Casa

Trova il miglior ventilatore Dyson del momento

Pubblicato da Agathe Rosse

Quando arriva l’estate, tutti gli occhi sono puntati sui condizionatori. Qual è il più efficiente tra questa giungla di fan? Gli scaffali sono imballati, promozioni in ogni direzione e molteplici marche presenti. Eppure Dyson, il marchio di elettrodomestici, sembra essersi distinto! Allora, quanto vale il marchio Dyson? Diamo un’occhiata più da vicino alla marca Dyson. La loro gamma è piuttosto ampia e piuttosto innovativa. Un semplice condizionatore d’aria? Non per Dyson. Sempre alla ricerca di un prodotto con molteplici funzioni, Dyson progetta apparecchi che combinano prestazioni, qualità e design. Andiamo al punto. Prima vedrete i principali vantaggi di questi prodotti, poi vi guideremo attraverso la nostra selezione dei migliori climatizzatori Dyson. Poi vi aiuteremo a fare la vostra scelta, con una guida all’acquisto che raccoglie tutti i criteri rilevanti.

🏆 I più venduti del momento

Perché comprare un condizionatore d’aria Dyson:

Indispensabile per l’estate… e l’inverno..

Che piacere è avere un po’ d’aria fresca in appartamenti soffocanti o in regioni aride e secche. I condizionatori d’aria ci aiutano ad avere giornate migliori. Inoltre, sia che stiamo lavorando, sia che stiamo guardando la Televisione. Leggete un libro e dormite pure, il marchio Dyson vi sorprenderà con i suoi bassi decibel. Basta per notti tranquille, senza il sudore del caldo. E quello che forse non sapete è che i condizionatori d’aria Dyson hanno raramente un unico compito. Questo significa che molti di loro si occupano anche della pulizia dell’aria e del riscaldamento! È davvero un prodotto che troverete utile sia in estate che in inverno.

Dyson un marchio di scelta

D’altra parte, probabilmente conoscete già il marchio Dyson, che è stato un pilastro dell’industria degli elettrodomestici dal 1991. Questo marchio ha la filosofia di fare sempre meglio e con più efficienza senza consumare troppo. Spingere i confini per creare prodotti di qualità, innovativi, efficienti ed ergonomici per un futuro migliore. Inoltre, anche il design è sempre al centro della loro ricerca. I prezzi dei loro prodotti sono certamente superiori alla media, ma la loroefficienza è implacabile e le loro promesse sono mantenute. Il loro prodotto di punta rimane il loro aspirapolvere V11, ma i suoi condizionatori non hanno nulla in comune con gli altri. Infatti, Dyson è stato uno dei primi a progettare un ventilatore senza elica che garantisce sicurezza, design e silenzio.

La nostra selezione dei migliori condizionatori d’aria Dyson:

Dyson AM07 – Ventilatore a torre: il classico

  Prima di tutto, questo è il modello standard di Dyson. È un semplice ventilatore, ma si vede già che non assomiglia al resto del mercato. I condizionatori d’aria Dyson sono dotati di tecnologia Air Multiplier. Ciò significa che permette all’aria spinta dal motore di viaggiare nella sua forma circolare e di essere distribuita in tutta la stanza. Tutto è stato pensato per combinare il design con la tecnologia in quanto ha un flusso d’aria massimo di 500 l/s. L’assenza di pale rende il ventilatore sicuro e protetto per i bambini. Di conseguenza, le sue prestazioni aerodinamiche permettono di abbassare il livello di rumore, cosa molto apprezzabile per un ventilatore. Tuttavia, il suo prezzo è elevato rispetto ai ventilatori convenzionali. Tuttavia, tenete presente che è stato anche progettato per consumare meno energia, quindi il prezzo può essere giustificato. Ciò che si perde nel prezzo viene compensato dalla bolletta della luce.

