Bambini

Il miglior gioco di bowling per bambini: i nostri test e consigli

migliori giochi di bowling per bambini
Pubblicato da Agathe Rosse

Dopo i primi passi, i bambini cominciano a prendere coscienza del loro piccolo corpo e a sviluppare la mobilità. Verso i 18 mesi di età, i vostri piccoli cherubini iniziano a correre in giro e a guadagnare fiducia in se stessi. Durante questa esplosione motoria, è importante accompagnarli insegnando loro a risvegliare le loro capacità motorie e la coordinazione tra la parte superiore e inferiore del corpo, in modo che comprendano il mondo che li circonda e la loro situazione nello spazio attraverso la loro locomozione.

Tra i tanti giochi educativi, il bowling è l’ideale per migliorare l’equilibrio e l’abilità. Questo gioco di abilità in legno, tessuto, schiuma o plastica è un gioco da interno o da esterno che si adatta e si adatta a tutte le età, per giocare con la famiglia o con gli amici!

Per evitare di correre rischi e per garantire la sicurezza e il divertimento dei vostri piccoli, scegliete con cura il vostro gioco di bowling. Per aiutarvi nell’acquisto di questi giochi all’aperto, abbiamo messo insieme una guida allo shopping comparativo per trovare il gioco del bowling che entusiasmerà il vostro bambino al miglior rapporto qualità-prezzo, grazie ai nostri tester e alle loro opinioni!

I migliori giochi di bowling per bambini: la nostra top 3

Sigikid jeu de quilles en tissu multicolore

Set da bowling in tessuto multicolore Sigikid

LUDI, jeu de quilles en forme de chats

LUDI, bowling a forma di gatto

YIMORE jeu de quilles coloré

YIMORE gioco di bowling colorato all’aperto

 

🏆I migliori giochi di bowling per bambini del momento

 

Cos’è una pista da bowling per bambini?

jeu de quilles pour enfantUn gioco di bowling per i più piccoli si basa sullo stesso concetto del gioco di bowling per adulti. Il numero di spilli varia a seconda del gioco e può assumere molte forme per essere più attraente per i bambini. Giocattoli di legno, plastica o tessuto, i birilli spesso si trasformano in animali, con forme originali e molto colorate. Questo mini-bowling è stato progettato per adattarsi all’età dei bambini. È importante scegliere il gioco giusto per ogni fascia d’età, in modo che la palla non sia troppo pesante per il bambino e che il peso dei birilli sia in linea con la forza dei vostri figli.

Il vantaggio di questo gioco di risveglio è che può essere giocato sia in giardino che in casa. A seconda del luogo in cui vivete, potete scegliere un set di perni in legno, plastica o schiuma per evitare di danneggiare il pavimento se il vostro cherubino gioca in casa.

 

Quali sono le regole del bowling?

Le regole del gioco sono semplici: con l’aiuto di una palla, il vostro cherubino si divertirà a far cadere i birilli, per farli cadere il più possibile. Giocare da soli o con gli altri, l’abilità, l’abilità e la destrezza saranno la chiave per abbattere tutti i birilli e vincere!

 

Come scegliere?

Sul mercato ci sono una moltitudine di giochi da bowling per bambini. Per scegliere, bisogna tener conto di alcuni criteri, per essere sicuri di offrire a Choupinet un gioco che gli piacerà e che sarà adattato.

Design

Questi giochi di abilità esistono in diversi disegni. Alcuni birilli mantengono la loro forma ma sono colorati, con i numeri inscritti o dipinti con disegni divertenti. Altri pezzi sono più originali, con forme animali per riformare una fattoria, o rappresentano un esercito di gatti carini. Anche le palline sono personalizzate, in modo semplice e colorato, o utilizzando il modello di palla da bowling con le tre buche, per farle assomigliare a quelle grandi. Dovrete quindi scegliere un modello attraente che sia al tempo stesso divertente e giocoso per il vostro cherubino.

