Auto

La migliore lucidatrice per auto: il nostro confronto?

migliori lucidatori di auto
Pubblicato da Agathe Rosse

La tua carrozzeria è stanca e preferisci darle una seconda boccata d’aria piuttosto che cambiare pezzi o ridipingere? Scegliete la lucidatrice per auto rotante o orbitale per restituirgli la sua lucentezza di fabbrica! Pratico ed efficiente, ce n’è uno per ogni budget secondo le vostre esigenze… o le vostre ambizioni. Seguite la guida comparativa basata sul parere dei nostri tester: Max2kdo vi aiuta a scegliere la migliore lucidatrice per il vostro veicolo!

Lucidatrice e lucidatrice per auto: la nostra TOP 3

 

🏆 migliori lucidatrice per auto :

 

Lucidatrice: a cosa serve?

Dopo molti anni di buon e fedele servizio, la carrozzeria della vostra auto non è più quella di un tempo, soprattutto se dorme all’aperto! Gli effetti del tempo, dell’inquinamento, della pioggia e dello sporco corrosivo, per non parlare dei piccoli graffi e degli urti accidentali causati quotidianamente: tutte queste aggressioni hanno contribuito ad appannarlo e a danneggiarlo. Ma non preoccupatevi: non è irreversibile! Accompagnata dalla migliore lucidatura, la lucidatrice per auto è la soluzione per ripristinare la lucentezza del vostro veicolo senza cambiare una sola parte: questo strumento emette un calore elevato mentre produce un movimento di attrito per rimuovere tutti gli intoppi del corpo e dargli un aspetto liscio e lucido. Con il giusto utilizzo, la lucidatrice per auto può facilmente ottenere un risultato perfetto fino all’effetto specchio degno di un outlet di fabbrica, anche per un dilettante: riportate la vostra auto al suo splendore originale!

Ci sono 2 tipi di questi:

La lucidatrice rotante (o circolare) è potente perché permette di ri-scolpire la vernice e di far scomparire i graffi più profondi: richiede alcune precauzioni d’uso, ma anche e soprattutto un minimo di esperienza per essere maneggiata correttamente. Se da un lato può correggere i difetti più visibili della carrozzeria, dall’altro può anche danneggiare la carrozzeria se l’utente non è attento o è troppo inesperto. Il suo movimento di lucidatura è solo circolare e sprigiona un forte calore.

La lucidatrice orbitale, invece, ha un movimento casuale più fluido rispetto alla sua controparte rotante e il calore che emana non è molto elevato. Lucida la carrozzeria e la lucida allo stesso tempo, da qui il nome di “lucidatrice a doppia azione” che si trova sul mercato. È molto più facile da usare per chi è un principiante nel campo e spesso basta per dare una nuova lucentezza alla carrozzeria o rendere invisibili alcuni piccoli graffi. Per questo motivo è generalmente raccomandato per i novizi.

Anche un uso perfetto della lucidatrice rotante lascia sempre qualche traccia. È quindi preferibile utilizzare una lucidatrice orbitale in seguito per un risultato impeccabile.

Polisseuse lustreuse pour voiture : avis, tests, recommandations

Alcuni consigli per la scelta di una lucidatrice per auto

Dove si acquista la lucidatrice per auto?

È possibile acquistare una lucidatrice per auto in diversi negozi online e, come spesso accade, è qui che si trovano le migliori promozioni. Se acquistare il vostro tramite un annuncio web può essere un buon affare, fate attenzione a leggere la descrizione tecnica sul sito per evitare spiacevoli sorprese una volta ricevuto il pacchetto. Se quest’ultimo non è completo, non esitate a chiedere direttamente al produttore. È anche possibile trovare la vostra lucidatrice per auto presso un professionista o in un negozio specializzato. In questo caso, beneficiate come bonus di una migliore guida all’acquisto per i novizi.

Lucidatrice per auto : accessori

Pennelli, pelli di pecora, dischi per lucidare, tamponi, spugne… Spesso si compra un kit intero e non solo la lucidatrice per auto. Inoltre, tenete a mente le vostre esigenze per acquistare l’artiglieria di conseguenza ed evitare spese inutili, o al contrario, per acquistare attrezzature insufficienti per il vostro progetto.

Ad esempio, se si prevede di fare molti lavori pesanti e lunghi sulla carrozzeria, scegliere una lucidatrice rotativa con protezioni rinforzate e bocchette di raffreddamento: in questo modo si eviteranno le necessarie pause di raffreddamento quando la macchina si surriscalda troppo.

