Sport

Quali muscoli funzionano con lo spinning in bicicletta?

qual muscoli lavorano spin bike
Pubblicato da Agathe Rosse

La bici da spinning è un dispositivo sportivo che offre molti benefici, sia cardio che muscolari. Se volete ottenere l’attrezzatura sportiva più completa ed efficiente, scoprite la nostra guida per scegliere una buona bici da spinning, ma soprattutto quella che corrisponderà ai vostri obiettivi, alle vostre aspettative e al vostro utilizzo.

Il vantaggio della bici da spinning rispetto al tapis roulant è che si può lavorare con grande intensità senza scosse alle articolazioni. La spinning bike è un dispositivo di allenamento cardio, progettato per bruciare calorie in massa alternando intensità di esercizio e forza, per promuovere la perdita di peso.

Lo Spin bike è un allenamento molto vario e intenso che segue un ritmo musicale per testare le proprie capacità fisiche e bruciare fino a 900 calorie in un’ora! Ma quali sono i veri effetti sul nostro corpo e quali sono i muscoli che vengono presi di mira durante l’allenamento?

Per cominciare, sappiate che suderete copiosamente, il che vi permetterà di evacuare tutte le tossine dal vostro corpo! Il vostro cuore e il vostro respiro saranno messi alla prova mentre cambiate il vostro ritmo per aumentare il vostro cardio e la vostra resistenza.

In termini di muscoli, questa bici da spinning impegna principalmente i muscoli della parte inferiore del corpo: polpacci, cosce e glutei. Cambiando le intensità, a volte le stimolerai in velocità durante gli sprint, a volte in forza per scalare le montagne. Le fibre muscolari saranno bruscamente distrutte, per ricostruirsi meglio.

Lo spin-bike tonificherà anche le braccia, gli addominali e la schiena, con un leggero rinforzo muscolare.

Per far esplodere le fibre muscolari e bruciare un massimo di calorie per sciogliere i muscoli, ecco una piccola sessione di tutorial:

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!