Ergonomia

confronto giochi di bowling per bambiniL’ergonomia è un fattore importante da tenere in considerazione, soprattutto nella scelta di un prodotto adatto all’età del vostro piccolo. Le dimensioni della palla e dei birilli devono essere adattate, in modo che i vostri piccoli giocatori possano prendere e lanciare la palla senza troppe difficoltà. Se i pezzi del gioco sono troppo grandi, non potranno godere dell’attività fisica e si divertiranno meno a giocare. Inoltre, la forma e il materiale della pista da bowling dovrebbero essere piacevoli per i più piccoli. I più piccoli preferiranno i giocattoli fatti di schiuma o di tessuto, che possono tenere più facilmente. I giocattoli di legno o di plastica sono più adatti ai bambini più grandi, per imparare meglio a mirare e a lanciare e per lavorare sulla loro abilità e sul loro equilibrio con oggetti leggermente più pesanti.

 

Miglior gioco di bowling per bambini: il confronto

Ecco la nostra selezione di giochi di bowling per bambini tra i più popolari sul mercato. Abbiamo confrontato i diversi puzzle per aiutarvi a scegliere il modello più adatto al vostro piccolo.

 

Toys of Wood Oxford, 12 quilles en bois coloréesGiocattoli di Wood Oxford, 12 birilli di legno colorati

Scopri su Amazon
Sigikid jeu de quilles en tissu multicoloreSet da bowling in tessuto multicolore Sigikid

Scopri su Amazon
YIMORE jeu de quilles coloréYIMORE gioco di bowling colorato

Scopri su Amazon
LUDI, jeu de quilles en forme de chatsLUDI, bowling a forma di gatto

Scopri su Amazon
B Blesiya jeu de quilles animaux pour enfantsB Blesiya gioco di bowling animali da bowling per bambini

Scopri su Amazon

La valutazione dei nostri tester sui migliori giochi di bowling per bambini

Giocattoli di Wood Oxford, 12 birilli di legno colorati

Ingrandisci l’immagine

Toys of Wood Oxford, 12 quilles en bois coloréesQuesti piccoli birilli di legno sono perfetti per sviluppare la curiosità e le capacità motorie dei bambini. Molto colorati, i bambini li adorano e si divertono con i birilli da bowling e con gli animali rappresentati su di essi. Per i bambini più grandi, il numero di spilli sulla tavola permette loro di far funzionare il loro piccolo cervello divertendosi allo stesso tempo! Oltre ad essere utilizzati nel modo classico, i birilli di legno possono essere impilati grazie alle teste piatte degli animali, trasformando questo gioco di motori in un gioco di costruzione.

Il fatto che il gioco sia fatto di legno permette ai cherubini di giocare all’aperto e all’interno (anche se un po’ più rumoroso) mantenendo un’ottima qualità dei pezzi e una solidità nonostante il tempo.

I nostri piccoli tester hanno approvato le dimensioni dei perni e delle palline, piacevoli al tatto per i loro piccoli mimi.

La nostra opinione: un gioco tradizionale al top, colorato, attraente ed educativo! Tuttavia, la palla è un po’ pesante e un po’ grande per i più piccoli, la raccomandiamo ai bambini a partire dai 3 anni.

Visualizza prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di acquisto valutati

Forza5/5
Design5/5
Ergonomia4,5/5
Premi4/5

Specifiche tecniche di Toys of Wood Oxford

  • 10 perni e 2 sfere
  • Materiale principale : Legno
  • Peso della scatola: 1kg
  • Dimensioni perno: 12 x 4 cm
  • Diametro delle palline: 5cm
  • A partire da 3 anni
  • Legno e vernice secondo le norme EN71 e CPSA

Scopri in immagini

 

Set da bowling in tessuto multicolore Sigikid

Ingrandisci l’immagine

Sigikid jeu de quilles en tissu multicoloreQuesto simpatico gioco di bowling è il giocattolo perfetto per i più piccoli. Perfette per le manine del bambino, queste spille di peluche a forma di animale hanno più di un asso nella manica! Oltre ad avere un design accattivante e accattivante per i più piccoli, fanno suonare una morbida campana quando i vostri figli li tengono in mano, per risvegliare sia i sensi del tatto che dell’udito. Più che un semplice gioco di bowling, questo giocattolo per bambini stimola anche la loro immaginazione diventando dei piccoli animali animati per raccontare storie di ogni tipo. Le dimensioni e il materiale delle spille e della palla di stoffa permettono una buona presa per i più piccoli, che possono portarli ovunque, e anche usarli come un giocattolo da coccolare. Grazie al sacchettino, puoi portarli con te ovunque per la più grande felicità del tuo angioletto!

