Bambini

➡ Cane robot: la guida comparativa ai migliori nel 2020 ✅

migliori cani robot
Pubblicato da Agathe Rosse

Sul mercato dei giocattoli per bambini, i prodotti interattivi sono in cima al podio, e per una buona ragione: buoni per l’apprendimento precoce ma soprattutto molto più divertenti dei giocattoli statici che finiscono per stancare l’immaginazione del bambino, questi giocattoli intelligenti sono acclamati all’unanimità dai 5-12 anni!

Oggi Max2kdo vi propone di zoomare sul giocattolo protagonista di questa categoria: il cane robot, la vera star dei robot domestici, molto apprezzato dai bambini come regalo di Natale o di compleanno. Sono disponibili in tutti i livelli della gamma, di tutte le dimensioni, con un pedigree più o meno completo in termini di funzionalità, adatti sia per i giochi indoor che outdoor. Segui la nostra guida di confronto per scegliere il miglior compagno di giochi robotici per il tuo bambino!

🏆 Promozioni e migliori vendite del momento:

Un cane robot per mio figlio

Bien choisir son chien robot

Cercate un accompagnatore automatico per il vostro bambino? Se i nostri amati bambini stanno diventando sempre più pazzi per i cani robot, non è senza motivo: cosa c’è di più divertente di un giocattolo con un bel faccino che parla e si muove? Se i giochi di imitazione sono ancora in uso, i peluche immobili della nostra infanzia hanno fatto il loro tempo e oggi, un buon compagno di giochi è definito dalle sue opzioni!

L’accattivante cane robot stimola il bisogno di interazione e di immaginazione del bambino e gli dà l’impressione di avere un vero e proprio compagno con cui giocare: il giocattolo non è più solo passivo ma un elemento attivo nella sfera del divertimento per i più piccoli che si affezionano ad esso.

Cosa ci guadagnano i genitori? Se il robot a quattro zampe adotta le posture e le reazioni dei nostri veri animali a quattro zampe, non ha bisogno di essere pulito, non ha bisogno di essere portato fuori più volte al giorno o di essere accudito dai vicini quando si va in vacanza, e non c’è nessun budget alimentare di cui preoccuparsi: il vostro bambino vuole un animale domestico? Rendetelo felice senza impegnarvi per 15 anni o cambiare la vostra vita quotidiana! Ma quale robot giocattolo scegliere?

I migliori cani robot: i nostri Top 3

La scelta del cane robot giusto

cane-robotNon è facile trovare la strada attraverso tutte le offerte su Internet! Naturalmente, ci sono cani robot a tutti i prezzi, quindi come si fa a sapere se quello che si acquista è il miglior rapporto qualità-prezzo?

Innanzitutto, non tutti i cani robot offrono lo stesso livello di prestazioni: mentre alcuni, perfetti per un primo robot, si fermano a 3 opzioni (abbaiare, scodinzolare e camminare per esempio), altri sono progettati per essere “addestrati”, con un programma integrato di apprendimento e personalizzazione, per andare molto più lontano nell’interazione con il bambino e avvicinarsi a quello che avrebbe con un cane vero. Questi cagnolini robotici beneficiano quindi di una tecnologia più avanzata di intelligenza artificiale. In generale, il grado di sofisticazione della funzionalità del giocattolo per cani robot dipende dalla fascia d’età target.

Inoltre, è importante scegliere il giocattolo interattivo in base all’età del bambino: un bambino può non avere bisogno del prodotto più completo sul mercato in termini di opzioni. Al contrario, un bambino di 10 anni si annoia più velocemente se il cane robot è troppo limitato nel dinamismo e nell’interazione: è tutta una questione di adattamento. Sebbene il produttore indichi spesso sulla confezione la fascia di età per la quale il prodotto è destinato, questa è a volte troppo ampia. Tuttavia, dai 5 ai 12 anni, i gusti e i desideri dei bambini cambiano rapidamente. Quindi non esitate a leggere la descrizione dettagliata delle opzioni per scegliere il cane robot che meglio si adatta alle aspettative di vostro figlio o figlia. Inoltre, considerate la durata della vita del cane robot: i più economici sono ovviamente i meno resistenti, e hanno un tempo di apprendimento più lungo (poiché la loro tecnologia è meno avanzata) che può essere frustrante per i più anziani.

