Bambini

Il miglior walkie-talkie kid? : guida all’acquisto comparativa, test, recensioni

migliori walkie talkie per bambini
Pubblicato da Agathe Rosse

Ideale per rimanere in contatto con il vostro bambino quando gioca fuori dalla vista e trasformare i giochi all’aperto in una vera e propria avventura, il walkie-talkie è una stella senza tempo tra tutti i giocattoli high-tech per bambini, spesso in cima alle liste dei regali di Natale o di compleanno per ragazzi e ragazze!

I modelli più recenti possono essere utilizzati anche come baby monitor grazie alla funzione VOX, che permette di collegare direttamente due talkie semplicemente tramite il riconoscimento vocale automatico con un’eccellente qualità audio. Acquistate i vostri walkie-talkie per bambini al miglior rapporto qualità-prezzo grazie alla nostra guida allo shopping comparativo delle migliori referenze sul mercato e ai consigli e alle opinioni dei nostri tester!

I migliori modelli attuali sono il MOTOROLA – confezione da 3 e il FLOUREON – confezione da 4.

Promozione walkie talkie per bambini: le migliori offerte del momento

[amazon bestseller=”talkie walkie enfant” items=”4″ grid=”4″]

Il miglior walkie-talkie per bambini: la nostra top 3

[amazon box=”B07DYGD8CH,B0183DJCXG,B07H2XMKTS” description=” ” items=”3″ grid=”3″]

Walkie-talkie per bambini: scegliere quello giusto

Oggi, l’ottima popolarità dei walkie-talkie tra i bambini sta provocando una vera e propria ondata di modelli sul mercato: è difficile orientarsi tra la moltitudine di offerte disponibili. Alcune indicazioni da tenere a mente possono aiutarvi a scegliere i walkie-talkie più convenienti per i vostri avventurieri in erba:

Sostenibilità

A differenza di alcuni tipi di giocattoli destinati a una fascia d’età ben definita di bambini per motivi di complessità, sicurezza o semplicemente per interesse stanco, ci sono buone probabilità che i walkie-talkie dei vostri bambini li accompagnino nei loro giochi per un po’ di tempo, o anche anni, poiché il loro uso ludico può essere declinato in mille modi per divertirsi con due o più persone. Pertanto, è essenziale cercare un modello che sia resistente e solido, o addirittura impermeabile a seconda del grado di temerarietà dei vostri apprendisti esploratori. Quindi assicuratevi di concentrarvi su questi criteri, leggete le recensioni degli acquirenti, se disponibili, e imparate da confronti post-test come questo!

Economia in uso

Il prezzo non è l’unico criterio da prendere in considerazione dal punto di vista economico: è meglio acquistare un apparecchio un po’ più costoso da acquistare ma meno costoso da utilizzare rispetto al contrario, perché i vostri figli possono fare un uso intensivo dei loro walkie-talkie.

Pensate anche ai dispositivi con batterie ricaricabili: sono più economici a lungo termine perché non hanno bisogno di batterie che si esauriscono rapidamente e devono essere riacquistati e riciclati molto regolarmente. Lo stesso vale per le torce integrate: molto durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico se sono LED, molto meno durevoli se non lo sono.

La scelta di un dispositivo con funzione di spegnimento automatico può essere una buona idea anche se si opta per un modello a batteria: i bambini possono essere distratti e non sempre pensano di spegnere i loro giocattoli quando il dovere chiama altrove. Questa funzione evita inutili sprechi di batteria spegnendo l’apparecchio senza l’input del bambino per un periodo di tempo prestabilito, che può essere impostato su alcuni talkie.

Sicurezza

Non c’è da preoccuparsi, oggi, il quadro giuridico che disciplina i giocattoli per bambini e in particolare quelli con sistemi elettronici è talmente rigido che, in teoria, tutti quelli commercializzati in Europa rispettano le norme vigenti: nessun materiale di fabbricazione pericoloso per la salute, un soffitto a onde basse e controllate, alloggiamenti robusti e montaggio ermetico. Tuttavia, non costa nulla controllare le informazioni di sicurezza sulla scatola.