Ci piace: il design dei birilli da bowling, il comfort, la sicurezza e l’attrattiva di questo gioco che è allo stesso tempo divertente e ricreativo.

La parte migliore: nessun rumore in casa! Il bambino potrà divertirsi nella quiete, per la vostra più grande felicità.

Il piccolo intoppo: i perni a volte hanno difficoltà a stare in piedi, quindi è preferibile una superficie piana e dura.

Visualizza il prodotto

La nostra opinione: i criteri di acquisto valutati

Forza4/5
Design5/5
Ergonomia4,5/5
Premi3/5

Caratteristiche tecniche di Sigikid

  • Set di 6 perni e 1 pallina
  • Dimensione della chiglia: 21 cm
  • Materiale principale: cotone e poliestere
  • Imbottitura: ovatta di poliestere
  • Lavabile in lavatrice a 30°
  • Peso della scatola: 295g
  • Da 12 mesi
  • Confezione sacchetto di cristallo con maniglia
  • Conforme alla norma CE

Scopri in immagini

 

YIMORE gioco di bowling colorato

YIMORE jeu de quilles coloréQuesto piccolo gioco di abilità di schiuma permette ai più piccoli di sviluppare le loro abilità e di imparare a mirare a colori. Piacevole e facile da tenere in mano sia per le mani grandi che per quelle piccole, questa valigetta è ideale per giocare all’aperto senza il rischio di sporcarsi o di danneggiare il gioco. Con la sua piccola valigetta che può essere portata ovunque, potete stimolare l’attività fisica e la curiosità della vostra prole ovunque andiate! Un divertente gioco di bowling con un design che facilita l’apprendimento di numeri e colori da parte del bambino. Il materiale espanso permette una facile presa e leggerezza dei pezzi, rendendo più facile l’ingresso nel gioco per i più piccoli!

Ingrandisci l’immagine

Visualizza il prodotto

La nostra opinione: i criteri di acquisto valutati

Forza3,5/5
Design3,5/5
Ergonomia4/5
Premi3,5/5

Le specifiche tecniche di Yimore

  • Set di 10 perni e 2 sfere
  • Materiale principale: schiuma di polietere
  • Peso della scatola: 640g
  • Dimensioni perno: 19 x 6,5 cm
  • Diametro delle sfere: 10cm
  • A partire da 2 anni

Scopri in immagini

 

LUDI, bowling a forma di gatto

Ingrandisci l’immagine

LUDI, jeu de quilles en forme de chatsPer introdurre il vostro piccolo al bowling, questo assortimento di gatti colorati da far cadere è perfetto. Attraenti spille di diversi colori a forma di gattino e la palla con il disegno di una vera palla da bowling renderanno il vostro piccolo un campione di mini-bowling! Il materiale plastico delle parti è molto resistente e facilmente lavabile, il che le rende altamente resistenti alla masticazione o allo sporco di qualsiasi tipo. Ogni chiglia è numerata per risvegliare e stimolare Baby, oltre ai colori e al design accattivanti e facili da gestire.

Ci piace: le dimensioni ridotte e la plastica morbida che lo rende più facile da tenere. Il materiale plastico è molto facile da pulire ed è resistente alle parti selvagge all’esterno e all’interno. La palla è abbastanza pesante da permettere ai vostri figli di prendere coscienza della sua forza e di esercitarsi a mirare, lanciare o far rotolare la palla per far cadere i gatti.

Visualizza prodotto

 

La nostra opinione: i criteri di acquisto valutati

Forza5/5
Design5/5
Ergonomia4/5
Premi3,5/5

Specifiche tecniche di Ludi

  • Set di 6 perni e 1 pallina
  • Materiale principale: 100% PVC, privo di parabeni e ftalati
  • Dimensioni perno da bowling: 6 x 15 cm
  • Peso della scatola: 450g
  • A partire da 10 mesi

Scopri in immagini

 

B Blesiya gioco di bowling animali da bowling per bambini

B Blesiya jeu de quilles animaux pour enfantsQuesto piccolo gioco di bowling in legno a forma di animali è un eccellente giocattolo educativo per i più piccoli. Ci piace il design attraente e colorato degli animali, che prendono vita nelle mani dei nostri giocatori in erba. Il legno offre durata e solidità per i giochi da giardino e domestici.

