggi

  • Troppi pulsanti che possono essere un ostacolo alla sua ergonomia
  • Le melodie della natura un po’ deludenti

WamGra – Lampada da comodino a LED

Mattine scontrose? Questo era prima! Con una sveglia come questa, il vostro adolescente si sveglierà presto e di buon umore. Grazie ai suoi effetti di luce colorati, l’atmosfera giusta è garantita, soprattutto se è la musica del momento che lo tira fuori dalle braccia di Morfeo. Il vostro adolescente potrà riprodurre la sua canzone preferita tramite la porta USB integrata o lo slot per schede SD. Inoltre, per il suo tempo libero, può usare la sua sveglia come altoparlante musicale perché può collegare il suo cellulare via Bluetooth. Questo modello è davvero adatto a preadolescenti e adolescenti in modo che possa essere utilizzato per diversi tipi di utilizzo. La cosa pratica è che si ricarica attraverso la sua porta USB, quindi non ci sono problemi con le batterie costose o lasciandola sempre collegata, è mobile e maneggevole.
Il suono per una volta è molto qualitativo ed è bello, ma non dimenticate che questo tipo di strumento è fragile e deve essere usato con cura.

I vantaggi

  • Effetti di luce colorati per alzarsi in piedi
  • Suono di qualità per una sveglia
  • Sorgente musicale multipla: USB, scheda SD, Bluetooth

Gli svantaggi

  • Sveglia fragile
  • Avviso multilingue assente

Come scegliere la radiosveglia per bambini?

Per compiacerlo lasciandogli scegliere o scegliendo per lui? Quali sono i consigli da seguire e quali sono i criteri da considerare prima dell’acquisto? Queste sono le domande che ci poniamo… Per rispondere al meglio a queste domande, vi invitiamo a leggere la nostra lista di criteri per fare il miglior acquisto per il vostro bambino o adolescente.

Età

In primo luogo, l’età o il comportamento del vostro bambino è un fattore determinante nella scelta della portata della radiosveglia. Vale a dire, per la prima fascia di età dalla nascita ai 7 anni, potete fare riferimento alla nostra prima sezione. Questa prima fascia d’età è specializzata per i bambini che non hanno il senso del tempo e hanno bisogno di una guida. La seconda fascia d’età può riguardare alcuni bambini dagli 8 ai 17 anni. Questo corrisponde alla nostra seconda, più sviluppata, sezione sveglia e caratteristiche più tipiche dei preadolescenti e degli adolescenti.
Queste fasce d’età sono solo a scopo informativo. Come avrete capito, quello che dovete fare è scegliere una radiosveglia che corrisponda alla vostra.

Come si usa

A cosa serve la sveglia? Si possono avere mille e una sola ragione, ma identificarle è anche un buon inizio. Per esempio, lo scopo può essere quello di insegnargli gli orari del giorno, di insegnargli quando è notte e bisogna dormire e quando è giorno e ci si può alzare. Perché vorresti poter dormire in un colpo solo senza essere sveglio alle 6:00 del mattino nei fine settimana. Oppure, si vuole solo abituarlo a essere più indipendente, a gestire se stesso. E, infine, vuoi vederlo sorridere la mattina presto perché ne hai abbastanza di colazioni scontrose.
Ora dovete solo abbinare l’uso alla sveglia giusta secondo la nostra selezione.

Il design

Se non volete fare un acquisto non necessario, è assolutamente necessario che la radiosveglia sia convalidata da vostro figlio. L’estetica è un criterio fondamentale per i bambini e anche per i preadolescenti e gli adolescenti. Devono avere un look preferito per essere sicuri di usare la loro sveglia.
Inoltre, ricordatevi di guardare le dimensioni delle sveglie in modo che possano essere messe dove le avete immaginate.

Ergonomia

Punto piuttosto importante perché per i più piccoli sarà compito vostro impostare la sveglia. Per i bambini più grandi, lo faranno da soli, ma se si verifica un problema, spetta anche a voi aiutarli. Come buona prassi, vi invitiamo a guardare i commenti dei clienti per vedere cosa ne pensano, in modo da non avere spiacevoli sorprese.

Caratteristiche aggiuntive

Non sempre sappiamo cosa è possibile avere come caratteristica, quindi ecco un elenco non esaustivo di caratteristiche aggiuntive che potrebbero interessarvi:

  • Luce notturna
  • Allarme doppio / triplo
  • Timer per la musica la sera
  • Radio FM
  • Porta USB
  • Slot SD
  • Effetti di luce colorata o progressiva

Sicurezza

Un dispositivo alimentato a batteria o elettrico non è necessariamente incompatibile con la parola bambino, basta assicurarsi che la sveglia abbia i giusti standard di sicurezza e sia sicura. Allo stesso tempo, vi raccomandiamo di insegnare ai vostri figli le buone pratiche e i pericoli con questo tipo di apparecchio.

Durabilità

Quando si tratta di oggetti destinati ai bambini, la durata e la solidità dell’oggetto sono necessarie e non devono essere trascurate. Ecco perché guardare le opinioni dei consumatori può aiutarvi a fare una scelta migliore.

Il prezzo

Spesso il criterio numero uno per i genitori, tuttavia, la sua stima è complessa. Per non farvi ingannare, vi consigliamo di informarvi sul mercato delle radiosveglie per bambini. Sapere quale modello è a quale prezzo vi aiuterà a valutare meglio il criterio monetario.

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!