I vantaggi

  • Il suo timer va da 15 minuti a 9 ore
  • Telecomando magnetico per non perderlo più
  • 60% più silenzioso del resto del mercato
  • Nessuna elica che lo renda sicuro per chiunque
  • Grande design discreto di 1 metro

Gli svantaggi

  • Prezzo elevato che, per il 10% degli utenti, non è giustificato in termini di prestazioni del prodotto

Ventilatore da tavolo Dyson AM06: il ventilatore compatto

Come il precedente, anche questo è lo stesso, con l’eccezione principale che questo modello è un piccolo formato. Questo è alto solo 55 cm e diffonde l’aria in modo mirato per gli spazi più piccoli. Anche questo modello, che ha una potenza di circa 60 decibel, è stato progettato per essere il più silenzioso possibile. Inoltre, è molto più facile da pulire senza fastidiose griglie o lame. Questo ventilatore compatto ha anche diversi timer da programmare in base alle proprie esigenze. È inoltre dotato di un’impostazione di 10 possibili e precisi flussi d’aria per adattarsi ad ogni persona. Infine, può produrre fino a 370 l/s di aria fresca. Ciò che più spesso disturba è ovviamente il prezzo, tuttavia quasi il 70% lo consiglia al 100%. Non esitate a contattare Dyson se ricevete la versione USA che non si adatta alle vostre prese, potrebbero verificarsi errori.

I vantaggi

  • Piccolo modello molto rinfrescante nella stagione calda
  • Telecomando utile per la programmazione a distanza
  • Il suo livello di rumore è accolto con favore da molti clienti
  • I 10 livelli di flusso armonizzato per ogni situazione

Gli svantaggi

  • Il prezzo alto

Dyson AM09 – Fan & Blower Heater Multiplier Tecnologia dell’aria : Climatizzatore Dual Season

Poi finalmente arriviamo alla gamma 2 in 1, con il riscaldatore. Vale a dire che questo modello fornisce sia aria fresca che aria calda. Molto conveniente per l’uso durante tutto l’anno a seconda della temperatura e delle esigenze. Inoltre, si adatta alla diffusione del getto, mirato o largo, dipende da voi! Come per i modelli precedenti, ha anche un telecomando magnetico che può essere posizionato sul ventilatore o tenuto con voi per controllarlo dal vostro sedile. Il flusso d’aria è continuo e morbido, sempre con il minor rumore possibile. Soprattutto è molto sicuro, non ha un’elica e se viene capovolto si ferma grazie ad un dispositivo di sicurezza che lo rileva. Certo, non sono potenti come l’aria condizionata e la stufa a legna, ma fanno il lavoro che ci si aspetta da questo tipo di utensili, riscaldando più di un ventilatore secondo i clienti.

I vantaggi

  • Prezzo più ragionevole per la frequenza annuale di utilizzo (aria fredda o calda)
  • Telecomando magnetico o programmabile a distanza per condizionatore d’aria
  • 2 possibili getti d’aria (diffusi o mirati)
  • Sicuro per i bambini

Gli svantaggi

  • Aria fresca più debole del riscaldatore

Dyson New Pure Cool – Purificatore e ventola collegata: la ventola del purificatore collegata

Poi ecco un modello che sta ricevendo molta attenzione in questo momento. Il ventilatore che fa anche un depuratore d’aria. La purificazione dell’aria è un argomento caldo in questo momento, a causa dell’aumento dell’inquinamento. Questo ventilatore vi garantisce una lunga portata d’aria fresca, sempre grazie alla sua tecnologia Air Multiplier senza pericolose eliche. Dal lato della purificazione dell’aria, è in grado di filtrare quasi tutte le particelle come virus, batteri, allergeni e muffe. Inoltre, dite addio ai cattivi odori che possono provenire dalla cucina, dagli animali domestici o dall’umidità. Infine, sarete in grado di controllare tutto questo tramite l’applicazione. Tuttavia, alcuni clienti non sono soddisfatti dei risultati in considerazione del prezzo piuttosto elevato. Tuttavia, il prezzo è alto a causa della parte di purificatore d’aria.

