Cucina

➡Girarrosto allo spiedo? la guida all’acquisto comparativa 2020 ✔

migliori girarrosti verticali
Pubblicato da Agathe Rosse

Il tempo per il barbecue plancha non è ancora arrivato e ti manca l’odore della carne arrosto condivisa in buona compagnia? Volete un buon mechoui o un buon pollo alla griglia?

Non c’è bisogno di andare in una rosticceria: pratico, facile da usare, facile da usare, più sano di un barbecue a carbonella, microonde o forno, meglio di un forno a vapore, optate per un girarrosto allo spiedo: il successo è garantito! Una cottura omogenea grazie al calore rotante, una carne che non marina nel grasso, MAX2KDO vi offre la sua guida all’acquisto comparativa basata sul parere dei suoi tester per scegliere il miglior girarrosto verticale del 2019, il facile vantaggio del fatto in casa.

Miglior girarrosto allo spiedo: i nostri 3 migliori

🏆 Le migliori vendite del momento:

Un girarrosto allo spiedo di pollo o kebab: cos’è?

Il girarrosto verticale è anche conosciuto con vari nomi come girarrosto allo spiedo, kebab grill o table grill (entrambi questi nomi sono fuorvianti perché il girarrosto verticale non ha una griglia in quanto tale). È l’apparecchio ideale per cucinare facilmente un pasto gustoso per più persone, con amici o familiari: progettato per cucinare fino a 5 kg di cibo a seconda del modello, questo apparecchio di cottura, molto apprezzato dagli amanti della carne di kebab e kebab, funziona grazie a un sistema di spiedini e/o spiedini, il più delle volte rotanti, sui quali la carne gira per essere perfettamente rosolata su tutti i lati. Il tempo di cottura è regolabile: impostate il timer sul tempo desiderato e siete pronti per una deliziosa carne fatta in casa senza sforzo!

Inoltre, questo sistema, più igienico e più salutare di quello della griglia, consente lo scarico dei grassi durante la cottura, raccolti in un piccolo vassoio dedicato a questo scopo sotto lo spiedo. In questo modo, la vostra carne non ci marina dentro: un buon modo per mangiare un po’ meno grassi mantenendo il piacere goloso di un buon pollo arrosto, per esempio! Spesso il girarrosto verticale viene spontaneamente associato alla cottura di kebab o pollame allo spiedo, ma in realtà è possibile cucinare una varietà di cibi con, ad esempio, spiedini di pesce o di verdure, a seconda del livello di sofisticazione del modello.

Meilleure rôtissoire : légumes poisson

Oltre al perfetto controllo della cottura, il vantaggio principale di questo apparecchio è la sua praticità d’uso: con le sue dimensioni ridotte e compatte, è progettato per l’uso in interni, non emette fumo e non emette più odore degli altri apparecchi di cottura. Se non avete un forno ed è ancora troppo presto per tirare fuori il barbecue o la plancha, pensate allo spiedo!

Dove acquistare il tuo girarrosto verticale?

È difficile acquistare un girarrosto verticale al supermercato in concomitanza con la spesa settimanale: pochi negozi lo offrono, e solo in certi periodi dell’anno. Inoltre, se si preferisce acquistare nei negozi, è meglio rivolgersi ai distributori che offrono una vasta gamma di elettrodomestici come Darty o Boulanger.

L’acquisto di un girarrosto verticale online può darvi un buon affare, ma soprattutto vi dà accesso ad una scelta che non avrete necessariamente in negozio, così potrete scegliere esattamente il modello che desiderate al giusto prezzo.

La scelta del girarrosto verticale giusto: i criteri

confronto girarrosti verticaliA seconda dell’uso che si desidera farne, si possono prendere in considerazione diversi criteri, a partire dalla sua capacità. Infatti, se avete intenzione di fare un occasionale pollo arrosto della domenica con la vostra famiglia, un piccolo girarrosto di 2 kg sarà più che sufficiente, non c’è bisogno di far saltare il vostro budget! Spesso la capacità è espressa in litri nella descrizione delle caratteristiche sulla scheda tecnica dell’apparecchio. A titolo indicativo, una capacità di 21 L corrisponde a circa 2,5 kg di carne. Gli spiedini dedicati ad un uso particolare raramente superano i 4 chili.