Per un uso minimo, si dovrebbero almeno prendere i dischi, le pastiglie (pastiglie di schiuma adattate ai dischi puliti della lucidatrice) e la cera o la lucidatura, a seconda di ciò che si preferisce utilizzare.

Lucidatrice rotante o lucidatrice orbitale: scegliere bene

Se non avete mai toccato una lucidatrice in vita vostra, è meglio passare alla lucidatura orbitale: avrete meno probabilità di danneggiare la vostra carrozzeria. E se si tratta solo di rifinire, di cancellare qualche piccolo difetto o di far brillare la carrozzeria, la lucidatrice orbitale farà il lavoro. In questo caso, scegliete una macchina con una potenza compresa tra 300 e 800 W e prestate attenzione al numero di giri al minuto (circa 4.000 per un’efficienza reale) e alla presenza di un regolatore di velocità: questi criteri garantiscono le prestazioni della vostra macchina.

Se il lavoro che state considerando è più serio, potete optare per una lucidatrice rotativa, ma preferite ricevere una formazione tecnica in anticipo o affidare il vostro lavoro a qualcuno che ne sappia qualcosa.

In entrambi i casi, fate attenzione al peso della macchina che vi interessa: non sempre ci si pensa, eppure è un criterio essenziale per l’utilizzo! In effetti, non dovrebbe essere troppo pesante per rimanere maneggevole, perché passerete un po’ di tempo con la lucidatrice in mano: difficile da maneggiare e faticosa, vi pentirete presto di questo investimento. Tra 2,5 e 3,5 kg è l’ideale!

Per una migliore presa e un utilizzo più sicuro, optate per un’impugnatura ergonomica con protezione termica da sovraccarico: a lungo andare, vi sentirete meno stanchi.

Macchina lucidatrice per auto: il confronto

confronto lucidatori di auto

 

Tectake polisseuse lustreuse voiture 1400 w 4

Macchina per lucidatura e smerigliatura Tectake 1400w

URCERI 710W-6500 trmin polisseuse voiture 2

Lucidatrice URCERI 710W 6500 rpm

Coffret CCLIFE polisseuse lustreuse pour voiture 12 v 2

Set di lucidatrici e lucidatrici CCLIFE

SPTA 500W 1800-4800 polisseuse lustreuse pour voiture spécial zones d'accès difficile 2

Lucidatrice SPTA 700W 2500-5500 rpm

POLISSEUSE POUR VOITURE TACKLIFE 1500 W PPGJ01A 2

Macchina lucidatrice TACKLIFE 1500W 180mm

 

La migliore lucidatrice per auto: la recensione di Max2kdo

Lucidatrice TACKLIFE 1500W

POLISSEUSE POUR VOITURE TACKLIFE 1500 W PPGJ01A 3Dotata di un’impugnatura laterale oltre alla classica impugnatura a D inclusa nella confezione per una migliore presa, questa autolucidatrice da 3,7 kg per 1500 W è stata progettata per ottenere il massimo delle prestazioni e la minima rumorosità. La funzione di soft start fornisce un soft start più sicuro e la velocità è regolabile. I suoi ampi dischi sono piuttosto progettati per il trattamento di grandi superfici. Nella confezione sono inclusi solo 2 tamponi (uno per la levigatura testurizzata, uno per la lucidatura della lana), il che significa che potrebbe essere necessario acquistare alcuni accessori, ma il prezzo è comunque corretto considerando il livello di autonomia di questo apparecchio, soprattutto se si tiene conto dei 2 anni di garanzia inclusi.

Visualizza immagine

Vedi su Amazon

 

I vantaggi Il –
  • Maniglia laterale + maniglia D
  • Il suo rapporto attrezzatura/prezzo
  • Il pacchetto di accessori non è compreso nella fornitura

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Comfort ed ergonomia 4 / 5 stelle
Facilità d’uso 4 / 5 stelle
Precisione e prestazioni 4.5 / 5 stelle
Premi 3 / 5 stelle
Accessori 2.5 / 5 stelle

La lucidatrice Tacklife in immagini

 

SPTA 500W 1800-4800 g/min

SPTA 500W 1800-4800 polisseuse lustreuse pour voiture spécial zones d'accès difficile 2Questa lucidatrice per auto è senza dubbio la più versatile in questa classifica. Funzionamento deluxe con cavo di ricarica extra lungo per la manovrabilità, funzione soft start, velocità regolabile da 1800 a 4800 giri/min, impugnatura ergonomica rivestita in materiale antiscivolo, vibrazioni minime e funzionamento silenzioso sono sul programma. Ci piace il suo design, la sua presa, la sua praticità d’uso che permette di passare dal trattamento di piccole zone precise a quello di grandi superfici senza difficoltà. Con i tamponi, il guanto di pelle di pecora e i panni in microfibra, la confezione è già più consistente!