Il campo di applicazione

La distanza massima di comunicazione bidirezionale indicata sulla scatola o sulla scheda tecnica del walkie-talkie per bambini è importante, perché a seconda del terreno in cui i bambini giocheranno, la qualità del segnale potrebbe deteriorarsi. Maggiore è la portata del segnale del giocattolo, migliore sarà la qualità della comunicazione tra i walkie-talkie e i loro piccoli proprietari.

La qualità audio

La qualità del suono dei walkie-talkie per bambini è migliorata notevolmente negli ultimi anni. Nella gamma entry-level sono disponibili dispositivi dotati di microfoni migliori e di tecnologie chiare sviluppate dai produttori per una trasmissione perfettamente udibile.

Il livello di funzionalità

Più caratteristiche ha il walkie-talkie, più il suo prezzo sale, naturalmente. Tuttavia, sebbene siano disponibili molte funzioni a seconda del modello, alcune opzioni possono diventare rapidamente indispensabili:

Ad esempio, la funzione di bloccare un canale per renderlo privato ed evitare interferenze con altri segnali radio non interferenti è un must per rimanere sempre in contatto e mantenere i nostri walkie-talkie per bambini divertenti e sicuri. La funzione vivavoce può anche essere un vantaggio se il bambino deve effettuare una chiamata d’emergenza senza poter raggiungere il walkie-talkie con le mani. Il trucco è definire le opzioni di cui si ha bisogno o meno.

La garanzia

Esatto: l’acquisto di un giocattolo garantito non vi costerà necessariamente di più, data l’elasticità dei prezzi sul mercato, che variano molto da un modello all’altro. D’altra parte, se i vostri bambini sono un po’ troppo entusiasti dei loro walkie-talkie, è sempre bene avere una garanzia in modo da non dover sostituire l’intero kit per un singolo giocattolo danneggiato, ad esempio.

Dove posso comprare dei walkie-talkie per i miei figli?

meilleur talkie walkie enfant radio pour s amuser

Non è difficile trovare walkie-talkie per bambini nei negozi al giorno d’oggi, si possono trovare anche nei supermercati! Tuttavia, non fatevi illusioni: avrete molte più possibilità di trovare un buon affare su Internet. In effetti, l’abbondanza di concorrenza quando si tratta di vendita online di walkies produce un effetto iperpromozionale: i concorrenti sono in corsa per ottenere sconti che moltiplicano le possibilità di approfittare di un buon affare per voi dal lato del prezzo.

 

confronto walkie talkie per bambini

 

Il miglior walkie-talkie per bambini: il confronto

Scegliete il walkie-talkie giusto per i vostri bambini grazie al nostro confronto su una selezione di prodotti tra i migliori sul mercato dei giochi elettronici:

QZT T388 Talkies Walkies Enfants PMR446 - 1QZT T388 Walkies per bambini PMR446

Scopri il prodotto su Amazon
Buki - TW02 - Talkie Walkie Rechargeable-3Buki – TW02 – Walkie-Talkie ricaricabile

Scopri il prodotto su Amazon
KOMVOX Talkie Walkie Enfants, Jeu Educatif Enfant 3-6 Ans-2KOMVOX Walkie Talkie Kids, gioco educativo per bambini 3-6 anni

Scopri il prodotto su Amazon
Fairwin Talkie Walkies Enfants-1Fairwin Talkie Walkie Walkies Radio ricetrasmittente per bambini

Scopri il prodotto su Amazon
Retevis RT388 Talkie Walkie Enfants Rechargeable PMR446- 8Retevis RT388 Walkie Talkie Talkie per bambini ricaricabili PMR446