La potenza del vostro girarrosto verticale è altrettanto importante: più potente è l’apparecchio, più veloce sarà la cottura. Ma possono entrare in gioco altre caratteristiche meno evidenti: per esempio, alcuni preferiscono un corpo esteticamente opaco, altri optano per un corpo trasparente per poter monitorare il processo di cottura mentre fanno qualcos’altro, senza dover aprire regolarmente l’apparecchio per controllare. Alcuni sono aperti: non proprio l’ideale per gli odori della cucina e la sicurezza, ma più piacevoli da guardare! È tutta una questione di gusti. Attenzione anche allo spiedo: su molti modelli è azionato da un movimento rotatorio (funzione di rotazione del mandrino), mentre su alcuni altri è statico e richiede la rotazione della carne per una cottura uniforme.

E non dimenticate le prestazioni energetiche: in generale, gli elettrodomestici più recenti sono progettati per consumare meno energia dei loro predecessori, ma è meglio essere sicuri che il vostro girarrosto verticale non porti ad un consumo eccessivo, soprattutto se si prevede di utilizzarlo regolarmente.

Il miglior girarrosto verticale: il confronto

 

Silver Style rôtissoire verticale XXL 792Tostatrice verticale in argento XXL 792

Scopri su Amazon
OneConcept Kebap Master Pro 1500w 1 pouletOneConcept Kebap Master Pro 1500w

Scopri su Amazon
DOMOCLIP DOM323 Gril Vertical 1500 W 1 poulet brochettes kebabDOMOCLIP DOM323 Griglia verticale 1500 W

Scopri su Amazon
Royal Catering RCGV-1800 w 1Royal Catering RCGV-1800 W
Scopri su Amazon
Rôtissoire à kebab Syntrox Germany 4 pouletKebab rosticceria Syntrox Germania

Scopri su Amazon

 

La valutazione Max2kdo: il parere dei nostri tester

Tostatrice verticale in argento XXL 792

Ingrandisci l’immagine

Silver Style rôtissoire verticale XXL 792

Con una capacità di 31 L, sufficiente per arrostire l’equivalente di due grossi polli contemporaneamente, il girarrosto verticale Silver Style 1800 W è progettato per il tavolo ben fornito: il massimo spazio per un uso intensivo! Eppure non pesa più di 5 kg. Inoltre, ha una funzione di rotazione del mandrino a 360°, una porta ermetica scorrevole trasparente, un timer ed è coperta da una garanzia del produttore di 2 anni. Tenendo conto di quest’ultimo, del suo livello di gamma semi-pro e della capacità di questo girarrosto, ci troviamo di fronte ad un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

 

Visualizza il prodotto su Amazon

 

I pro I contro
  • La sua capacità
  • Il suo prezzo
  • Controllo del peso
  • Il pacchetto di accessori non esiste

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Prestazioni e velocità di cottura 4 / 5 stelle
Design 3 / 5 stelle
Premi 4 / 5 stelle
Sicurezza 4 / 5 stelle
Pulizia 3.5 / 5 stelle
Consumo 3 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app 2.5 / 5 stelle

 

 

OneConcept Kebap Master Pro 1500w

Ingrandisci l’immagine

OneConcept Kebap Master Pro 1500w 1 pouletCon 1.500 W sotto la cappa, funzione di rotazione a 360°, piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza, porta scorrevole trasparente ermeticamente sigillata e parti in acciaio inossidabile facili da pulire e lavabili in lavastoviglie, questa tostatrice verticale da 6,5 kg è ideale per i pasti quotidiani della famiglia. Il piccolo extra: il suo aspetto argenteo che gli conferisce un aspetto professionale, perfetto per accompagnare una decorazione della cucina come un laboratorio culinario o un laboratorio bistronomico!