Ci piacciono: le piccole orecchie di stoffa che danno sollievo ai birilli. Il mix di texture è ancora più piacevole per i nostri piccoli, che possono scoprire sensazioni diverse al tatto.

Ingrandisci l’immagine

Visualizza prodotto

La nostra opinione: i criteri di acquisto valutati

Forza4,5/5
Design5/5
Ergonomia4/5
Premi4/5

Le caratteristiche tecniche di B Blesiya

  • Set di 6 birilli e 2 palline
  • Materiale principale: legno
  • Altezza perno: 8 cm
  • Diametro delle sfere: 4,5 cm
  • A partire da 3 anni

Scopri in immagini

 

5 buoni motivi per offrire un gioco di bowling ai vostri bambini5 bonnes raisons d'offrir un jeu de quilles à ses enfants

  1. Giocattolo educativo: il bowling sviluppa la sensibilità sensoriale dei più piccoli. Colori e forme attraenti stimolano la loro curiosità e la loro visione. Il tocco con la palla e il contatto della palla sviluppa la sua sensibilità ai diversi materiali.
  2. Sviluppa le capacità motorie con lo sviluppo di funzioni fisiche, abilità e destrezza. Questo gioco motorio richiede ai bambini di trovare il loro equilibrio, di sentire il peso della palla, la forza necessaria per raggiungere i birilli e buttarli giù.
  3. Sviluppa la coordinazione combinando diverse azioni: prendere la palla, imparare a mirare, lanciare. Il bambino deve essere in grado di coordinare la visione con il braccio e la parte superiore del corpo con quella inferiore per mantenere la stabilità.
  4. Stimola la socializzazione: il bowling è un gioco che viene giocato principalmente da più persone. Il tuo piccolo tesoro acquisirà fiducia sfidando se stesso con gli amici, e migliorerà la sua fiducia. Questo gioco all’aperto costruisce anche un forte spirito di squadra.
  5. Consapevolezza del corpo: questi giocattoli per bambini portano il tuo cherubino a sentire il suo asse corporeo, con una nozione di 3 dimensioni in cui deve orientarsi nello spazio, e riuscire ad analizzare la distanza, la profondità per mirare bene.

 

Quale gioco di bowling per quale età?

I set da bowling in foto, tessuto e plastica sono ideali per i più piccoli, che avranno una buona presa e saranno stimolati dai colori e dalle forme delle spille. La solidità dei materiali permette di resistere a Baby, senza il rischio di farsi male con giochi troppo duri. La dimensione dei singoli pezzi dovrebbe essere abbastanza piccola in modo che la vostra prole possa afferrare facilmente la palla e i birilli. La scelta di forme attraenti a forma di animali darà soprattutto una seconda vita al vostro gioco di bowling, che non sempre viene utilizzato nelle regole dai bambini, che preferiscono usare gli animali per giocare piuttosto che buttarli giù!

Per i bambini più grandi, incoraggiate i giochi con i numeri sui birilli, per abituarli ad associare i numeri ai birilli e per sviluppare l’attività fisica e intellettuale. Il materiale da scegliere dipende dal bambino e dalla sua affinità con il legno, la plastica o la schiuma.

 

Cosa scegliere per l’interno o l’esterno?

Oltre ai giocattoli di stoffa, tutti i giochi e i giocattoli in legno, plastica o schiuma possono essere utilizzati sia all’esterno che all’interno. Abbastanza forti da poter essere utilizzati all’aperto, bisogna fare attenzione a non lasciarli sotto la pioggia, che potrebbe danneggiarli.

Progettate per i bambini, le piste da bowling sono abbastanza leggere e possono essere utilizzate facilmente all’interno, senza il rischio di danneggiare il pavimento. Sta a voi vedere se il suono dei birilli di legno che si sparpagliano per terra vi disturba o no! Per giochi equestri più tranquilli, preferite i giocattoli in plastica o in schiuma.

Il miglior gioco di bowling per bambini: perché fidarsi di noi?

contenuto bowlingGrazie per aver letto questo articolo! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ogni nostro consiglio è il risultato di un lungo lavoro di analisi delle opinioni dei consumatori su prodotti di punta e poco conosciuti sul mercato, di confronto dei prezzi e delle caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test da parte di un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività che vi aiuti nel vostro processo di acquisto.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!