Scopri il prodotto su Amazon
Motorola Talkie-walkie - 1Motorola Walkie-talkie

Scopri il prodotto su Amazon
FLOUREON Coppia di walkie talkie per bambini a 8 canali PMR446MHZ

Scopri il prodotto su Amazon

 

QZT T388 Walkies per bambini PMR446

QZT T388 Talkies Walkies Enfants PMR446 - 1Simile a un vero walkie-talkie professionale, questo modello è comunque adatto ai bambini in termini di ergonomia e manovrabilità. L’impostazione del sottocanale evita interferenze con altri dispositivi ricetrasmittenti, fornendo così una qualità del suono molto buona, chiara e sufficientemente alta. Inoltre, la funzione VOX vivavoce è particolarmente pratica: il bambino può avviare o rispondere a una chiamata senza dover premere il tasto PTT, parlando direttamente nel microfono, e il segnale viene trasmesso automaticamente una volta che la sua voce viene rilevata dall’apparecchio. Tuttavia, se l’età consigliata dal produttore è fissata a “4 mesi e oltre”, cioè “a qualsiasi età”, la loro configurazione è troppo complessa per i più piccoli: da riservare ai bambini più grandi, a partire dai 7 anni circa.

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design3/5
Forza4.5/5
Distanza di funzionamento e prestazioni4/5
Caratteristiche4.5/5
Premi4 /5

Dati tecnici

  • Walkie-talkie portatile: leggero e compatto, facile da trasportare e da maneggiare per i bambini
  • Facile da usare: mettete i walkie-talkie sullo stesso canale e sullo stesso sottocanale (CTCSS/DCS)
  • Funzione torcia
  • Allarme batteria scarica: informa l’utente che le batterie devono essere sostituite
  • Indicatore di stato della batteria
  • 10 possibili toni di chiamata
  • Blocco del canale: impedisce il cambio accidentale del canale
  • Schermo LCD
  • Funzione VOX con livello di sensibilità regolabile
  • Distanza di trasmissione: 3 km
  • Scansione automatica dei canali
  • Licenza gratuita, chiamate gratuite
  • Display LCD retroilluminato
  • Funzione di spegnimento automatico
  • Volume regolabile
  • Funzione di monitoraggio
  • Auto silenziosa
  • Funzione di risparmio della batteria
  • Blocco del canale
  • Possibilità di utilizzo del telefono del bambino
  • Batterie AAA
  • Dimensioni: 18 x 8 x 6 cm
  • Peso: 181 g

Scopri in immagini

 

Buki – TW02 – Walkie-Talkie ricaricabile

Buki - TW02 - Talkie Walkie Rechargeable-6Ideale per rendere ancora meglio i giochi di nascondino o qualsiasi altro gioco di squadra all’aperto, questo walkie-talkie ha 2 modalità di comunicazione: una modalità di chiamata che fa squillare il walkie e devi rispondere, e un’altra modalità vivavoce in cui la chiamata viene effettuata solo a voce. La sua portata reale tra i 3 e i 4 km permette di rimanere in contatto su un’ampia area di gioco, e la qualità audio è vicina a quella di un walkie-talkie professionale! Lo svantaggio di questo piccolo walkie-talkie compatto progettato per i giochi di spionaggio è principalmente il suo prezzo, ma la batteria al litio di lunga durata ha un costo iniziale più alto prima di pagare rapidamente per se stesso attraverso il risparmio della batteria.