I vantaggi

  • Perfetta filtrazione dell’inquinamento, degli allergeni e dei cattivi odori
  • Modello per tutto l’anno con funzionalità di purificazione dell’aria
  • Ventola molto elegante senza pale per una maggiore sicurezza

Gli svantaggi

  • Prezzo elevato per un risultato che non soddisfa tutti

Dyson Pure Hot + Cool Link Depuratore d’aria compatto/riscaldatore/ventilatore: il 3 in 1 collegato

Infine, ecco l’ultimo modello che vi presenteremo, il Dyson Pure Hot + Cool. La Rolce Royce dei prodotti per il trattamento dell’aria. Come avrete intuito, questo ventilatore non è così semplice. Infatti, riscalda e purifica l’aria mentre è connesso al vostro smartphone per monitorare la qualità dell’aria. Il suo design è sempre uno dei suoi grandi punti positivi. Nella versione da ufficio, questo condizionatore d’aria può essere posizionato ovunque si desideri. Alto 63 cm e senza eliche, è davvero sicuro per i bambini e per chiunque altro. È efficace contro gli allergeni e le particelle sottili come l’inquinamento e il fumo di sigaretta, ad esempio. Tuttavia, quando vediamo il prezzo, speriamo che questo ventilatore faccia miracoli, eppure, nonostante abbia altre due funzioni, è comunque un ventilatore. Dyson è soprattutto un modo di pensare.

I vantaggi

  • Design altamente ricercato e moderno al servizio della sua tecnologia
  • Ventilatore, riscaldamento, depuratore utile tutto l’anno
  • Purificazione altamente efficace dell’inquinamento e degli allergeni per respirare in tutta tranquillità
  • Collegato ad un’applicazione per monitorare l’evoluzione dell’aria

Gli svantaggi

  • Il prezzo superiore alla media

Come si sceglie un climatizzatore Dyson?

Quando si acquista un ventilatore Dyson è normale voler fare la scelta giusta. Il prezzo elevato può creare confusione per un condizionatore d’aria. Tuttavia, Dyson è una filosofia di vita. È dire sì alla ricerca di un mondo migliore, con prestazioni sempre migliori e un consumo di energia sempre minore! Si tratta anche di essere in sintonia con l’innovazione delle nuove tecnologie come un famoso marchio di smartphone Apple. Se siete pronti a iniziare con Dyson, ecco la nostra guida ai criteri.

L’uso di

Sappiate cosa state cercando. Può sembrarvi banale, ma spesso ci sbagliamo. Vi invitiamo a pensare davvero a cosa volete farne. Ora che sapete cosa offre la gamma di ventilatori Dyson, potete pianificare meglio un certo modello. Se il vostro obiettivo è solo quello di avere un grande ventilatore senza ventole e più silenzioso della media, scegliete il Dyson AM07, altrimenti scegliete il modello da tavolo più compatto, il Dyson AM06. Poi, se volete andare oltre, per renderlo redditizio in estate e in inverno, i 3 seguenti condizionatori d’aria sono fatti per voi. Se soffrite di allergie o siete sensibili all’inquinamento e agli odori, Dyson Pure cool e Pure hot + cool sono per voi! Miglioreranno la qualità dell’aria che si respira. Infine, si può anche guardare alla diffusione dell’aria a doppia temperatura. Vale a dire, tifosi che si riscaldano anche. I modelli Dyson AM09 hot+cool e Dyson Pure hot+cool sono perfetti per ogni momento.