 

Visualizza il prodotto su Amazon

 

I pro I contro
  • Il suo aspetto in acciaio inossidabile
  • La sua ergonomia molto sicura
  • Il suo peso, un po’ pesante

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Prestazioni e velocità di cottura 4 / 5 stelle
Design 3.5 / 5 stelle
Premi 4 / 5 stelle
Sicurezza 5 / 5 stelle
Pulizia 4 / 5 stelle
Consumo 3.5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app 3 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

DOMOCLIP DOM323 Griglia verticale 1500 W

Ingrandisci l’immagine

DOMOCLIP DOM323 Gril Vertical 1500 W 1 poulet brochettes kebabQuesto girarrosto verticale da 1.500W con il suo stile sobrio e discreto offre una capacità di 2,5 kg, una funzione turn-spit a 360°, uno spiedo centrale e un set di 10 spiedi da 23 cm. Inoltre, è coperto da una garanzia di 2 anni e pesa circa 6 kg. Senza essere il dispositivo più potente di questo top, il DOM323 ha tutto il necessario per un uso domestico regolare e offre un rapporto qualità/prezzo molto corretto.

 

Visualizza il prodotto su Amazon

 

I pro I contro
  • La sua garanzia di 2 anni
  • Il suo set di spiedini include
  • Il suo prezzo
  • Il suo aspetto molto semplice e poco lusinghiero
  • La sua capacità, un po’ piccola rispetto alle sue dimensioni

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Prestazioni e velocità di cottura 4 / 5 stelle
Design 2.5 / 5 stelle
Premi 4 / 5 stelle
Sicurezza 3.5 / 5 stelle
Pulizia 4 / 5 stelle
Consumo 3.5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app 4 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Royal Catering RCGV-1800 w

Ingrandisci l’immagine

Questa è una vera rosticceria professionale di lusso! 1 800 W per una cottura veloce, capacità 31 L, porta scorrevole ermetica in vetro temprato per una sicurezza ottimale, temperatura massima 160°, composizione in acciaio inox e alluminio per un peso controllato di 5,2 kg, maniglia rimovibile, lavabile in lavastoviglie… Che altro posso dire? Naturalmente, per tali prestazioni, questo dispositivo è al top dei modelli più costosi in questo confronto al top, anche se la differenza di prezzo rimane sotto controllo con le promozioni che si possono ottenere acquistandolo online.

 

Visualizza il prodotto su Amazon

 

I pro I contro
  • Il suo livello di sicurezza
  • Le sue prestazioni di qualità professionale
  • La sua facilità di pulizia
  • Il suo peso controllato e la sua resistenza grazie alla sua composizione
  • Il suo prezzo

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Prestazioni e velocità di cottura 5 / 5 stelle
Design 5 / 5 stelle
Premi 2.5 / 5 stelle
Sicurezza 5 / 5 stelle
Pulizia 4.5 / 5 stelle
Consumo 3 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app 5 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Kebab rosticceria Syntrox Germania

Ingrandisci l’immagine

Con il suo stile convertibile e i suoi 5 kg, il Syntrox Vertical Roaster gioca nella categoria dei pesi piuma del nostro top comparativo. Perfetto per l’uso occasionale, fate attenzione a non lasciarlo alla portata dei vostri figli perché non ha la chiusura sul davanti, e per una buona ragione: la sua configurazione tradizional

Rôtissoire à kebab Syntrox Germany 4 poulet

e è destinata principalmente alla cottura della carne di kebab. Poiché il vetro deve essere cotto alla perfezione e tagliato sul mandrino mentre viene utilizzato, una lastra di vetro sarebbe più un handicap che un dispositivo di sicurezza. Questo tipo di girarrosto è spesso chiamato dönergrill o gyrosgrill, generalmente usato per la carne di kebab ma anche molto efficace per la cottura del pollo.