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design3/5
Forza3.5/5
Distanza di funzionamento e prestazioni3.5/5
Caratteristiche4/5
Premi2.5/5

Dati tecnici

  • Display retroilluminato
  • Batteria durevole agli ioni di litio ++
  • Caricabatteria da rete incluso
  • Portata 4km
  • 8 canali proposti
  • Funzione vivavoce
  • Dimensioni: 30 x 6,5 x 22 cm
  • Peso: 481 g
  • Età consigliata dal produttore: 8-16 anni

Scopri in immagini

 

KOMVOX Walkie Talkie Kids, gioco educativo per bambini 3-6 anni

KOMVOX Talkie Walkie Enfants, Jeu Educatif Enfant 3-6 Ans-1La portata di questo walkie-talkie per i più piccoli è di 3 miglia, o circa 4,8 km, impressionante per questo tipo di dispositivo. Inoltre, non c’è bisogno di preoccuparsi delle interferenze: dispone di uno speciale canale privato con codice CTCSS per evitare che i walkie-talkie di altre marche interferiscano con la sua ricezione. Il plus: il suo design ergonomico appositamente adattato alle piccole mani dei più piccoli!

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design5/5
Forza4/5
Distanza di funzionamento e prestazioni5/5
Caratteristiche3.5/5
Premi3/5

Dati tecnici

  • 3 canali
  • Bidirezionale
  • Canale privato speciale / codice CTCSS
  • Ergonomicamente progettato per una migliore presa per i più piccoli
  • Cristal Clair Sound System: tecnologia vocale chiara per una comunicazione forte e sonora
  • Offerta speciale: 90 giorni di garanzia e 30 giorni senza motivo di tornare indietro!
  • Età consigliata dal produttore: 3 anni e oltre
  • Peso: 63,5 g
  • Dimensioni: 12,2 x 11,2 x 4,2 cm
  • Giocattolo educativo: toccare, vedere, sentire

Scopri in immagini

 

Fairwin Talkie Walkie Walkies Radio ricetrasmittente per bambini

Fairwin Talkie Walkies Enfants-1Questo adorabile walkie-talkie con il suo look militare pixelato in diversi colori di tendenza è anche molto funzionale: ultraleggero e pratico da portare ovunque, pensato per i bambini dai 4 anni in su, si rivolge anche ai nostri genitori che sono ancora grandi! I suoi 4 km di autonomia e la qualità del suono, per non parlare della sua eccellente resistenza, lo rendono ideale per la caccia al tesoro o per un epico gioco di poliziotti contro ladri. In breve, questo piccolo, resistente e giocoso talkie offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design5/5
Forza4.5/5
Distanza di funzionamento e prestazioni4/5
Caratteristiche4/5
Premi4/5

Dati tecnici

  • Portata 4 km
  • Suono chiaro
  • Peso: 63,5 g
  • Dimensioni: 12,5 x 4 x 2,6 cm
  • Giocattolo educativo
  • Comunicazione bidirezionale / scambio di segnali
  • Qualità di produzione assicurata: giocattolo elettronico compatto e robusto
  • Torcia integrata
  • Colori disponibili: Grigio mimetico / Verde mimetico / Verde / Giallo / Blu / Rosa
  • 1 anno di garanzia
  • Tipo di batteria: 3 batterie AAA necessarie (non incluse)
  • Durata della batteria: 12 ore o più in uso continuo
  • 8 canali disponibili
  • Frequenza: 446 MHz
  • Collegamento auricolari: Sì (jack da 2,5 mm a 1 pin)
  • Allarme batteria scarica: sì
  • Funzione di risparmio energetico: Sì
  • Display LCD retroilluminato
  • Contenuto della scatola: 2 walkie-talkie, 2 cinturini colorati, 1 manuale d’uso

Scopri in immagini

 

Retevis RT388 Walkie Talkie Talkie per bambini ricaricabili PMR446

Retevis RT388 Talkie Walkie Enfants Rechargeable PMR446- 8Il punto di forza di questo adorabile walkie-talkie che ha fatto crollare i nostri genitori eco-cittadini, è il suo materiale di protezione ecologica più resistente, purtroppo troppo spesso trascurato dai produttori dei nostri giocattoli per bambini. Molto funzionale, è un dispositivo molto semplice e pratico da utilizzare. Ad esempio, il blocco della tastiera impedisce modifiche involontarie delle impostazioni.