Prestazioni

Molto importante da considerare, bisogna considerare tanto i watt utilizzati dal condizionatore quanto il numero di litri d’aria trattati. I watt indicano la potenza del ventilatore; più sono alti, più potente sarà il ventilatore. Tuttavia, ricordate che Dyson è stato progettato per usare meno energia, quindi questo probabilmente spiegherà la potenza relativamente bassa. Ma non preoccupatevi, funzionerà altrettanto bene. Sarete in grado di controllare questo dal flusso d’aria che tratta, più alto è il numero, più fresco sarà. Cercate anche di preparare il terreno, se volete usarlo in un grande spazio, prendete un modello grande che gestisca più litri d’aria alla volta. Al contrario, un modello compatto è più utile per l‘uso locale o in una stanza con uno spazio più ristretto rispetto a un soggiorno.

Il design

Qui il design non è solo il punto focale. Dyson utilizza il design dei suoi condizionatori d’aria per farlo funzionare, e funziona meglio di altri ventilatori. Tutti i condizionatori della gamma Dyson hanno più o meno lo stesso design semplice ma moderno. Sono molto simili ad altri grandi ventilatori con grandi eliche che catturano la polvere. Con un ventilatore Dyson, potete essere sicuri che il vostro interno sarà sublime. Gli darà una spinta, pur rimanendo discreto, perché è così lungo. Soprattutto, tenete presente che il ventilatore che scegliete deve essere esteticamente piacevole per voi. Chi vuole avere nel proprio salotto qualcosa che non trova bello? Non sono in molti, quindi pensaci, sarai ancora più soddisfatto!

Sicurezza

Quando si pensa a un climatizzatore, spesso si pensa che è pericoloso. Ecco, questo è un punto che viene davvero affrontato. I condizionatori d’aria Dyson sono sicuri perché non hanno pale e utilizzano nuove tecnologie. “Moltiplicatore d’aria” spinge l’aria direttamente dalla forma circolare della ventola e genera un grande flusso con l’aria nella stanza. Quindi rende anche i condizionatori d’aria Dyson più silenziosi rispetto agli altri condizionatori ad elica. Inoltre, alcuni modelli sono anche dotati di un dispositivo di sicurezza che interrompe il ventilatore non appena si trova in posizione orizzontale, ad esempio se viene capovolto. Inoltre, i condizionatori d’aria purificati, cioè quelli dotati di depuratore d’aria, migliorano la vostra sicurezza. Infatti, la purificazione dei vostri interni ridurrà notevolmente i batteri, i virus, gli allergeni, le particelle inquinanti e il fumo. I vostri polmoni vi ringrazieranno.

Ergonomia

Ancora una volta, questo criterio è stato sollevato a pieni voti da Dyson. Il marchio fa del suo meglio per renderlo facile da usare. In primo luogo, grazie al suo telecomando, che ha solo 4 pulsanti per controllare il condizionatore d’aria a distanza. Inoltre, è magnetizzato e posizionato sopra la ventola quando non lo si utilizza. D’altra parte, su alcuni modelli la ventola può essere collegata al vostro Smartphone tramite l’applicazione dedicata. Sarete in grado di programmarlo da esso o di seguirne le prestazioni in tempo reale. In breve, nessuna preoccupazione da avere da questo lato, sono molto facili da gestire.

Il prezzo

Infine, ecco il criterio tanto atteso e delicato. I condizionatori Dyson hanno un prezzo compreso tra i 300 e i 700 euro. Non tutti possono permettersi questo prezzo. Tuttavia, è comunque un climatizzatore non qualunque. Cosa possono garantirvi questi condizionatori? Tecnologia all’avanguardia. Ed è già enorme, raramente si immagina che questo tipo di innovazione richieda tempo per essere creata. Tuttavia, gli ingegneri stanno lavorando duramente per offrire un ventilatore senza pale, il più silenzioso possibile e con il minor consumo possibile. Comprare un Dyson è semplicemente aderire alla loro mentalità di migliorare costantemente le cose. In seguito, vi consigliamo di andare a leggere i commenti dei clienti per avere una visione globale del prodotto. Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto e, soprattutto, che vi abbia aiutato a vedere più chiaramente. A presto per il prossimo articolo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!