Vedi su Amazon

Visualizza immagine

I pro I contro
  • La sua versatilità di trattamento
  • La sua facilità d’uso
  • La sua impugnatura ergonomica
  • Il suo prezzo

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Comfort ed ergonomia 4.5 / 5 stelle
Facilità d’uso 4 / 5 stelle
Precisione e prestazioni 4.5 / 5 stelle
Premi 2 / 5 stelle
Accessori 3 / 5 stelle

La lucidatrice SPTA in immagini

 

 

Set di lucidatrice e lucidatrice per auto CCLIFE 12V

Coffret CCLIFE polisseuse lustreuse pour voiture 12 v 2Con la sua ergonomia appositamente studiata per il trattamento di piccole aree difficili da raggiungere e la sua leggerezza nella mano (2,05 kg), la lucidatrice CCLIFFE 12 V è ideale per i lavori di finitura. Il set di tamburi speciali e 4 tamponi (2 spugne, 2 pelli di lucidatura in 4 diverse misure) sono inclusi nella confezione. Anche in questo caso il rapporto qualità/prezzo è molto equilibrato.

 

Visualizza immagine

Vedi su Amazon

 

I pro I contro
  • Ergonomia appositamente progettata per gestire facilmente le aree piccole e difficili
  • Il suo prezzo
  • La sua leggerezza
  • Pacchetto accessori non incluso

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Comfort ed ergonomia 4 / 5 stelle
Facilità d’uso 3.5 / 5 stelle
Precisione e prestazioni 4.5 / 5 stelle
Premi 4 / 5 stelle
Accessori 3 / 5 stelle

La lucidatrice CCLIFE in immagini

 

 

URCERI 710W 6500 rpm

URCERI 710W-6500 trmin polisseuse voiture 2Regolazione variabile della velocità (da 2500 a 6500 giri/min), funzione soft start, impugnatura ergonomica antiscivolo, pad multiuso (pad piatto, testurizzato, cappuccio in lana) con attacco in velcro ultra facile da cambiare incluso nella confezione: la lucidatrice URCERI ideale per i principianti è ultra facile da usare, intuitiva e sicura. La confezione è piuttosto basata sul minimo per l’uso polivalente, avremmo voluto avere almeno il prodotto incluso a tale prezzo. Ma la qualità professionale c’è!

 

Vedi su Amazon

Visualizza immagine

I pro I contro
  • Qualità ultra-professionale in uso
  • Il rapporto attrezzatura/prezzo

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Comfort ed ergonomia 4 / 5 stelle
Facilità d’uso 4 / 5 stelle
Precisione e prestazioni 3.5 / 5 stelle
Premi 3.5 / 5 stelle
Accessori 2.5 / 5 stelle

La lucidatrice URCERI in immagini

 

 

Tectake 1400w Lucidatura Macchina per la lucidatura della smerigliatrice

Tectake polisseuse lustreuse voiture 1400 w 2La macchina Tectake ha diversi asset che le conferiscono un rapporto qualità/prezzo tra i migliori sul mercato: un peso ideale di 3 kg, un kit molto completo con 2 maniglie intercambiabili incluse per una buona presa oltre ad altri accessori, e una funzione di controllo del tempo di utilizzo previsto.

 

 

Visualizza immagine

Vedi su Amazon

 

I pro I contro
  • Il pacchetto di accessori ultracompleto
  • Controllo del peso
  • Pacchetto accessori non incluso

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Comfort ed ergonomia 4 / 5 stelle
Facilità d’uso 4 / 5 stelle
Precisione e prestazioni 3.5 / 5 stelle
Premi 3 / 5 stelle
Accessori 3 / 5 stelle

La lucidatrice TECTAKE in immagini

 

 

 

Alcuni consigli per i principianti

Meilleure polisseuse voiture : nettoyer avant de polirPrima di inaugurare la vostra nuova lucidatrice per auto, è necessario prendere alcune precauzioni:

  • Lavate la carrozzeria meticolosamente e asciugatela prima di passarci sopra la lucidatrice per auto: senza questo, piccole parti possono scivolare sotto il pad e fare ancora più danni.
  • Coprite bene il parabrezza e i finestrini.
  • Legatevi i capelli se sono lunghi, non indossate abiti larghi che potrebbero impigliarsi nella macchina, insomma: non lasciate niente in giro!
  • Indossare occhiali di sicurezza per evitare una spiacevole proiezione nell’occhio.
  • Assicurarsi che l’unità sia in modalità OFF prima di collegarla.
  • Posizionare il lucidante sul tampone, quindi applicarlo tenendo ferma la lucidatrice senza premere troppo sulla carrozzeria: è tutta una questione di dosaggio nel car detailing!
  • Mantenere sempre il pad della lucidatrice per auto piatto sulla carrozzeria: se la zona da lucidare è stretta, cambiare il disco con uno più piccolo.

 

La nostra selezione di lucidatrici per auto: Specifiche tecniche

Lucidatrice TACKLIFE 1500W

  • Lucidatrice rotativa
  • Velocità regolabile (600 RPM, 1000 RPM, 1500 RPM, 2000 RPM, 2500 RPM e 3000 RPM)
  • Sistema silenzioso
  • Display digitale
  • 2 anni di garanzia
  • Funzione soft start
  • Doppia impugnatura comfort
  • Velocità: 3000 giri/min
  • Pulsante di blocco del mandrino
  • Alimentazione: spina di rete
  • Cavo di alimentazione 3 m
  • Confezione accessori: 1 disco abrasivo 120 grana, 1 spazzola in carbonio, 1 disco in lana, 1 chiave esagonale, 1 manuale d’uso
  • Potenza: 1500 W
  • Dimensioni: 47 x 18 x 15 cm
  • Peso: 3,7 kg

SPTA 500W 1800-4800 g/min

  • Lucidatrice orbitale
  • Alimentazione: spina di rete
  • Cavo di alimentazione 4 m
  • Potenza: 500 W
  • Mozzo di lucidatura: 9 mm
  • Velocità: da 1800 a 4800 rpm (regolabile)
  • Funzione soft start
  • Funzione anti-spider
  • Confezione accessori: 1 guanto di lana per lucidare, 2 panni in microfibra, 4 tamponi per lucidare, 1 manuale d’uso.
  • Dimensioni: 64,5 x 17,6 x 17 cm
  • Peso: tra 2 e 3 kg

Set di lucidatrice per auto CCLIFE 12V

  • Speciale per i luoghi difficili da raggiungere
  • Batteria inclusa
  • Tempo di ricarica: 1h
  • Velocità: 0-3000 rpm
  • Confezione accessori: 1 tampone in schiuma, 1 disco abrasivo, 2 tappi in lana, 1 manuale d’uso.
  • Dimensioni 260 x 60 x 60 mm
  • Peso: 2,05 kg

URCERI 710W 6500 rpm

  • Lucidatrice orbitale
  • Velocità e potenza regolabili
  • Velocità: 2500 – 6500 rpm
  • Design D + maniglia laterale
  • Velocità: 2500-6500 RPM
  • Confezione accessori: 8 tamponi in velcro da 6 pollici (2 spugne piatte, 3 con onde, 3 tappi di lana), 1 chiave esagonale, 1 manuale.
  • Funzione soft start soft start
  • Potenza: 710 W
  • Alimentazione: spina di rete
  • Dimensioni: 36,2 x 22,6 x 19,8 cm
  • Peso: tra 2 e 3 kg

Tectake 1400w Lucidatura Macchina per la lucidatura della smerigliatrice

    • Lucidatrice circolare
    • Velocità: 0-3000 rpm
    • Potenza: 1.400 W
    • Peso: 3 kg
    • Pacchetto accessori: 1 pelle lucidante ultraflessibile
    • Pulsante di controllo della durata
    • Maniglia D + impugnatura ausiliaria laterale
    • Alimentazione: spina di rete
    • Cavo di alimentazione: 3 m

Ora che avete l’abilità dei lucidatori per auto, sta a voi: scegliete il migliore per ricondizionare la vostra carrozzeria!

Migliore lucidatrice di auto: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto la nostra guida di confronto! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ognuna delle nostre raccomandazioni è il risultato di una lunga analisi delle opinioni dei consumatori sui prodotti di punta e su quelli poco conosciuti sul mercato, di confronti di prezzo e caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test effettuati da un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!