Inoltre, con le sue 8 batterie NIMH e il caricabatterie, non c’è bisogno di preoccuparsi del consumo delle batterie: basta caricare il dispositivo.

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design4.5/5
Forza4/5
Distanza di funzionamento e prestazioni4/5
Caratteristiche3.5/5
Premi3.5/5

Dati tecnici

  • Apparecchiature di comunicazione radio portatili: walkie-talkie per bambini PMR446 senza licenza
  • Funzione vivavoce VOX
  • Torcia integrata
  • Restituzione e garanzia: restituzione entro 30 giorni senza alcun motivo accettato e garanzia di 90 giorni
  • 8 batterie nimh + caricabatterie
  • Per uso interno ed esterno
  • Funzione Squelch automatico per una chiara comunicazione a distanza.
  • Il pulsante si blocca per evitare l’azionamento involontario da parte dei bambini.

Scopri in immagini

 

Motorola Walkie-talkie

Motorola Talkie-walkie - 1Questo walkie talkie a radiofrequenza Motorola copre un raggio d’azione di 4 km, comodo per i giochi all’aperto! Compatti e personalizzabili, questi walkie talkie Motorola sono sicuri di piacere ai vostri bambini, se ne avete più di uno: con colori di conchiglia distinti e adesivi da attaccare sul dispositivo, ognuno il proprio.

 

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design3.5/5
Forza4/5
Distanza di funzionamento e prestazioni4/5
Caratteristiche4/5
Premi3/5

Dati tecnici

  • Motorola premium walkie-talkie-talkie
  • Lungo raggio d’azione di 4 km
  • Schermo LCD
  • numero di canali: 16
  • 3 disegni colorati: arancione, verde, blu
  • Connessione: radiofrequenza
  • Indicatore di bassa carica
  • Funzione di sincronizzazione dei gruppi di canali
  • Contenuto della scatola: 3 walkie-talkie, 3 clip per cintura, 24 adesivi di personalizzazione, manuale di istruzioni
  • Batterie alcaline AAA

Scopri in immagini

 

FLOUREON Coppia di walkie talkie per bambini a 8 canali PMR446MHZ

Molto versatile, questo walkie-talkie per bambini funziona sia con NIMH che con batterie alcaline. Inoltre, il suo funzionamento ergonomico è stato progettato per adattarsi a giovani e meno giovani, per questo è così facile da usare: il pulsante di chiamata è configurato in modo ergonomico, quindi tutto quello che dovete fare è mettere tutti i vostri walkie-talkie di questo modello sullo stesso canale prima di premere il pulsante PTT. Molto resistente alle variazioni di temperatura, può essere utilizzato da 0°C a 45°C, sia in estate che in inverno!

 

Ingrandisci l’immagine

Scopri il prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Design4/5
Forza5/5
Distanza di funzionamento e prestazioni4.5/5
Caratteristiche3.5/5
Premi4.5/5

Dati tecnici

  • Walkie-talkie senza licenza: utilizza PMR 446 MHz, 8 canali e 99 frequenze subaudio
  • Indicatore digitale dello stato della batteria
  • Schermo LCD retroilluminato
  • Buona qualità del suono con elevata efficienza di trasmissione
  • Portata radio bidirezionale: 3km
  • Potenza: 0,5 W
  • 4 batterie AAA Ni-M-H o 4 batterie alcaline AAA (non incluse, non mischiate!)
  • Il set contiene: 2 walkie-talkie-talkie a 8 canali, 2 clip per cintura e 1 manuale d’uso.
  • Collegamento cuffie: presa jack da 2,5 mm
  • Volume regolabile: 7 livelli
  • Suonerie: 10
  • Dimensioni dell’imballaggio: 6,5 x 8,2 x 15,5 cm
  • Peso: 0,2150 kg

Scopri in immagini

 

Il miglior walkie-talkie per bambini: perché fidarsi di noi?

contenuto walkie talkieGrazie per aver letto questo articolo comparativo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!