Marche

Quanto vale il marchio DeLonghi?

Que vaut la marque Delonghi
Pubblicato da Agathe Rosse

Se sei un amante del caffè, devi conoscere il marchio De’Longhi! Questa piccola azienda familiare italiana è diventata rapidamente un marchio riconosciuto a livello internazionale per la qualità delle sue caffettiere.

Rinomato per le sue macchine da caffè, il marchio è uno dei produttori di macchine Nespresso, in particolare i modelli Latissima. DeLonghi offre anche elettrodomestici da cucina, sempre basati sulla qualità.

Adorate sia dai professionisti che dai dilettanti, le caffettiere DeLonghi sono diventate parte integrante delle nostre colazioni. L’azienda di famiglia ha mantenuto la sua qualità originale? Possiamo fidarci del marchio De’Longhi?

I best seller di De’Longhi 2019?

[amazon bestseller=”Delonghi” items=”3″]

 

La storia di Delonghi in poche parole

La piccola azienda italiana DeLonghi ha iniziato a produrre pezzi di ricambio per le principali marche di elettrodomestici nel 1902. Negli anni ’50, De’Longhi decise di prendere il suo turno e creò i suoi elettrodomestici. Si sono fatti un nome a livello internazionale con i loro condizionatori d’aria, prima di lanciare la loro prima macchina per il caffè, che li farà decollare. La caffettiera DeLonghi è stata considerata rivoluzionaria ed è stata unanimemente elogiata come un prodotto affidabile, di qualità e conveniente. I condizionatori d’aria furono presto dimenticati e la macchina per il caffè divenne il prodotto di punta del marchio DeLonghi.

I prodotti DeLonghi sono venduti in 75 paesi, con stabilimenti di produzione in Italia, Romania, Cina e Germania.

 

Il suo credo

La vocazione di DeLonghi è quella di trasmettere un messaggio di condivisione e di piacere, con il suo credo” Con De’Longhi, la vita quotidiana diventa eccezionale”.

Questa azienda familiare è posizionata su valori forti, che coniugano l’autenticità italiana, la forza di carattere e il know-how unico.

Il marchio offre prodotti che si basano su tre pilastri: la facilità d’uso (divertirsi con dispositivi ad alte prestazioni e di facile utilizzo), l’unicità (prodotti e tecnologie uniche) e la differenza (prodotti che tengono conto delle esigenze di ogni singolo individuo).

 

DeLonghi, un marchio responsabile

Il 29 aprile 2019, il modello di caffettiera Maestosa del marchio è stato premiato dal GIFAM, Groupement des Marques d’Appareils pour la Maison. Il Premio Gifam per il consumo responsabile è stato assegnato al marchio Maestosa e al suo modello, per il suo carattere innovativo e rispettoso dell’ambiente, nell’ambito del Grand Prix de l’Innovation Électroménager de la Foire de Paris. Per essere un vincitore di questo premio, il prodotto deve soddisfare tre criteri:

  • Rispetto per l’ambiente, con un prodotto eco-progettato e un consumo energetico responsabile
  • Maggiore durata e accessibilità delle parti di ricambio
  • Riciclabilità

Questo premio dimostra che il marchio De’Longhi si impegna nei confronti dei suoi consumatori con prodotti attenti all’ambiente e aggiornati.

 

Il marchio DeLonghi è affidabile?

Se state cercando una macchina per fare il caffè di qualità, DeLonghi vi farà sicuramente felici. Riconosciuto come uno dei migliori marchi del settore del caffè, troverete sia le caffettiere in grani che quelle a filtro di qualità superiore. Con il suo know-how unico da decenni e la sua autenticità italiana, il marchio si è affermato tra i professionisti e i privati grazie alle sue attrezzature estremamente affidabili. Con prodotti realizzati con i migliori materiali, DeLonghi garantisce prestazioni e durata ad un prezzo equo.

 

DeLonghi : quale gamma di prodotti?