Poi, si tratta di trovare un terreno comune con il vostro bambino per trovare il cane robot che si avvicinerà di più ai suoi desideri, pur rimanendo entro il budget che avete fissato.

Confronto tra i migliori cani robot sul mercato nel 2019

confronto cani robot

 

Harry chien robot électronique de compagnie 4 interactions

Cane elettronico Harry

Silverlit Pupbo chien robot-1

SilverLit – Robot cane interattivo

Silverlit Duke le petit chien interactif-2

SilverLit – Duca il cucciolo interattivo

Zoomer dalmatien 2.0-1

Zoom in – Dalmata 2.0 interattivo

Teksta Puppy 360 Nouvelle génération 1

Splash Toys – Teskta Puppy 360 Nuova versione

Splash Toys Teksta Puppy 5G 1

Giocattoli Splash – Teksta Puppy 5G riconoscimento vocale

La valutazione Max2kdo: il parere del nostro team di tester

Harry: il migliore amico dei bambini

Harry chien robot électronique de compagnie 3Con il suo volto accattivante, il suo design più cartoon che connesso e il suo funzionamento ultra semplice, Harry è senza dubbio il cane robot più adatto ai più giovani. Destinato a un pubblico da 12 a 18 mesi, suona, corre e cambia direzione quando rileva un ostacolo. Inoltre, può parlare sia il francese che l’inglese: è un giocattolo ideale per far familiarizzare il bambino con le basi e i suoni di questa lingua. Inoltre, è dotato di sensori tattili per reagire, cantare e ballare quando viene toccato in diversi punti della testa e della schiena. C’è una versione femminile di Harry chiamata Helen, con un design decisamente femminile che delizierà le bambine!

Ingrandisci l’immagine

Vedi su Amazon

 

I proI contro
  • Il suo design adorabile
  • La sua controparte femminile Helen
  • Il fatto che parli inglese
  • La sua funzione di rilevamento ostacoli
  • Il suo prezzo
  • Abbastanza limitato in termini di funzionalità

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Livello di funzionalità2.5 / 5 stelle
Comportamento3.5 / 5 stelle
Design4 / 5 stelle
Premi5 / 5 stelle
Sicurezza5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app3.5 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Splash Toys Teksta Puppy 5G: il più affidabile

Ingrandisci l’immagine

Splash Toys Teksta Puppy 5G 3Con il suo avanzato programma di intelligenza artificiale, questo cane robot Teksta è perfettamente adatto ai bambini un po’ più grandi: capace di essere affettuoso, di piangere, di mettersi in mostra, di abbaiare, di squittire… E la lista continua! Progettato per essere forte e resistente, non teme gli urti accidentali che i bambini possono provocare, il che è un innegabile vantaggio e giustifica il suo prezzo tra i più alti del mercato.

I suoi occhi a LED in evoluzione cambiano forma e colore per indicare l’umore. Non c’è bisogno di negarlo: il suo produttore ha fatto un tour de force rendendolo così adorabile con un design così tecnologico. Vogliamo portarlo ovunque!

Inoltre, è possibile controllarlo a distanza tramite un’applicazione disponibile su Android e iOS: molto pratico per i genitori!

D’altra parte, non aspettatevi di fare un pisolino quando è nella vostra stessa stanza. Inoltre, non dimenticate di spegnerlo di notte, perché russa nel sonno, il che può essere tanto divertente di giorno quanto fastidioso di notte.

 

Vedi su Amazon

 

I proI contro
  • La sua solidità
  • La sua versatilità
  • L’applicazione di controllo che va con
  • Il suo prezzo
  • Rumore

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Livello di funzionalità4 / 5 stelle
Comportamento4 / 5 stelle
Design4 / 5 stelle
Premi1 / 5 stelle
Sicurezza5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app4.5 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Splash Toys – Teksta Puppy 360 Nuova versione: I più connessi

Teksta Puppy 360 Nouvelle génération 1Più compatto del Puppy 5G, il Teksta Puppy 360 è facile da trasportare. Anche più evoluto, questo cane robot è in grado di avere nuove reazioni, di fare un giro a 360° saltando o di gemere quando ha bisogno di attenzione, ad esempio: la considerazione del contesto e dell’ambiente è in lui più forte, il che rende il suo comportamento più vicino a quello di un vero cagnolino. Inoltre, c’è un’applicazione di realtà aumentata che si abbina a questo giocattolo interattivo: è possibile prendersi cura del cane robot virtualmente attraverso questa applicazione.