 

Visualizza il prodotto su Amazon

 

I pro I contro
  • Il suo design
  • Il suo formato pratico
  • Il suo consumo moderato
  • Nessuna chiusura non sicura adatta a cucine aperte (odori di cottura)

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Prestazioni e velocità di cottura 4.5 / 5 stelle
Design 4.5 / 5 stelle
Premi 4 / 5 stelle
Sicurezza 3.5 / 5 stelle
Pulizia 3 / 5 stelle
Consumo 4 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app 2.5 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

La nostra selezione dei migliori girarrosti verticali: le caratteristiche tecniche

Tostatrice verticale in argento XXL 792

  • Attrezzature da cucina di qualità professionale
  • Potenza 1800 W
  • Illuminazione interna
  • Capacità: 31 L (girarrosto 2 polli)
  • 2 anni di garanzia
  • Funzione mandrino a 360°
  • Porta scorrevole
  • Timer con cicalino (60 min.)
  • Trappola per il grasso
  • Dimensioni: 51 x 27 x 52 cm
  • Peso: 5 kg
  • Smontabile: parti rimovibili lavabili in lavastoviglie

OneConcept Kebap Master Pro 1500W

  • Potenza 1500 W
  • Capacità: 5 kg (21 L)
  • Funzione mandrino a 360°
  • Acciaio inossidabile
  • Manopola di controllo del tempo di cottura
  • Porta scorrevole in vetro con maniglia di sicurezza cool touch
  • Piedini antiscivolo
  • Illuminazione interna blu
  • Parti rimovibili lavabili in lavastoviglie
  • Dimensioni: 28 x 45 x 33,5 cm
  • Peso: 6,5 kg
  • Cavo di alimentazione: 90 cm
  • Trappola per il grasso
  • Pacchetto accessori: 2 supporti, 2 forcelle, 7 perni

DOMOCLIP DOM323 Griglia verticale 1500 W

  • Potenza: 1500 W
  • Capacità: 2,5 kg
  • Garanzia: 2 anni
  • Funzione mandrino a 360°
  • Piatto / Grasso trappola
  • Elementi rimovibili che possono essere puliti in lavastoviglie
  • Pacchetto accessori: 1 spiedo centrale e 10 spiedi da 23 cm ciascuno
  • Dimensioni: 44 x 34,03 x 28 centimetri
  • Peso: 6 kg

Royal Catering RCGV-1800 w

  • Potenza: 1800 W
  • Riscaldare fino a 160°
  • Termostato regolabile
  • Apparecchiature professionali – piccoli elettrodomestici
  • Capacità: 31 L (2 polli)
  • Timer 60 min
  • Funzione mandrino a 360°
  • Acciaio inossidabile
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Vaschetta di sgocciolamento rimovibile per una più facile pulizia
  • Confezione accessori (acciaio inossidabile lavabile in lavatrice): 2 porta spiedi, 2 forchette, 7 piccoli spiedini, 2 insalatiere, 1 cestino per il pesce.
  • Piedini antiscivolo
  • Vetro scorrevole di vetro temprato per una maggiore sicurezza
  • 3 anni di garanzia

Kebab rosticceria Syntrox Germania (Dönergrill / gyrosgrill)

  • Potenza: 1400 W
  • Spiedini esterni girevoli
  • Macchina per kebab
  • Barbecue verticale
  • Configurazione aperta per la cottura dei kebab
  • Timer 120 min
  • Vaschetta di raccolta
  • Funzione di arresto automatico
  • Griglia in acciaio inossidabile
  • Funzione mandrino a 360°
  • Dimensioni: 50 x 25 x 25 cm
  • Peso: 5 kg

Ora avete tutte le chiavi in mano per scegliere il miglior girarrosto verticale che fa per voi: sta a voi!

Meilleure rôtissoire verticale poulet entier

Miglior girarrosto verticale: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto la nostra guida di confronto! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ognuna delle nostre raccomandazioni è il risultato di una lunga analisi delle opinioni dei consumatori sui prodotti di punta e su quelli poco conosciuti sul mercato, di confronti di prezzo e caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test effettuati da un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

 

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!