Il marchio DeLonghi offre solo prodotti di ottima qualità. E, naturalmente, la qualità ha un prezzo. Troverete macchine di media e alta gamma, ma sappiate che il vostro investimento si ripagherà nel tempo con una macchina che vi durerà a lungo. I prezzi offerti dal marchio rimangono in gran parte corretti per le prestazioni, DeLonghi è ben lungi dall’essere il più costoso, anche se è tra i migliori.

Tuttavia, dovete sapere che il Gruppo DeLonghi è proprietario dei marchi Braun e Kenwood, quindi potrete trovare elettrodomestici un po’ più convenienti, pur mantenendo una garanzia di qualità.

 

I prodotti di punta di DeLonghi

Anche se conosciamo DeLonghi soprattutto per le sue caffettiere, il marchio offre altri elettrodomestici per la casa.

Caffettiere De’Longhi

Macchine per caffè espresso, macchine Nespresso, macchine per caffè filtro, macinacaffè, macinacaffè, macinacaffè… troverete sicuramente un modello per i caffè come piace a voi! Alcuni modelli svolgono addirittura un duplice ruolo, combinando caffè espresso e caffè filtro, come il modello di caffettiera combinata espresso e filtro. DeLonghi offre una vasta gamma di modelli, con tutti i tipi di design e colori per adattarsi alla vostra cucina. Sia che abbiate molto o poco spazio, potete farvi un caffè di qualità. Per le piccole cucine, il marchio offre macchine da caffè ad alte prestazioni ed eleganti con un profilo sottile, come ad esempio la macchina per caffè espresso Dedica. Attraverso i suoi prodotti, il marchio vi offre più di un caffè, ma un momento di piacere ogni giorno.

 

Elettrodomestici

DeLonghi si invita a entrare in casa vostra con elettrodomestici dal design originale e performante per rendere la vostra cucina più piccante. Potete trovare friggitrici, forni, bollitori, tostapane… Il marchio offre set assortiti di prodotti per rendere i vostri elettrodomestici dei veri e propri oggetti decorativi. Per esempio, si può avere una macchina per il caffè, un tostapane e un bollitore abbinati per una cucina ancora più trendy.

 

Riscaldamento e trattamento dell’aria

De’Longhi non ha completamente abbandonato le sue origini nei condizionatori d’aria, e offre ancora oggi elettrodomestici per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria, per portare comfort ai suoi clienti. Umidificatori, depuratori, aria condizionata, potete contare su DeLonghi per pulire la vostra casa e farvi sentire meglio.

 

Elettrodomestici

Per la casa, il marchio DeLonghi vende aspirapolvere verticale, anche se non è il marchio più riconosciuto nel settore domestico. Offre anche apparecchi per la cura della biancheria: impianto a vapore, ferro e asse da stiro. Abbastanza per dotarsi di prodotti di qualità per prendersi cura dei propri interni.

 

Qualità del servizio clienti

Per quanto riguarda il servizio clienti, non c’è molto di cui lamentarsi. Il marchio è attento ad ogni consumatore, e offre un’incomparabile accessibilità ai ricambi! Tutte le parti del marchio sono accessibili per 10 anni e tutti gli accessori sono disponibili sul sito ufficiale DeLonghi.

Tuttavia, in caso di guasto, il servizio post-vendita è operativo ma un po’ lungo. Quindi bisogna avere pazienza.

Dove raggiungere il servizio post-vendita?

  • Per telefono: 09 70 80 94 33, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00
  • Per posta: De’Longhi France, 1 rue Mozart, 92 110 CLICHY
  • Online: tramite il sito web, Facebook o Twitter.

Il nostro preferito ❤

[amazon box=”B06X3Z9MF3″ template=”horizontal”]

Caffettiere De’Longhi: la nostra TOP 3

[amazon box=”B00400OMU0,B06X3Z9MF3,B00THBKVT8″ grid=”3″]

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!