Ingrandisci l’immagine

Vedi su Amazon

 

I proI contro
  • Il suo eccellente rapporto qualità-prezzo
  • L’applicazione di realtà aumentata che l’accompagna
  • Le sue dimensioni compatte lo rendono pratico da portare ovunque
  • Batterie non incluse

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Livello di funzionalità4.5 / 5 stelle
Comportamento4 / 5 stelle
Design3.5 / 5 stelle
Premi3 / 5 stelle
Sicurezza4.5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app4 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Ingrandisci sul Dalmata 2.0: il più realistico

Ingrandisci l’immagine

Zoomer dalmatien 2.0-1Questo cane robot sta semplicemente bluffando! È senza dubbio quello il cui comportamento è più vicino a quello di un cane reale, soprattutto quando si attiva la modalità indipendente: non ha bisogno di interazione per funzionare e si comporta come un vero cane lasciato a se stesso. Scodinzola, rotola sul pavimento, abbaia, gioca e gli piace farsi grattare la pancia.

Molto giocoso e carino, questo cane robot è uno dei più sofisticati sul mercato: è addirittura capace di essere affettuoso o al contrario di tenere il broncio quando manca di attenzione e dimentica momentaneamente tutte le regole dell’educazione che gli avete dato! I suoi occhi cambiano a seconda del suo umore, mostrando cuori, punti interrogativi… Il suo piccolo extra: la voce segreta e i comandi manuali da scoprire per avere ancora più reazioni e trucchi da scoprire.

Vedi su Amazon

 

I proI contro
  • Il suo design
  • Il suo comportamento ultra-realistico
  • Il suo funzionamento autonomo
  • I suoi ordini segreti
  • E’ possibile programmarlo in modo personalizzato
  • Il suo prezzo
  • Il rumore che può fare da solo se si dimentica di spegnerlo..

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Livello di funzionalità5 / 5 stelle
Comportamento5 / 5 stelle
Design4.5 / 5 stelle
Premi2 / 5 stelle
Sicurezza4 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app4 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Silverlit – Duca il cagnolino interattivo: ideale per 5-8 anni

Silverlit Duke le petit chien interactif-1Duke, un adorabile cucciolotto interattivo che canta e balla, si rivolge a un pubblico un po’ più grande di Harry, anche perché ha piccole parti come il suo osso intelligente che possono essere inghiottite dai bambini sotto i 36 mesi. Il produttore indica quindi: da 5 a 10 anni. Anche se questo cane robot, dotato di un’intelligenza artificiale sufficiente per essere personalizzato e in grado di registrare fino a 11 comandi, sarà perfettamente adatto a un bambino dai 5 agli 8 anni, è molto probabile che dall’età di 9-10 anni l’interesse del bambino per questo giocattolo non durerà a lungo e che si stancherà dopo poche settimane.

Ingrandisci l’immagine

Vedi su Amazon

 

I proI contro
  • Il suo livello di personalizzazione
  • Piccole parti in plastica, non necessariamente molto adatte alla sicurezza del pubblico

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Livello di funzionalità2.5 / 5 stelle
Comportamento3.5 / 5 stelle
Design4 / 5 stelle
Premi4 / 5 stelle
Sicurezza4.5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app3 / 5 stelle

Scopri in immagini

 

Silverlit – Blue Pupbo: la versione futuristica di Duke

Silverlit Pupbo chien robot-1Il Blue Pupbo è la versione completamente robotizzata di Duke in termini di design. Tutto dipende dai gusti del bambino, perché questo cane robot ha più o meno le stesse funzionalità del suo omologo francese dall’aspetto da bulldog.

Ingrandisci l’immagine

Vedi su Amazon

 

I proI contro
  • Il suo prezzo
  • Il suo livello di personalizzazione
  • Il suo sguardo poco lavorato

La nostra opinione: i criteri di valutazione

Livello di funzionalità2.5 / 5 stelle
Comportamento3.5 / 5 stelle
Design2.5 / 5 stelle
Premi5 / 5 stelle
Sicurezza4.5 / 5 stelle
Cliccate sul link “Mostra dati di contatto” e inviate un messaggio relativo a Imballaggio, app3 / 5 stelle

Scopri in immagini

La nostra selezione di cani robot: caratteristiche tecniche

Offriamo quello che vuoi, Harry

  • Mini robot giocattolo cane robot
  • Dedicato ai più piccoli (12-18 mesi) bambini (prima età)
  • Batterie da 3AA incluse
  • Rilevamento di ostacoli con cambio di direzione automatico

Splash Toys Testka Puppy 5G

  • 4 batterie LR06 non incluse e 3 batterie LR44 incluse
  • Riconoscimento vocale
  • Programma avanzato di intelligenza artificiale
  • Osso interattivo alimentato a batteria
  • Piccola palla da gioco fornita con il cane robot
  • Funziona senza o con l’applicazione Android / iOS per il controllo
  • Lingue: francese, tedesco e olandese

Splash Toys – Teksta Puppy 360 Nuova versione

  • Cane intelligente
  • 4 batterie LR03 non incluse
  • Da evitare sotto i 3 anni
  • Lingue: francese, tedesco e olandese
  • Robot collegato
  • Applicazione gratuita di realtà aumentata inclusa
  • Riconoscimento vocale
  • Programmabile: intelligenza artificiale all’avanguardia
  • Agilità migliorata

Zoom Dalmata 2.0

  • Ricarica USB
  • Capisce l’inglese e il francese
  • Modalità indipendente disponibile
  • Riconoscimento vocale
  • Rilevamento dell’oggetto e adattamento della traiettoria

Silverlit – Duca il cagnolino interattivo

  • Sensore tattile
  • Riconoscimento vocale (dare un ordine, fino a 11 diverse interazioni da programmare)
  • Osso intelligente: permette di personalizzare il nome del cane robot
  • Abbaiare, canzoni
  • Possibilità di cambiare il suo nome
  • 4 batterie AA non incluse

Silverlit – Pupbo blu

  • Riconoscimento vocale (fino a 12 comandi da registrare)
  • 10 azioni diverse
  • Sensore tattile
  • 4 batterie AA non incluse
  • Osso intelligente
  • Possibilità di cambiare il suo nome

Per andare oltre

Se il cane robot rimane per il momento l’indiscusso protagonista indiscusso dei giocattoli intelligenti, i produttori hanno iniziato a diversificare la loro gamma: oggi ci sono molti gatti robot se il vostro bambino è più affezionato ai felini che ai canini, ai dinosauri robot e persino a un tucano Teksta, sviluppato da Slash Toy!

Robot Toukan Testka : jouet interactif

 

Il nostro confronto tra i migliori cani robot del 2019 vi ha aiutato? Dipende da te!

Miglior cane robot: perché fidarsi di noi?

Grazie per aver letto la nostra guida di confronto! Poiché sappiamo che non è sempre facile fare la scelta migliore senza provare, ognuna delle nostre raccomandazioni è il risultato di una lunga analisi delle opinioni dei consumatori sui prodotti di punta e su quelli poco conosciuti sul mercato, di confronti di prezzo e caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto di test effettuati da un team di uomini e donne costantemente rinnovato per mantenere una reale obiettività.

Tutti i criteri di acquisto vengono esaminati per la realizzazione delle nostre guide comparative: budget, livello di gamma, aspetti funzionali e pratici, design, confezione e accessori, sicurezza… Tutto questo per aiutarvi a scegliere quotidianamente i prodotti più adatti alle vostre esigenze, desideri e vincoli, al miglior prezzo!

 

L'autore

Agathe Rosse

Sono assistente d'asilo da 4 anni, mi godo il tempo libero per le mie passioni. Amo la cucina (il cibo gourmet è il mio più grande difetto!), l'avventura e lo sport. Scrivere è uno dei miei hobby, lasciare che la penna esprima i miei pensieri. Non esco mai senza il mio piccolo taccuino!